www.OlMatQuadGroup.it
www.SeonQuadTV.com
WWW. OL MAT QUAD GROUP. IT
IL FORUM DEGLI "OL MAT QUAD GROUP" ED AMICI : " VIDEO QUAD ITALIA FORUM "
Nuova Discussione
Rispondi
 

FOTO NIGHT RIDE 2015

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2016 21:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.711
Post: 2.711
Città: TORTONA
Età: 58
Sesso: Maschile
Ol Mat Senior
08/06/2015 23:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Mia NIGHT RIDE :
Salto tutti i preparativi che ti prendono gli ultimi quindici giorni prima dell' evento.
Arrivo a Bazzano il Venerdì tardo pomeriggio , il campo Ol Mat è quasi pronto , Walter , come al solito non si è risparmiato ; Gazebo, panche , tavoli , impianto audio e tutto il resto con un piccolo aiuto degli OlMat che arrivano alla spicciolata e si adoperano per dare un aiuto sono pronti in un attimo.
La sera, come al solito, gli Amici del moto club , ci invitano a cena , una piacevolissima consuetudine consolidata negli anni che , messa insieme ad altre tantissime cose, ti fa sentire orgoglioso di essere un OlMat. La cena scorre in modo piacevole , quando il vulcanico Seon decide di proiettare la seconda fatica cinematografica del Gruppo ( ma sopratutto la Sua di fatica ) . Inutile dire che la proiezione è un successo , risate , apprezamenti ed alcuni sfottò ( per gli attori , e posso dire ampliamente meritati) , comunque è stato un modo molto divertente per concludere la serata.
Tutti a nanna , o quasi, personalmente adoro rimanere sveglio più a lungo , vedere il campo che si svuota , il vociare affievolirsi e la notte prendere il sopravvento...... Due chiacchere con un amico di Jack e poi a nanna : Mannaggia sono già le due ......
Apro gli occhi , sarà tardi ? quanti mezzi avranno già posizionato per le verifiche ? Sento fortissimo il rumore di 2 quad che arrivano ! salto in piedi , mi vesto in un batter d' occhio , guardo l' ora : 5 e 10 ........
Oramai sono in piedi , Fede , nel mentre , si è svegliato . dai portiamo i mezzi alla verifica!
detto fatto , accendiamo i primi due quad e via . Perfetto ci sono solo due mezzi davanti a noi, è fatta . Torniamo al campo e portiamo il Razor di Max e le altre cavalcature in fila , nel frattempo telefoniamo a Gabri, Guy , Max e Botticchio che in men che non si dica ( voci di corridoio giurano che hanno fatto le ore piccole la sera prima) in un baleno sono lì con noi .
Inizia così l' attesa , colazioni , si cerca , inutilmente di riposare , si chiacchiera , si fa un giro tra gli stand , qualcuno ne approfitta per provare il Maverik turbo , poi arriva ora di pranzo e lì si materializza Camo in perfetta tenuta da grigliatore seriale , armato di centinaia di salamelle eccezionali , ed incurante di un sole cocente , prepara il pranzo per tutti !
Si tira sera e l' attesa rende l' atmosfera elettrica......
E' il momento dove si decidono i gruppi con cui si affronterà la Night Ride .
Guy , Gabriele ed Io decidiamo di correrla insieme !
L' ora è arrivata , tutti sulla griglia di partenza.
Prendo tutto ciò che mi potrebbe servire , ripeto mille volte la lista ! Ho tutto , si va'.
Mi avvicino allo Scrambler , fisso la borsa al portapacchi posteriore , posiziono il GPS , la GoPro , la radio......
ACCIDENTI non trovo le chiavi, le cerco ovunque , non ci sono!
Penso: le avrò lasciate in tenda , torno a cercarle , lo faccio altre due volte , ma nulla , le chiavi non ci sono!
Sudo come un americano in un bagno turco! Nulla , il panico tenta di non farmi ragionare.
Non ricordo chi ha una brillante idea e chiama il meccanico di un noto concessionario , anche Lui schierato alla partenza. Gentilmente arriva immediatamente , ma dopo alcuni tentativi sentenzia che non è possibile far partire lo Scrammy !
Non ci credo , ho con me attrezzi e gadget per sopravivvere 10 giorni in qualsiasi luogo al mondo e ho perso le chiavi !!!!!
Non ci posso credere!!!
Nel mentre si comincia a partire....
Sono ormai disperato e quasi rassegnato ad abbandonare , quando arriva Walter , scambio di opinioni con il famoso meccanico , chiede un cacciavite ed un pezzo di filo ed in men che non si dica il motore del mio Scrammy prende vita !!!!!!!
Walterrrrrrrrrrrrrrrrrrr GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Casco, guanti e via sul palco per la partenza , foto saluti al pubblico , immancabile saluto OlMat ( sul palco con Me Giorgio e Alice) e via !
L' adrenalina accumulata prima della partenza mi fa salutare i miei compagni , ho bisogno di scaricare la tensione. Li aspetterò più avanti !
Parto fortissimo , prima curva su asfalto in controsterzo , sterrato , accelero.....prima curva a sinistra , sono lungo , molto lungo,troppo lungo, mi attacco ai freni , nulla da fare mi infilo nel campo , fortunatamente allo stesso livello della strada per non meno di 20 metri!
Riparto , ma capisco che mi devo fermare ad aspettare i miei due compagni !
Un attimo ed arrivano , meno male!
Davanti Guy, in mezzo Gabry ed Io a chiudere il gruppo!
Capiamo subito che Guy è in serata , guida il gruppo con sicurezza e con una ottima velocità , saranno le gomme che ha appena montato! Raggiungiamo in breve tempo chi è partito prima di Noi e non senza difficoltà li sorpassiamo e procediamo molto decisi!
Arriviamo al Cavatappi , tratto hard della Night Ride, e quasi in cima vedo Riky fermo al fianco del suo raptor , mi fermo per capire se è successo qualcosa. Mi dice : Mi sono capottato ma sto bene! Insisto nel chiedere se mi devo fermare , nel mentre continuano ad arrivare mezzi costretti a fermarsi in posizioni non molto tranquille, ma Lui mi rassicura ed allora riparto , dietro alla curva che osserva tutto c' era Lui il Walter , pronto a dare manforte . Un Uomo una certezza !
Km 24 : Gabry scuote la testa , accosta a bordo strada , porta a limitatore ripetutamente il motore del suo mezzo , che sembra non gradire , e mi dice : Non va !
Spegniamo i motori e diamo una occhiata , ma a quanto pare , inspiegabilmente, il Rotax non ne vuole sapere .
A malincuore Gabry decide di ritornare al campo e di abbandonare !
Nel mentre sopraggiungono , e ci sorpassano, decine e decine di quad.
Ripartiamo, Guy è carichissimo, guida pulito e velocissimo, raggiungiamo e superiamo facilmente molti concorrenti, il pollo verde pare volare.....
Km 53 : attacchiamo una striscia di asfalto con l' idea di finirla molto in fretta , dopo alcune curve ad alta velocità , con un cenno di intesa optiamo per un andatura più conservativa, sono ancora in decelarazione , quando , proprio davanti a Me, il Pollo di Guy perde di netto la ruota posteriore sinistra!
Il quad sembra impazzito , sbanda a destra e poi a sinistra lasciando una striscia di fuoco dietro di se !
Capitan Guy , con sangue freddo, lotta e riesce a controllare quello che era diventato un toro infuriato!
Le nostre ricerche della ruota non portano ad alcun risultato.
Cosi dopo oltre un' ora e mezza decidiamo di chiamare il mezzo di soccorso per far rientrare il pollo , e così , anche Guy è fuori !
A questo punto mi chiedo se vale la pena continuare , ma solo per un istante , saluto il Capitano, ed ormai quasi ultimo , mi lancio all' inseguimento degli altri!
Km 60 : primo distributore . C'è un sacco di gente ferma a fare rifornimento , penso : Salto questo punto , sorpasso un sacco di gente e provo ad accumulare un pò di vantaggio prima del prossimo stop.
Sono convinto , accelero e passo avanti, ma mi giro e vedo Stefano in ginocchio a fianco del suo vecchio scrambler , freno , torno indietro e cerco di essere utile.
Anche questa volta nulla da fare il glorioso 500 non si può riparare . Night ride finita per uno dei Rossi in corsa !
( L' altra rossi è la Wendy che sino a quel punto ha guidato alla grande affrontando anche la famosa "Cavatappi" ).
Breve conciliabolo e poi ci organizziamo così :
Giorgio e Alice , Stefano prende lo scrambler arancio , io carico la Wendy e via.........
I km passano , la stanchezza comincia a farsi sentire , la Wendy che non ha perso occasione , fino a quel momento per ridere , cantare e scherzare , si ammutolisce e sento la sua testa ciondolare !
Ristoro ! Ci voleva . The caldo e qualcosina da mangiare . rivediamo Guy , costretto su uno scuolabus per quasi tutta la notte !
Si riparte .
Poco dopo inizia ad albeggiare , lo spettacolo è incredibile si scorgono i paesaggi che sino a poco tempo prima non esistevano, le vallate si svelano in tutta la loro bellezza!
Ma è ancora lunga .
Stringiamo i denti e ad alla fine imbocchiamo la strada di costa cehe porta verso Bazzano . E' una strada impossibile da non ricordare , per i suoi paesaggi e perchè sai che ce l' hai quasi fatta !
Arrivo , si sale sul palco abbandonato poche ore prima con spirito battagliero e scalato, adesso, a fatica .
Sono le 8,15 , tardi, non senza problemi, ma siamo arrivati !
Anche questa è stata una grande Night Ride!
Un saluto a tutti !
Lunga vita agli OlMat !

In Foto Stefano ed Io all' arrivo.


 
Email
 
Scheda Utente
Nuova Discussione
Rispondi
www.olmatquadgroup.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com