[Golf] Uccide poiana con un colpo,professionista Usa rischia la galera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wild§live®
00venerdì 7 marzo 2008 19:36


Potrebbe subire una condanna fino a 14 mesi di carcere e 1.500 dollari di multa

Golf, uccide poiana con un colpo
professionista Usa rischia la galera


Il golfista Usa Tripp Isenhour
ORLANDO - Potrebbe finire in prigione per aver ucciso una rarissima poiana con le piume rosse, con una palla da golf. Un colpo potente e preciso che ha messo nei guai Tripp Isenhour, 39enne giocatore professionista statunitense, denunciato da un'associazione per la protezione dei diritti degli animali, la Humane Society of the United States. "Non volevo ucciderlo, volevo solo spaventarlo e farlo andar via", ha tentato di scusarsi.

L'episodio è accaduto lo scorso 12 dicembre, quando Isenhour stava girando il suo programma "Shoot Like a Pro" sui campi del Grand Cypress Golf Club di Orlando. Durante le riprese l'uccello, una poiana appartenente ad una specie protetta, ha cominciato ad infastidirlo dall'alto di un albero, a circa trecento metri di distanza.

Per tutta risposta il giocatore ha iniziato a lanciare palline da golf verso il falco che, invece di rinunciare ai suoi intenti molesti, si è avvicinato sempre di più al giocatore. La decima pallina lanciata dal golfista è stata fatale per il rapace. Un membro dello staff di Isenhour ha sepolto sul posto l'animale, che in seguito è stato dissotterrato per le necessità dell'indagine.

"Appena è successo, mi sono sentito mortificato", ha detto il giocatore. "Ero estremamente scosso e lo sono ancora. Tutti devono sapere che nel mio gesto non c'era alcuna intenzione di far male. Non volevo colpire o far male all'uccello, volevo solo spaventarlo e farlo volare via", ha aggiunto prima di professarsi un animalista convinto. "Con la mia famiglia ho adottato 3 gatti, amo gli animali. Chiedo a tutti di accettare le mie scuse più sincere".

Isenhour è stato denunciato per crudeltà contro gli animali. Se le sue scuse non dovessero bastare, rischia fino a 14 mesi di carcere e 1.500 dollari di multa.

(7 marzo 2008)




[SM=x967719] [SM=x967719] [SM=x967719] [SM=x967719]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com