[22/06/2003] Laconi di nuovo sul podio a Misano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00mercoledì 25 giugno 2003 15:46
Anche a Misano, in una temperatura torrida addolcita solo da un filo di vento, Regis Laconi con la Ducati 998RS Caracchi NCR Nortel Network è salito sul podio. E' successo in gara-1 quando il pilota francese, che aveva condotto al comando le fasi iniziali della gara, è rimasto con Xaus, Toseland e Chili nel quartetto di testa fino a cinque giri dalla fine, quando una brutta imbarcata alla Variante Arena lo ha consigliato di rallentare, e Regis ha avuto ragione perchè Chili è volato via al Tramonto e Laconi ha conquistato la terza posizione sul podio. In gara-2 poi, disputata ad un ritmo più elevato e con circa 5°C in più di temperatura asfalto, la moto ha cominciato ben presto a scivolare e Regis ha preferito accontentarsi del quarto posto con un occhio di riguardo alla classifica.

"E' stata una giornata positiva, anche se avremmo potuto ottenere di più." - ha detto Regis a fine giornata - "Alla fine della giornata sono il pilota che ha guadagnato più punti per il campionato, ad esclusione di Xaus ovviamente, ed ho avvicinato il terzo posto. La giornata è stata caldissima con l'asfalto che superava i 50°C, cos„ le gomme sono state importantissime. In gara-1 sono partito benissimo ed ho fatto diversi giri in testa; quando mancavano circa cinque giri dalla fine ho visto che io, Toseland e Chili cominciavamo a scivolare e dopo una bruttissima sbandata ho preferito rimanere a guardare, ero sicuro che qualcosa sarebbe successo! Gara-1 è stata terribile ed ho finito completamente disidratato. Fortunatamente nell'intervallo ho recuperato ed in gara-2 è andata meglio. Purtroppo in gara-2 abbiamo fatto una valutazione errata per la pressione delle gomme. Ho girato circa mezzo secondo più veloce e l'asfalto era molto più caldo: a metà gara la moto non aveva pi? grip e sono stato costretto a rinunciare alla lotta. Comunque nell'ottica del campionato un quarto posto non è certo male, ma potevo ottenere qualcosa di meglio."

David Garcia ha invece rinunciato a prendere il via ed al rientro in Spagna si sottoporrà ad un intenso programma sia di fisioterapia che di allenamento in moto per poter essere a Laguna Seca il 13 luglio buone condizioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com