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NOTA POSITIVA PER BRP

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2013 14:34
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07/02/2013 16:53
 
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Ciao, apro questa discussione solamente per dire FINALMENTE!!!!
Vi dico subito che per i possessori di Can-Am è uscito un ulteriore aggiornamento del DPS tramite centralina. Non per quello di Guy, penso che il computer non lo riconosca... :-)
Dopo anni di problemi con i ricambi Can-Am da parte di Blue Dream, finalmente una nota positiva...
Sentendo vari meccanici e principalmente Garda Off Road (mio cliente e io suo cliente), i pezzi dei ricambi di qualsiasi genere ora arrivano nel giro di pochi giorni direttamente dal magazzino principale BRP in Belgio, dai DPS, alle carene, alle minuterie, distributore in tutta Europa, come lo è Egimotors qui da noi.
Una super notizia è che i prezzi del listino al pubblico dei ricambi è diminuito di parecchio, circa il 30% anche di più, per farvi un esempio, stamattina ho fatto un check-up al mio e un paio di aggiustamenti e ne ho approfittato per cambiare la cinghia, così quella vecchia la tengo di scorta nel caso si rompesse durante qualche uscita, cmq risultato se prima costava 217 euro + iva di listino, ora costa 130 euro + iva, stessa identica cinghia ma distributore diverso... e cosi per tutto il resto!
Detto ciò vi saluto
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 
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07/02/2013 18:47
 
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Bella li. Meno male e speriamo di non rompere piu niente... Giusto guy? giusto biondo?

: )

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07/02/2013 21:31
 
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bene bene speriamo che ne abbiate bisogno il meno possibile!!!! comunque è già una buona cosa che i prezzi sono scesi!!!! all'arrembaggio CANAMMISTI!!!! distruggete tutto!!!!

 
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07/02/2013 22:21
 
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Re:
Jack-82, 07/02/2013 16:53:

Ciao, apro questa discussione solamente per dire FINALMENTE!!!!
Vi dico subito che per i possessori di Can-Am è uscito un ulteriore aggiornamento del DPS tramite centralina. Non per quello di Guy, penso che il computer non lo riconosca... :-)
Dopo anni di problemi con i ricambi Can-Am da parte di Blue Dream, finalmente una nota positiva...
Sentendo vari meccanici e principalmente Garda Off Road (mio cliente e io suo cliente), i pezzi dei ricambi di qualsiasi genere ora arrivano nel giro di pochi giorni direttamente dal magazzino principale BRP in Belgio, dai DPS, alle carene, alle minuterie, distributore in tutta Europa, come lo è Egimotors qui da noi.
Una super notizia è che i prezzi del listino al pubblico dei ricambi è diminuito di parecchio, circa il 30% anche di più, per farvi un esempio, stamattina ho fatto un check-up al mio e un paio di aggiustamenti e ne ho approfittato per cambiare la cinghia, così quella vecchia la tengo di scorta nel caso si rompesse durante qualche uscita, cmq risultato se prima costava 217 euro + iva di listino, ora costa 130 euro + iva, stessa identica cinghia ma distributore diverso... e cosi per tutto il resto!
Detto ciò vi saluto
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



spero che come il tuo concessionario anche gli altri siano cosi' onesti da applicare i nuovi prezzi!! [SM=g28002]



 
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07/02/2013 22:33
 
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SPERO CHE SIA CAMBIATO QUALCOSA MA NE DUBITO FORTEMENTE, MI SA CHE SIAMO PASSATI DALLA PADELLA ALLA BRACE... NON SO QUANTO TU JACK PAGAVI PRIMA LA CINGHIA MA 130 è IL SUO PREZZO... QUANTI KM HAI FATTO PER CAMBIARE LA CINGHIA?

 
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08/02/2013 07:05
 
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Lupo la cinghia originale Can Am costava 217 + IVA fino a dicembre, ho visto la bolla Blue Dream ieri, quella BRP da gennaio 130 parliamo di listini al pubblico comprata da concessionario Can Am.
Il mio meccanico non era molto contento perché ne ha comprate un po' qualche mese fa a prezzi più alti, io ho visto i due listini, cavolo dovevo fare la foto ma mi sembrava scorretto.
Io ho fatto il tagliando, cambiato l'olio freni posteriore perché ho fatto una modifica e cambiata la cinghia per scrupolo a 2700 km, mi ha detto che facevo ancora 2/3 mila km ma ho sempre pensato a una cinghia di scorta per eventuali sfighe anche se probabilmente non la userò mai però sarò più tranquillo. Non ho speso più di 200 euro, prima ci volevano almeno 100 euro in più. Parliamo di lavoro ufficiale Can Am con manodopera e non fai fa te.
Ciao mitico

 
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08/02/2013 09:11
 
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meno male , così posso girare tranquillo e abbattere tutte le piante che voglio , sperando di spendere meno la prossima volta [SM=g2451813] [SM=g2451813]

 
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08/02/2013 09:32
 
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ma tu non stai parlando di listini can am dell'anno scorso ma di listini blue dream che è diverso... perchè i listini can am non sono cambiati di una virgola... la differenza adesso sta nel fatto che essendo la brp una chiamiamola filiale della casa madre applica i listini ufficili mentre prima l'importatore aveva i suoi... perchè ti spiego la cinghia costava anche prima 100euro dalla brp o mi pare addirttura 80. ma è il concessionario che ti ha consigliato questo cambio cosi precoce? perchè quella cinghia che tu consideri scorta,dico consideri perchè se non hai dietro tutta l'atrezzartura la puoi anche lasciare a casa,è come averla buttata... calcola che su un quad i chilometri in generale rispetto alle auto hanno questo rapporto 1000 del quad : 10000 dell'auto in can am questo rapporto è un po più alto... calcola che se fosse stata una jeep avresti cambiato la cinghia a 20000 km,mi sembra un po poco,considerando poi che tra un'annetto quella che hai tolto la puoi buttare perchè se la monti non faresti 10 metri non capisco perchè di questa scelta...

tornando al discorso del miglioramento chenon ho visto,io è da luglio dell'anno scorso che attendo che mi sistemino la moto ad oggi nonostante vari sollecitamenti alla brp non si è mosso ancora nulla...quindi non vedo dove possano essere per ora i miglioramenti...

jack [SM=g2451819] mi sa che seguo Carlo e torno a Kawa...

[Modificato da LUPO(84) 08/02/2013 09:52]

 
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08/02/2013 11:17
 
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Grazie per le delucidazioni caro Lupo, ne sai una più del diavolo...
No lui mi consigliava di lasciarla su ancora mentre io gli ho detto di cambiarla, avrò sbagliato allora. Cmq ho provato a sostituirla da lui in officina ma ci vogliono 10 minuti, mi hanno fatto un perno da avvitare per tirare indietro la puleggia con saldato un dado alla fine, una chiave lunga del 10, un cacciavite e non serve altro, almeno sul renegade è semplicissimo.
Puoi tornare al kawa, guarda purtroppo a volte si è anche sfortunati o può anche esserci lo zampino del venditore... è come le auto, le moto o qualsiasi mezzo, prima avevo una Mini John Cooper Works da 38000 euro, un problema dietro l'altro, sempre messo a posto tutto ma era una rottura di balle, da lì ho detto basta Mini, mentre altri sono contentissimi, a malincuore capita, ora ho preso una Megane RS ed è un orologio, le situazioni personali che capitano ti portano a decidere per altre strade, così anche nella vita.
Ciao in bocca al "Lupo" :-)

 
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08/02/2013 12:03
 
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queste cose le fanno chi uccide ancora i maiali in cantina... polaris è bene tenere la cinghia di scorta ma con can am e kawasaki prima di cambiare la cinghia si cambia la moto a meno che uno si proprio imbranato tanto da farla fuori...
c'è solo una cosa da dire che can am per quanto riguarda il mercato europeo non ha più la stessa qualità è un po come i suzukini,il samurai che era indistruttibile e il santana che all'apparenza era uguale... noi abbiamo il santana della situazione...

non riesco a capire solo una cosa,come fai a togliere la cinghia senza rimuovere la puleggia?se hai un brevetto mi interessa... perchè anche kawa ha lo stesso problema...

 
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08/02/2013 12:23
 
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Ciao raga,
condivido quello che dite.

Ho notato anche io un lieve calo di qualità ma alla fine tutti si stanno adeguando anche alla crisi in corso e se prima ci stavano dentro a far produrre in canada o usa ora per ovvi motivi sono costretti ad affidarsi altrove. Lo stesso vale per l'assemblaggio.

Detto questo parliamo di mezzi al topo di gamma, sia per un discorso tecnologico che di prezzo purtroppo.

In qualsiasi caso se BRP ha deciso di intervenire direttamente avrà avuto i suoi buoni motivi.
Sicuramente sarà meglio per l'utenza, giriamola come si voglia.

Lupo: il tuo discorso non fa una piega ma sappiamo che il tuo quad non era ancora pronto per essere commercializzato ma le leggi commerciali hanno vinto su affidabilità e qualità/prezzo proposto al cliente.

Ti posso dire ora che ho polaris che ok ci sono i ricambi quasi in tempo reale, ma i prezzi sono non alle stelle ma su un'altra galassia totalmente. Di pro hai che tieni il quad poco in garage, di contro che il portafoglio ti si sgonfia alla velocità della luce.
E in ultimo ho avuto problemi che col rene non ho avuto.
Condivido in parte sul discorso che fai sulla cinghia, io con il rene 800 l'ho cambiata a 8500 km dopo 3 anni per avere cmq quella di scorta.
Per scorta intendevo in caso di rottura avere un qualcosa che mi permettesse di portare a casa il quad. E penso che anche Jack abbia fatto questo tipo di discorso.

Confermo quanto detto da Jack per il cambio, serve una barretta filettata da 8 se non errò. Io l'avevo fatta avvitandoci dado/rondella/controdato senza saldare niente.
Nel variatore secondario ci sono 3 buchi di cui uno è filettato.
Basta inserire la barra all'interno ed avvitare, con parsimonia non con avvitatori o tassellatori!! La barra spinge la puleggia e fa aprire il variatore permettendoti di estrarre in modo semplice la cinghia ed il gioco è fatto!! [SM=g2451813]

tutto qua!

ciao






 
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08/02/2013 12:30
 
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Dimenticavo... [SM=g27988]

Sicuramente girando spesso in due Jack non ha fatto malissimo, io avrei fatto ancora 2000 km, e oltre ad essere in due il 1000 avrà un tiro decisamente importante.

Non so dirvi se hanno cambiato il variatore in toto, o apportato modifiche di qualche genere sia appunto al variatore o alla cinghia.
Sul mio 800 il variatore era TGB
Il pacco è quando strappi la cinghia, quando la sfibri!! Bisognerebbe obbligatoriamente smontare TUTTO il variatore sia il primario che il secondario perchè si formano una cifra di frammenti e corde che si infilano all'interno delle pulegge e non si vedono, e alla lunga di portano solo problemi...prevenire è meglio che curare come diceva uno spot [SM=g28002]

E non dimentichiamoci che il modo più semplice per fulminare la cinghia è quello di partire con le lunghe con le 4x4 inserite magari sotto sforzo, in due, cercando di superare un ostacolo o in salita o in una fangaia!! [SM=g2451812] [SM=g2451812] [SM=g2451812] [SM=x2946528] [SM=x2946528] [SM=x2946528]
Ciaooo
[Modificato da Fabrice75 08/02/2013 12:33]




 
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Re:
LUPO(84), 08/02/2013 12:03:

queste cose le fanno chi uccide ancora i maiali in cantina... polaris è bene tenere la cinghia di scorta ma con can am e kawasaki prima di cambiare la cinghia si cambia la moto a meno che uno si proprio imbranato tanto da farla fuori...
c'è solo una cosa da dire che can am per quanto riguarda il mercato europeo non ha più la stessa qualità è un po come i suzukini,il samurai che era indistruttibile e il santana che all'apparenza era uguale... noi abbiamo il santana della situazione...

non riesco a capire solo una cosa,come fai a togliere la cinghia senza rimuovere la puleggia?se hai un brevetto mi interessa... perchè anche kawa ha lo stesso problema...




Mi sembrano considerazioni esagerate, però ognuno ha i suoi pensieri e vanno rispettati, giusto?
Quello che dico non è vangelo e neanche quello che dicono gli altri.
"Secondo me" la cinghia dei can am si rovina solo per surriscaldamento del variatore e non per consumo, cosa che il mille purtroppo accentua rispetto all'800.
Non sono un meccanico e non ne capisco un fico, ieri ho messo "l'estrattore" nella puleggia (per intenderci il disco nella parte verso lo scarico, penso sia la puleggia), all'estremità di questo perno c'è saldato un dado, svitandolo la puleggia si avvicina al variatore, la cinghia si lascia andare e con un cacciavite la sollevi per tirarla fuori, metti quella nuova riavviti il dado, togli l'estrattore e accellerando la cinghia torna in tensione, nient'altro.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 
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08/02/2013 12:52
 
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Re:
Fabrice75, 08/02/2013 12:30:

Dimenticavo... [SM=g27988]

Sicuramente girando spesso in due Jack non ha fatto malissimo, io avrei fatto ancora 2000 km, e oltre ad essere in due il 1000 avrà un tiro decisamente importante.

Non so dirvi se hanno cambiato il variatore in toto, o apportato modifiche di qualche genere sia appunto al variatore o alla cinghia.
Sul mio 800 il variatore era TGB
Il pacco è quando strappi la cinghia, quando la sfibri!! Bisognerebbe obbligatoriamente smontare TUTTO il variatore sia il primario che il secondario perchè si formano una cifra di frammenti e corde che si infilano all'interno delle pulegge e non si vedono, e alla lunga di portano solo problemi...prevenire è meglio che curare come diceva uno spot [SM=g28002]

E non dimentichiamoci che il modo più semplice per fulminare la cinghia è quello di partire con le lunghe con le 4x4 inserite magari sotto sforzo, in due, cercando di superare un ostacolo o in salita o in una fangaia!! [SM=g2451812] [SM=g2451812] [SM=g2451812] [SM=x2946528] [SM=x2946528] [SM=x2946528]
Ciaooo



Diciamo che oltre al fatto di averla di scorta, solo per tornare a casa in caso di rottura, andando sempre in due in qualsiasi condizione meteo, affrontando ancora neve in questi giorni ho preferito andare sul sicuro, avrei potuto usarla fino alla fine della stagione invernale e affrontare l'estate tranquillo ma già che c'ero l'ho cambiata, almeno ho imparato anche a cambiare la cinghia in 5 minuti...
Da buon consiglio ho imparato a usare spesso le ridotte, in fondo non sono cosi corte come con l'800.
Ciaoooooooooooooooooooo

 
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Io ne capisco ancora meno di voi, al mio vecchio outty 400 l ho cambiata dopo 4 anni e circa 16000 km fatti in 2 sul quad. Mi si era praticamente sbriciolata poco prima della 100 miglia. Spero non mi capiti mai durante un uscita. E se succede spero di trovarmi in qualche posto dove qualcuno possa trainarmi con il quad.

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I post quando sono scritti sembrano sempre piu animati di quando se ne discute al tavolo con una bibita dopo un uscita. : p

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raga comunque sistemate i mezzi per la 100 miglia....dove si andra a fuoco....di cinghie partatene 3 per sicurezza....hahahahah
secondo me jack hai fatto bene a cambiarla anche io ho fatto la stessa cosa 3000 km e lo cambiata.....
per la bpr,l'importante e che consegnino la roba in tempi brevi
poi si sa che la rottura si verifica sempre sia che si possiede un pollo che un can am o altro,per come trattiamo i nostri trattorini mi sembra il minimo.....lupo secondo me e stato sfortunato con quel cagnaccio







 
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beati voi, io anche con la cinghia di scorta non saprei cosa fare, anzi si saprei benissimo cosa fare, qualche foto alla cinghia ^__^

Mi metterò a ruota di voi meccanici

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09/02/2013 07:08
 
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Ragazzi..... Io di conghie di scorta nel baule ne ho sempre 2 ....
Ma daltronde mi piace guidare come un animale e con l ultima montara cu ho fatto meno di 500 km.
Almeno il pollo ha il vantaggio che in 10 minuti la cambi

 
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Re:
maxbycvg, 09/02/2013 07:08:

Ragazzi..... Io di conghie di scorta nel baule ne ho sempre 2 ....
Ma daltronde mi piace guidare come un animale e con l ultima montara cu ho fatto meno di 500 km.
Almeno il pollo ha il vantaggio che in 10 minuti la cambi




va beh trattasi di polaris però... in brp queste cose non devono succedere... calcola che ci son can am che vengono usati come trattori che a 15000 km hanno ancora la ginghia originale... del resto noi gli facciamo il solletico a confronto... la cosa che tanti sbagliano ad esempio e rimanere fermi con la marcia iserita....

 
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