[15/06/2003] Team Rox Ducati: gioia irrefrenabile – delusione fortissima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00martedì 17 giugno 2003 15:34
Dalla gioia irrefrenabile per una probabile doppietta ad una delusione fortissima, per un guasto tecnico, per il solito colpo di sfortuna del “Paperino” di turno e per una procedura d’avvio nel gruppo particolarmente complicata. Lorenzo Lanzi, dopo essere partito benissimo assieme a De Angelis ed aver allungato sugli avversari, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema elettrico ad una bobina. William ereditata la prima piazza ha perso la saponetta sx e non ha più potuto percorrere le curve nel modo consueto perdendo un secondo al giro e la possibilità di un podio certo. Cristian Dal Corso ha staccato un’ottima partenza ma alla prima curva tra contatti e frenate al limite ha perduto in un colpo solo tutto il vantaggio acquisito nei primi metri. Un fine settimana sfortunato ma non del tutto negativo, anche sul tracciato inglese le 999 del Team Rox hanno lasciato il segno con il giro record in gara di Lanzi, con la conferma di un grande De Angelis ormai pronto pure lui al podio, e la consistenza di Dal Corso che ha ancora messo tutto il cuore in una gara per lui molto difficile. La prossima prova, che si correrà tra soli sette giorni, sarà a Misano Adriatico e per la compagine toscana sarà la gara del riscatto, gli avversari sono avvisati.


Rossano Innocenti Team Manager

“Il ritiro per motivi tecnici è sempre in agguato, se mentalmente uno è pronto a subirlo poi nella realtà le cose sono assai diverse. Ha ceduto una bobina dopo soli 5 giri e per Lorenzo è stata subito la fine. E’ incredibile quello che è successo a William, subito in scia al romagnolo ha ricevuto il testimone per il gradino più alto del podio ma ha perso una protezione della tuta e non ha più potuto guidare come sa. Cristian deve riuscire ad essere più incisivo nelle prove, partendo più avanti può tranquillamente essere sempre in zona punti. Abbiamo comunque dimostrato di essere competitivi, a Misano dobbiamo solo stare calmi ed i risultati verranno di conseguenza.”


Lorenzo Lanzi – Pilota

“Un sfortuna incredibile! Guadagnavo un secondo al giro sugli avversari ed avere alle mie spalle William non mi ha procurato fastidio, anzi, poteva essere uno splendido fine settimana ed invece ho perso buona parte del mio vantaggio in campionato. Rimane la soddisfazione del crono veloce in gara e la consapevolezza di avere comunque ampie possibilità di rivincita. Domenica prossima aspetto tanti amici a Misano, non voglio deluderli.”


William De Angelis – Pilota

“La saponetta sinistra della tuta! Un particolare da pochi euro mi ha negato la gioia di un podio sicuro….per non dire altro…Sono partito bene e con Lorenzo potevamo fare una splendida doppietta, l’aver perduto la protezione sul ginocchio non mi ha permesso di curvare a sinistra nel modo corretto ed ho iniziato a perdere secondi preziosi…sono deluso ma non demotivato. Riparto da Silverstone con la consapevolezza di essere ormai pronto al duello con i migliori della classe.”


Cristian Dal Corso – Pilota

“La Superstock è una classe di feroce battaglia, qualificarsi bene per avere meno rivali davanti è basilare. Partendo così indietro non ha avuto molte possibilità comunque subito dopo il via ho superato diversi avversari. Alla prima curva è successo il finimondo ed ho perso tutto quello che avevo guadagnato. In gara poi mi sono trovato davanti una Suzuki e non sono riuscito a superarla. Peccato, ci rifaremo a Misano, in casa nostra saremo ancora più grintosi.”

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com