www.OlMatQuadGroup.it
www.SeonQuadTV.com
WWW. OL MAT QUAD GROUP. IT
IL FORUM DEGLI "OL MAT QUAD GROUP" ED AMICI : " VIDEO QUAD ITALIA FORUM "
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IMPORTANTE : MESSAGGIO PER TUTTI GLI OL MAT E AMICI DEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2015 20:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23.711
Post: 18.785
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore Unico Ol Mat
06/11/2011 22:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Principi e Norme a cui Attenersi per poter far parte degli "OL MAT QUAD GROUP" !!!

Ciao a tutti e soprattutto Grazie a tutti !!!

E’ proprio con il contributo di tutti, che negli ultimi mesi, questo gruppo ha fatto un salto di qualità, crescendo e diventando uno dei più importanti “Gruppi di Appassionati di Quad”, del panorama Italiano. Basta vedere in edicola, sulle riveste uscite negli ultimi mesi in tutta Italia, per non parlare del web, e anche qui sul Forum, dove gli accessi sono superiori a 20000 al mese e dove abbiamo superato i 200 iscritti.

E sulle riviste, nei nostri articoli, traspare come siamo e come viviamo la nostra passione per i Quad, cioè nel massimo rispetto della natura e delle persone che incontriamo sulle strade e che quaddano insieme a noi.

A questo punto della nostra avventura, visto che stiamo crescendo come gruppo, e che molte persone si stanno unendo a noi, sentiamo la necessità di stabilire delle regole, alle quali chi vuole far parte degli “Ol Mat Quad Group” si dovrà attenere, in particolare se vorrà portare in giro i nostri colori, indossare le nostre magliette, felpe, ecc.

Ci teniamo veramente tanto a questo aspetto, che per noi è diventata la cosa più importante di tutto il forum. Purtroppo il mondo del fuoristrada, e in particolare per noi il mondo dei quad, è pieno di gente irrispettosa per l’ambiente, per le strade, per le persone che le attraversano. In sella ad un quad, cosi come ad una moto, a molte di queste persone interessa solo divertirsi, senza badare a nient’altro, correndo magari ad alta velocità su campi, su sterrati dove vi sono dei limiti da rispettare, a volte non preoccupandosi nemmeno di chi percorre questi luoghi insieme a loro. Di quelli che pensando al proprio divertimento se ne fregano degli altri, e se magari c’è davanti a loro un quaddista che va più piano, in base alla propria abilità o mezzo, invece di rispettarlo gli suonano per sorpassarlo senza remore. Di quelli che se c’è qualcuno in difficoltà se ne fregano, lo lasciano li e se ne vanno, invece di chiedergli se ha bisogno di una mano.

Noi non vogliamo essere cosi, e non vogliamo che vi siano degli OL MAT cosi. Errori ne abbiamo fatti tutti, ma è proprio per migliorarci, che vogliamo definire queste regole.

Per cui chi da ora in poi vorrà entrare a far parte degli OL MAT, dovrà rispettare questi 10 Punti, che abbiamo integrato con nostre importanti considerazioni, in particolare gli ultimi punti 8, 9 e 10


LE 10 REGOLE PER POTER FAR PARTE DEGLI OL MAT QUAD GROUP

1) RISPETTA IL CODICE DELLA STRADA
La velocità consentita è uguale per tutti i veicoli. Le nostre uscite sono gite. Rispetta i limiti ed il codice. Tenete sempre la destra: non sapete cosa o chi c’è dietro una curva. Le strade, tranne in città, sono TUTTE A DOPPIO SENSO !!! Anche gli sterratini piccini, TUTTE INSOMMA !!!!! Se potete non montate marmitte troppo rumorose, il rumore eccessivo può dare fastidio a chi abita nei posti dove giriamo e a chi è in cerca di silenzio e tranquillità, oltre che a paventare gli animali. Abbiate i fanali che funzionano: alla sera non facciamoci vedere pirati della strada senza luci rischiando di provocare incidenti.


2) IL RISPETTO DICE CHE:
non sgommare o derapare fa vedere la nostra civiltà, non siamo solo noi. Denunce o divieti ricadono su di tutti. Prendete questa passione come divertimento, non siate invidiosi, esaltati, aggressivi, scalmanati o esagerati: c’è sempre da imparare e sempre da insegnare..Nelle Uscite, che non siano Raduni o Eventi organizzati con le autorizzazioni di Comuni, Enti locali ecc. Non andate via in gruppi troppo numerosi: Troppi mezzi in queste uscite sono controproducenti per la quiete di montagna, e i passanti si lamenteranno pesantemente.

3) RISPETTA LA PROPRIETA’ DEGLI ALTRI
Sia essa pubblica che privata in quei luoghi abitano, vivono e lavorano persone quindi: non attraversarle, torna indietro, un’alternativa si trova sempre. Siate umili, non fate gli “sboroni” dove non si può: nelle contrade, vicino alle baite di montagna abitate, nei paesetti turistici, nei rifugi si passa piano e silenziosi, meno si accorgono di noi meglio è.


4) RISPETTA LE STRADE E CHI LE PERCORRE:
Sono le nostre vie, rispettale e cerca di non rovinarle con sgommate e derapate. Nei Boschi: seguite la traccia del sentiero, non andate fuori a scavare il sottobosco spingendo la moto perché non sale sul pendio. Meno tracce lasciate meglio è. Sugli Sterrati di pianura: se hanno la striscia di erba nella mezzeria, non passateci sopra, lasciatela bella così com’è. Passate sui due solchi per le ruote. Sugli Sterrati di montagna: se sono appena stati sistemati guidate leggeri. Se hanno appena rifatto gli scoli dell’acqua trasversali, e lo stabilizzato è ancora tenero, non distruggeteli, passateci leggeri. Se gli scoli sono vecchi, non c’è problema. Chiudete sempre sbarre, recinzioni o cancelli, dopo che siete passati se erano già chiusi.


5) RISPETTIAMO LE COLTIVAZIONI
Torniamo indietro ma non passiamoci sopra c’è sempre un’alternativa. I sentieri o mulattiere non servono solo a noi ma vengono utilizzate anche da altri. Gli Orti e i giardini: evitateli al 100%, girateci nel perimetro esterno. I Campi coltivati e i frutteti: evitateli al 100%, non passate in mezzo ai campi con l’erba alta, ma girateci nel perimetro lungo i confini, il contadino non si lamenterà più di tanto.


6) RISPETTA CHI TI PASSA ACCANTO
Sia persona che animale, se spegni il quad passerà tranquillo, a te non costa niente, ti farà più piacere essere ammirato che additato. Se vedi qualcuno sulla strada rallenta, TOGLITI IL CASCO, non sgommare, fermati a salutare o a scambiare quattro chiacchere. Salutate tutti quelli che incontrate, con la mano in segno di rispetto, cosi capiranno che non siete dei pirati scatenati. Se è tempo secco, rallentate con anticipo, per non impolverare i passanti. Se siete in sentieri di alta montagna, date le precedenza ai passanti: aspettate che si spostino, pazientate, non impauriteli. Non siete in una prova speciale di off road.


7) GLI ANIMALI
Al pascolo o che ti passano accanto se spaventati potrebbero far male a se stessi, agli altri e anche a te. State attenti se ci sono i classici cani con le famigliole, rallentate quasi a fermarvi. Se non andate piano a sufficienza, e il cane scappa e lo prendete sotto, sono grossi problemi.

8) RISPETTA CHI QUADDA INSIEME A TE
Se hai qualcuno davanti in quad, che per la propria abilità o mezzo, va più piano, rispettalo, non suonargli per mettergli fretta e sorpassarlo, specie se sta percorrendo un tratto difficile ed impegnativo, e magari con un passeggero a bordo. Se avete i vostri compagni dietro, non sparate sassi accelerando come dei pazzi, tenete una guida pulita e regolare, farete la stessa velocità. Aspettate sempre tutti nei bivi, anche chi va più piano. Rispettate chi va meno forte di voi, e che magari più di voi desidera di quaddare e ammirare i luoghi che sta attraversando . Se non vedete arrivare parte del gruppo, sia esso anche solo uno, tornate indietro fino all’ultimo punto in cui vi siete visti tutti. Quel punto è l’unico posto dove vi potete ritrovare con sicurezza. Per esempio: partite tutti da “A”, passate per “B” e ci siete tutti, passate per “C” e ci siete tutti, arrivate a “D” e avete perso qualcuno, tornate a “C” e aspettatevi lì.

9) CHIEDI A CHI E’ IN DIFFICOLTA SE HA BISOGNO DI AIUTO.
Se chi quadda con te, in un uscita di gruppo o a un raduno, è in difficoltà, fermati a chiedergli se ha bisogno di aiuto. Pensa se fossi tu quello in difficoltà e se nessuno si fermasse ad aiutarti

10) Rispetta la Maglia, La Felpa e i colori degli OL MAT QUAD GROUP. Non abbiamo interesse a sapere il tuo credo, la tua squadra di calcio o il tuo partito. Questi discorsi son al di fuori di questa passione. Se indossi la maglia eviti di fare propaganda di qualsiasi altro discorso al di fuori della passione e del quad. E nello specifico eviti di fare discorsi che possano ledere all’immagine e alla reputazione del gruppo in quanto potrebbe essere assoggettato al tuo pensiero personale. Quando non la indossi sei liberissimo di fare quello che credi. Sono regole di buon senso e di buona educazione. Se non le vuoi rispettare, allora questo gruppo non fa per te. Noi siamo “OL MAT” per la folle passione che abbiamo per i nostri quad, non siamo e non vogliamo essere altro. Questo TUTTI lo devono sapere

Se concordi con queste regole di buon senso, allora potrai diventare anche tu un membro dell’ OL MAT QUAD GROUP.

Sei una persona nuova che non conosciamo, e vuoi entrare nel gruppo ? Sei il benvenuto, dimostraci con il tuo comportamento, con la frequentazione del Forum, con la partecipazione a qualche nostra uscita, che ci tieni davvero, più alto sarà il numero dei post che inserirai nel forum, più ti conosceremo e più possibilità avrai per essere Nominato Ufficialmente “OL MAT”. Allora potrai chiedere per te e per i tuoi cari, la Maglietta o la Felpa OL MAT con il tuo nome.



[SM=g2451811] [SM=g2451811] [SM=g2451811] [SM=g2451811]
[Modificato da SeonQuad 09/09/2015 00:08]

SEONQUAD - www.SeonQuadTV.com - VIDEO QUAD ITALIA FORUM - OL MAT

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 23.711
Post: 18.785
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore Unico Ol Mat
24/12/2015 20:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Nel 2016 abbiamo rappresentato le Regole Ol Mat anche nelle immagini di questo calendario :

SEONQUAD - www.SeonQuadTV.com - VIDEO QUAD ITALIA FORUM - OL MAT

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 23.711
Post: 18.785
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore Unico Ol Mat
24/12/2015 20:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

qui il pdf del calendario per un download

SEONQUAD - www.SeonQuadTV.com - VIDEO QUAD ITALIA FORUM - OL MAT

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
www.olmatquadgroup.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com