www.OlMatQuadGroup.it
www.SeonQuadTV.com
WWW. OL MAT QUAD GROUP. IT
IL FORUM DEGLI "OL MAT QUAD GROUP" ED AMICI : " VIDEO QUAD ITALIA FORUM "
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

FX Action relativamente alla prima prova targata 2016 del Campionato Italiano FMI di Quadcross e Sidecarcross.

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2016 14:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.667
Post: 4.298
Città: BREMBATE
Età: 65
Sesso: Maschile
Amministratore Ol Mat
14/03/2016 14:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.667
Post: 4.298
Città: BREMBATE
Età: 65
Sesso: Maschile
Amministratore Ol Mat
14/03/2016 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quadcross e sidecarcross, la stagione 2016 si apre il 13 marzo al "Ceccarini di Città di Castello"
quad2Sarà il Moto Club E.Baglioni sullo storico Crossodromo Ceccarini di Città di Castello, impianto che gli appassionati conoscono meglio con nome di Trogna, a dar vita al primo round dei Campionati Italiani Quadcross e Sidecarcross 2016, due discipline altamente spettacolari che sapranno certamente richiamare a bordo pista il pubblico delle grandi occasioni.
Lo staff organizzativo del Moto Club E.Baglioni sta lavorando a pieno regime già da mesi per l'organizzazione di un appuntamento che propone due discipline particolarmente apprezzate in Umbria: la regione gode infatti di una lunga tradizione in fatto quadcross e soprattutto sidecarcross.
I piloti umbri di sidecarcross sono stati, infatti, pionieri in Italia della specialità, ed ancora oggi la zona è un vero vivaio di nuovi protagonisti del campionato.

side1La Federazione Motociclistica Italiana da alcune stagioni ha previsto un programma che potessero far convivere nello stesso evento i due campionati: una decisione rilevatasi azzeccata visto che sono due mondi molto simili e hanno praticamente le stesse necessità, piste adeguate ottime organizzazioni e bacini importanti per lo sviluppo delle discipline.
Il calendario per i due campionati è articolato su sei prove.
CALENDARIO 2016 QUADCROSS E SIDECARCROSS
▪ 12-13/03/2016 - M.C. BAGLIONI - CITTA' DI CASTELLO PG
▪ 16-17/04/2016 - M.C. MIGLIORI - SAVIGNANO SUL PANARO MO
▪ 04-05/06/2016 - M.C. CREMONA - CREMONA
▪ 18-19/06/2016 - M.C. FAGIOLI - CINGOLI MC
▪ 09-10/07/2016 - M.C. GALAELLO - GAZZANE DI PRESEGLIE BS
▪ 03-04/09/2016 - M.C. 8BIANO - OTTOBIANO PV

Per il Quadcross ad ogni appuntamento oltre alla gara titolata viene abbinato anche il Trofeo suddiviso in Trofeo Quad FMI Centro Sud e Trofeo Quad FMI Nord.

A Citta' di Castello ci saranno numerose novità, diversi motivi che susciteranno attenzione, i nuovi accasamenti nel Quadcross i nuovi Equipaggi nel Sidecarcross sono attesi alla prima sfida della stagione, difficile fare pronostici.

Ad oggi non sappiamo se al via della Elite Internazionale Quadcross ritroveremo qualche pilota straniero, Joao Vale dominatore della scorsa Stagione ad oggi non è ancora iscritto, ma voci dal Portogallo lo annunciano al via con nuovi colori, staremo a vedere, nelle prime gare dell'anno quelle sulla sabbia si è potuto notare la gran forma e il potenziale di Andrea J. Cesari che in sella alla YAMAHA Team Tity & Amarenas ci sembra molto affiatato e di sicuro sarà l'umo da battere nella Elite, stesso segnale Simone Mastronardi su YAMAHA RZ un giovane che cresce di gara in gara e che quest'anno lo vediamo molto motivato e pronto per puntare titolo. Impegni di lavoro non hanno agevolato gli allenamenti nel periodo pre campionato ma per Nicola Montalbini conoscendo la sua esperienza e le sue doti di guida basterà poco per allinearsi ai compagni e ritrovare il ritmo per lottare per il podio, la curiosità maggiore è per il giovane Mattia Papa che quest'inverno ha impostato la sua preparazione sul motocross ma senza abbandonare il quadcross disciplina a cui tiene molto, il pilota campione della Sport è cresciuto tantissimo e quest'anno potrebbe riservare grandi sorprese , di sicuro sarà li a lottare come un leone.

side2Altri giovani da tenere d'occhio è il vincitore della JF250 Paolo Galizzi , come Michele Monti, Filippo Rossetto, Gregorio Ciceri, Alercia Elena e Carla Gamboni uniche e coraggiose guerriere del quad , tutti piloti schierati nella categoria Sport , una categoria che i preannuncia tra le piu' agguerrite con molti protagonisti al via decisi a dar battaglia fin dalla prima prova. Nella Veteran attesa la scesa in campo dei tre protagonisti della scorsa stagione Cristian Pinoli, Alessandro Fontanazzi e Davide Gigli.
Nel Sidecarcross a Citta' di Castello il tifo è pronto per gli equipaggi di casa, motivatissimi e pronti a far bella figura sul circuito dove solitamente si allenano, l'equipaggio Bernardini Luca e Bernardini Marco (padre e figlio) su WSP ZABEL velocissimi e grandi protagonisti della scorsa stagione e l'equipaggio composto da Mattoni Maurizio e Giada Corsini su VMC KTM.

Nuovo equipaggio si forma per la scalata al titolo Zeno Compalati- Lamuel Ravera su WSP ZABEL, e occhi puntati anche per la coppia confermata Hotmar Pozzi-Marco Ceresa su WSP, una quindicina di equipaggi sono attesi alla prova di Citta' di Castello per la prima sfida della stagione.

Il programma della manifestazione prevede al sabato dalle ore 9,00 apertura paddock fino alle ore 20,00 , nel pomeriggio di sabato la pista sarà aperta per le prove libere gestite dal Moto Club per entrambi le categorie, Domenica 13 Marzo al mattino dalle ore 9,00 prove ufficiali e qualifiche a seguire tutte le manche che si alterneranno per tutta la giornata.

Per qualsiasi info contattare il Moto Club organizzatore:
Motoclub E. Baglioni Casella Postale 124 06012, Città di Castello (PG)
Tel.Sede: 0758558293
Tel.Pista: 0758520162
Tel. Responsabile Sig.Bassini: 0758557334 / 3388136114
Fax: 0758558293
email: info@mcbaglioni.it
Oppure FXAction promoter del Campionato Mob. 338 7830809
Iscrizioni :www.fxaction.it
accrediti stampa: press@fxaction.it




 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
www.olmatquadgroup.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com