00 24/02/2016 10:14


m.corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2016/02/22/news/sciatori-feriti-turista-soccorso-in-quad-1....



BELLUNO. Superlavoro per gli elicotteri del Suem per sciatori che si sono infortunati sulle piste, in una giornata spettacolare. Meno spettacolare era sicuramente la neve che intorno alle 10 del mattino, in alcune zone della provincia, ha reso le piste meno perfette. Due sciatori sono finiti all’ospedale di Belluno per due incidenti distinti avvenuti uno in Marmolada e l’altro nella zona Tofane di Cortina. Sul posto, ieri mattina, il Suem di Pieve ha inviato due elicotteri: quello dell’Aiut Alpin e quello del soccorso trentino che hanno trasferito al San Martino gli infortunati.

Anche malori e altri problemi sanitari seri, nelle località sciistiche, sempre ai danni di praticanti di questo sport o semplici escursionisti.

Un turista padovano è stato recuperato dal Soccorso alpino nella zona di Lozzo di Cadore, sempre ieri.

Mentre stava salendo lungo la strada che da Lozzo porta a Pian dei Buoi, A.F., 31 anni, di Cervarese Santa Croce, si è sentito male. La persona che era con lui, passate da poco le 12, ha contattato il 118, che ha inviato il Soccorso alpino del Centro Cadore.

Una squadra ha raggiunto in quad il luogo indicato e ha recuperato l'escursionista per accompagnarlo a valle, fino all'ambulanza diretta all'ospedale di Pieve di Cadore per gli accertamenti del caso.

SEONQUAD - www.SeonQuadTV.com - VIDEO QUAD ITALIA FORUM - OL MAT