- Pirati dei Caraibi -

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RED-
00domenica 2 dicembre 2012 18:37




Pirati dei Caraibi



Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean) è un franchise multimiliardario della The Walt Disney Company costituito dalle attrazioni dei parchi a tema Disney, una saga cinematografica, una serie di videogiochi e varie pubblicazioni e romanzi.



Trama della saga

La saga al 2011 è composta da quattro film: La maledizione della prima luna uscito nel 2003, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma uscito nel 2006, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo uscito nel 2007 e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare uscito nel 2011.

La maledizione della prima luna

Elizabeth Swann, figlia del Governatore inglese, viene rapita dalla ciurma della Perla Nera, comandata dal Capitano Barbossa, con lo scopo di liberarsi da una maledizione subita per aver sottratto dell'oro azteco.
Il fabbro Will Turner, amico di vecchia data e innamorato di Elizabeth, convince Capitan Jack Sparrow, pirata e prossimo alla forca, a partire per andare a salvarla.

La maledizione del forziere fantasma

Lord Beckett, potente e spietato agente dell'East India Trading Company, arresta Will ed Elizabeth per aver aiutato Jack Sparrow a fuggire all'arresto; ad ogni modo, Beckett offre clemenza nel caso in cui Turner lo possa aiutare a recuperare la magica bussola di Sparrow.
Nello stesso momento, Jack cerca di liberarsi da un vecchio debito contratto con il pirata Davy Jones cercando il forziere fantasma contenente il cuore dello stesso, indispensabile per combattere e sconfiggere il capitano dell'Olandese Volante.

Ai confini del mondo

Lord Cutler Beckett controlla ora Davy Jones, e con l'aiuto dell'Olandese Volante insegue il suo obiettivo di eliminare definitivamente la pirateria dai mari.
Will, Elizabeth e Barbossa corrono a salvare Jack dallo Scrigno di Davy Jones, dove il pirata era confinato, per riunire il Consiglio della Fratellanza e contrastare la Compagnia delle Indie Orientali.

Oltre i confini del mare

Jack Sparrow incrocia la propria strada con Angelica, una donna del suo passato, non certo se questa lo ami veramente o lo stia solo sfruttando per cercare la mitica Fonte della giovinezza.
Una volta al cospetto del temibile Pirata Barbanera, Jack troverà in entrambi degli avversari pericolosi, e sarà costretto a vivere una nuova avventura.

Interpreti

Protagonista indiscusso della saga è il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp. Presenti per tutti i quattro capitoli sono anche il comprimario di Sparrow, Hector Barbossa, con il volto di Geoffrey Rush, e Joshamee Gibbs, interpretato da Kevin McNally.

Nel primo episodio accanto a Sparrow hanno agito Will Turner (Orlando Bloom), innamorato di Elizabeth Swann (Keira Knightley), figlia del governatore (Jonathan Pryce) e contesa dall'alto ufficiale della Marina Britannica James Norrington (Jack Davenport).
Tutti personaggi che appariranno nei prossimi due capitoli.

Nel secondo capitolo viene presentato Davy Jones, interpretato da Bill Nighy, capitano del leggendario Olandese Volante, il padre di Will Turner (Stellan Skarsgård), la sacerdotessa vudù Tia Dalma (Naomie Harris) e il comandante britannico Cutler Beckett (Tom Hollander).

Nel terzo capitolo viene introdotto il pirata di Singapore Sao Feng (Chow Yun-Fat), ed inoltre il padre di Jack Sparrow, interpretato dal musicista Keith Richards, cui lo stesso Johnny Depp si era ispirato per l'interpretazione del suo personaggio

Nel quarto capitolo della saga variano alcuni personaggi, ed appaiono il pirata Barbanera (Ian McShane) e Angelica (Penélope Cruz).







Pirati dei Caraibi : La maledizione della prima Luna





Titolo originale : Pirates of Caribbean: The Curse of the Black Pearl

Paese di produzione : Stati Uniti d'America

Anno : 2003

Durata : 133 min

Genere : Avventura Fantastico Commedia

Regia : Gore Verbinski

Casa di produzione : Walt Disney Pictures

Distribuzione (Italia) : Buena Vista Distribution

Interpreti e personaggi :

Johnny Depp: Jack Sparrow
Geoffrey Rush: Hector Barbossa
Orlando Bloom: Will Turner
Keira Knightley: Elizabeth Swann
Jack Davenport: Commodoro James Norrington
Kevin McNally: Joshamee Gibbs
Zoe Saldana: Anamaria
Jonathan Pryce: Governatore Weatherby Swann
Treva Etienne: Koehler
David Bailie: Cotton
Martin Klebba: Marty
Lee Arenberg: Pintel
Mackenzie Crook: Ragetti
Damian O'Hare: Tenente Gillette
Greg Ellis: Ufficiale Grooves
Giles New: Murtogg
Angus Barnett: Mullroy
Trevor Goddard: Grapple
Isaac C. Singleton Jr: Bo'sun
Brye Cooper: Mallot



La maledizione della prima luna (Pirates of Caribbean: The Curse of the Black Pearl) è un film del 2003, della Disney, diretto da Gore Verbinski.

Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti il 4 luglio 2003, mentre in Italia il 5 settembre 2003.

In occasione dell'uscita in DVD (per coerenza con gli altri capitoli della saga) questo film viene reintitolato Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna.

È una produzione Walt Disney Pictures, che mescola Salgari, tradizioni hollywoodiane ed effetti speciali.
Il successo del film ha convinto la casa di produzione a proseguire la storia con altri tre episodi: nel 2006 è uscito Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, nel 2007 Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo e nel 2011 Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, uscito nelle sale italiane il 18 maggio.



Trama








Antefatto

La piccola Elizabeth Swann, sulla nave inglese che la porta insieme al padre, il Governatore Weatherby Swann, a Port Royal, scorge il relitto di una nave e trova un ragazzino di nome Will Turner che viene portato a bordo; Elizabeth si accorge che al collo ha un medaglione d'oro con inciso un teschio.
D'impulso, la bambina glielo sottrae e lo nasconde perché può essere la prova dell'appartenenza di Will alla pirateria.
Nel frattempo, tra la nebbia gli inglesi vedono allontanarsi una nave dalle vele nere.

8 anni dopo

Elizabeth vive ancora col padre, mentre Will ha trovato impiego presso il fabbro della città.
Il padre della donna la vorrebbe in sposa al Commodoro Norrington.
Il giorno dell'investitura ufficiale di Norrington, questi si dichiara a Elizabeth la quale però, cade dagli spalti del forte finendo in mare, svenuta a causa del corsetto troppo stretto.
Riesce a salvarla uno strampalato personaggio appena arrivato in città, il pirata Jack Sparrow, che inseguito dalle guardie riesce a fuggire facendosi scudo con Elizabeth. Jack trova riparo nella bottega del fabbro Will con cui si scontra, finendo catturato e imprigionato.

Attacco a Port Royal

La sera stessa l'equipaggio della Perla Nera, comandata da Hector Barbossa, saccheggia il villaggio, rapendo Elizabeth che possedeva ancora il medaglione d'oro.
La ragazza allora invoca il diritto al parley, chiedendo di parlamentare con Capitan Barbossa in ossequio al Codice dei Pirati. Condotta a bordo della Perla Nera, Elizabeth chiede ai pirati di lasciare la città in cambio del medaglione. Barbossa decide di abbandonare il saccheggio di Port Royal portandosi però dietro anche la ragazza.

Will e Sparrow

Will, sebbene abbia invano tentato di unirsi a Norrington, convince Sparrow ad aiutarlo dopo averlo liberato dalla prigione.
A bordo dell'Interceptor, veleggiano alla volta di Tortuga.
Sparrow, ex capitano della Perla Nera, vuole riprendersi la sua nave perduta a causa di un ammutinamento e vendicarsi di Barbossa, che lo aveva abbandonato su un'isola deserta.
Tra i marinai della ciurma ribelle Will viene a sapere che vi è anche "Sputafuoco" Bill Turner, il suo genitore scomparso.

Il tesoro maledetto

Nel frattempo, Elizabeth scopre che la ciurma della Perla Nera e il suo capitano sono condannati a non sentire più emozioni e sensazioni, a patire fame e sete eterna: solo se li si vede attraverso i raggi della Luna rivelano il loro aspetto di cadaveri viventi.
Barbossa le confida che la maledizione è caduta su di loro dopo che si erano impossessati degli 882 pezzi d'oro del "tesoro azteco" appartenente a Hernán Cortés sull'Isla de Muerta, e che la maledizione sarà tolta loro solo dopo che tutti i pezzi saranno restituiti al forziere e bagnati del sangue di coloro che li avevano rubati.
Nel corso degli anni, era stato recuperato tutto l'oro maledetto, tranne l'ultimo pezzo, quello di Turner, il quale, prima che si capisse il potere della maledizione, era stato ucciso da Barbossa per essersi opposto all'ammutinamento.
Consideratisi perduti per lungo tempo, i pirati ora tornano a sperare: hanno completato la ricerca e potranno bagnare il tesoro anche con il sangue di quella che loro credono l'erede di Turner: Elizabeth.

Il sacrificio

A Tortuga, Jack contatta Mastro Gibbs e dopo aver scoperto l'identità di Will decide di partire verso l'Isla de Muerta.
Arrivati lì si dirigono verso la grotta che nasconde il tesoro.
Qui Barbossa si sta celebrando assieme alla ciurma il rito che servirà a spezzare la maledizione, ma purtroppo non succede niente.
I pirati si rendono conto che la ragazza non ha il sangue di Turner e iniziano a litigare; così, approfittando della confusione, Will riesce a raggiungere Elizabeth e a portarla via insieme al medaglione.
Nella grotta resta però Jack, catturato da Barbossa che non crede ai suoi occhi, vedendo davanti a sé ancora vivo e vegeto.
Infatti il capitano credeva che lui fosse morto nell'isola dove lo aveva abbandonato con una pistola conentente un solo colpo per suicidarsi.

Il patto di Will e l'esilio di Jack ed Elizabeth

Ora Sparrow contratta col suo vecchio equipaggio: darà loro la possibilità di tornare vivi, perché – al contrario di loro – conosce l'identità del vero figlio di Turner.
Poco dopo l'Interceptor raggiunge la Perla Nera e dopo un furibondo cannoneggiamento in cui il primo vascello viene distrutto, i superstiti vengono portati sulla nave pirata.
Will stringe un ingenuo patto con Barbossa per salvare Elizabeth, confessando di essere lui l'erede di Sputafuoco, mandando così a monte i piani di Sparrow.
Quest'ultimo ed Elizabeth vengono abbandonati sull'isola dove già una volta Barbossa aveva lasciato Jack, mentre la Perla Nera riguadagna il mare aperto verso l'Isla de Muerta.
Elizabeth, conscia di essere ancora oggetto della ricerca della marina inglese, provoca un incendio nell'isola, convinta che qualcuno vedrà il fuoco da lontano.
Effettivamente, Norrington si trova nelle vicinanze e salva i due. Convinto da Elizabeth, che lo sposerà solo se lui salverà Will, il commodoro parte all'inseguimento della Perla Nera.
Invece d'ingaggiare un combattimento nella grotta dove Jack sa che si trovano attualmente i pirati, Sparrow propone a Norrington di andare lui a terra e di farsi poi inseguire per portare allo scoperto tutta la ciurma di Barbossa.
Norrington, ignorando che i pirati non possono essere uccisi, accetta ma, al tempo stesso, decide di tendere una trappola ai filibustieri subito fuori la grotta, portandosi dietro i suoi fucilieri a bordo delle scialuppe senza farne parola a Sparrow, perché non si fida di lui.
Elizabeth, che ha visto Norrington cadere in trappola senza essere riuscita ad avvisarlo, cerca di liberare Gibbs e la ciurma dell'Interceptor prigioniera dei pirati.
Nella grotta, prima del rito che dovrebbe sacrificare Will, compare Sparrow che informa i pirati della presenza inglese nella baia dell'isola. Consiglia ai pirati di affrontare Norrington prima di togliersi di dosso la maledizione, in modo da mantenersi ancora invulnerabili.
Sparrow e Barbossa fanno un patto: la ciurma immortale della Perla Nera potrà impadronirsi senza colpo della nave ammiraglia così che Barbossa potrà fregiarsi del titolo di Commodoro, mentre Jack velerà sotto il suo comando, ma come capitano della Perla.

La battaglia finale

Sott'acqua, gli immortali procedono camminando sul fondo del mare verso la nave che vogliono conquistare, passando sotto le lance che li aspettano in superficie.
Nella grotta restano solo Barbossa e alcuni dei suoi uomini con Will e Sparrow.
Jack non ha dimenticato però la sua vendetta: sfida Barbossa a duello mentre Will impegna gli altri pirati rimasti, aiutato da Elizabeth, sopraggiunta sull'isola dopo esser riuscita a liberare Gibbs e i suoi.
Mentre sulla nave infuria la battaglia tra i vivi e i non-morti e in mare Norrington si accorge che i pirati gli sono sgusciati tra le mani, abbordando la sua nave.
In terraferma Barbossa sembra finalmente essere riuscito a sbarazzarsi di Jack Sparrow quando lo infilza con la sua spada: ma questi aveva sottratto dal tesoro maledetto un pezzo d'oro, ricevendone in cambio la maledizione, ma anche il dono dell'immortalità che lui sfrutta per qualche minuto prezioso per compiere la sua vendetta.
Dopo aver bagnato con il proprio sangue la moneta, lancia la moneta a Will che a sua volta si ferisce e lascia cadere nel forziere le due monete bagnate con il sangue di Will e Jack.
Ricomposto il tesoro, ricevuto il sacrificio di sangue, la maledizione scompare e i pirati ritornano uomini.
Jack allora rivolge verso Barbossa la pistola con il colpo conservato per 10 anni e spara, Will lascia i medaglioni sporchi del suo sangue e Barbossa muore.
Sulla nave, i pirati si rendono conto di non esser più invulnerabili quando restano feriti, così si arrendono: presto le armi cadono e i soldati di Norrington hanno nuovamente la loro nave.
Gibbs e i suoi, intanto, hanno conquistato la Perla Nera, con cui fuggono sul mare.

Epilogo

Will ed Elizabeth tornano a Port Royal con Norrington insieme a Jack Sparrow che viene arrestato perché pesa su di lui la condanna a morte per pirateria. Ma, con l'aiuto di Will e di Elizabeth, proprio mentre sta per essere
impiccato, Jack sfugge ancora una volta a Norrington e, recuperato dalla ciurma di Mastro Gibbs, torna libero di solcare i sette mari, al comando della sua amata Perla Nera.

Scena dopo i titoli di coda

Dopo i titoli di coda appare una scena supplementare, che ha luogo all'interno dell'Isla de Muerta, dove si vede la scimmia di Barbossa nuotare fino al corpo del suo padrone morto, arrampicarsi sul forziere di pietra contenente i pezzi d'oro maledetti e prenderne uno.
In questo modo la scimmia torna ad essere maledetta e come tale appare nelle pellicole successive.



Trailer :



















Pirati dei Caraibi : La Maledizione del Forziere Fantasma





Titolo originale : Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest

Paese di produzione : Stati Uniti d'America

Anno : 2006

Durata : 150 min

Genere : Avventura Fantastico Commedia

Regia : Gore Verbinski

Interpreti e personaggi :

Johnny Depp: Jack Sparrow
Orlando Bloom: Will TurnerKeira Knightley: Elizabeth Swann
Stellan Skarsgård: "Sputafuoco" Bill Turner
Bill Nighy: Davy Jones
Kevin McNally: Joshamee Gibbs
Tom Hollander: Cutler Beckett
Lee Arenberg: Pintel
Mackenzie Crook: Ragetti
Jack Davenport: James Norrington
Jonathan Pryce: Governatore Weatherby Swann
Naomie Harris: Tia Dalma
David Schofield: Capitano Mercer
Alex Norton: Capitano Bellamy
David Bailie: Cotton
Martin Klebba: Marty
Omar Gooding: marinaio africano
Geoffrey Rush: Hector Barbossa



Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest) è un film del 2006, diretto da Gore Verbinski, sequel del fortunato La maledizione della prima luna (2003).
L'anteprima de La maledizione del forziere fantasma è avvenuta il 24 giugno 2006 al Disneyland a Orlando in Florida, il giorno successivo è stata riaperta al pubblico la famosa attrazione che ha ispirato la produzione del film.

Il film è uscito nelle sale negli USA il 7 luglio 2006, mentre nelle sale in Italia il 13 settembre 2006. Il film è il secondo capitolo di una saga: il terzo film, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, è uscito nel 2007; l'ultimo film, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare è uscito in Italia il 18 maggio 2011.



Trama







Il matrimonio annullato

Il giorno del matrimonio di Elizabeth Swann e del fabbro Will Turner è devastato dall'arrivo di Lord Cutler Beckett, capo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.
I due innamorati, per aver aiutato il Capitano Jack Sparrow a fuggire, sono stati condannati a morte insieme al Commodoro James Norrington, però assente perché aveva rassegnato le sue dimissioni ed era fuggito.
Lord Beckett concederà il perdono a Will soltanto se riuscirà a recuperare la bussola di Sparrow, ed in cambio Jack verrà arruolato come Corsaro della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.

La macchia nera

Intanto, a bordo della Perla Nera, il Capitano Jack Sparrow, dopo aver recuperato il disegno di una chiave, convince (anche se a fatica) la sua ciurma a ricercarla, ma sfortunatamente la sua bussola non funziona.
Una notte, quando Jack era in cerca di rum nelle stive, gli appare "Sputafuoco" Bill Turner, mandato da Davy Jones.
Difatti l'uomo, per sfuggire al destino cui lo aveva relegato il Capitan Barbossa, vendette l'anima a Davy Jones, che lo costrinse a servire nella sua ciurma per cento anni.
Sputafuoco avverte Jack che le condizioni a lui imposte valgono anche per lui, con queste parole:
« Il tempo è scaduto.
Sta arrivando, spinta dalla fame insaziabile per l'uomo che porta... la macchia nera! »

Prima di andarsene lascia infatti nella mano di Jack la Macchia nera, il simbolo che il leggendario Davy Jones imprime o fa imprimere a coloro che dovranno essere cacciati dal Kraken e che solo lui può togliere.
Tredici anni prima, infatti, il capitano dell'Olandese volante aveva recuperato la Perla Nera dal fondo del mare e l'aveva consegnata a Jack, facendolo diventare Capitano.
Adesso Jones richiede che il debito sia saldato, pretendendo in cambio l'anima di Jack, altrimenti dovrà scontrarsi con il Kraken, una terribile bestia marina mitologica agli ordini di Jones.
In preda al panico, Jack decide di abbandonare le ricerche della chiave e di fare rotta sicura verso terra.

Pelegostos

Dopo tante ricerche Will riesce a trovare Jack nell'isola dei Pelegostos, cannibali che hanno rapito la ciurma della Perla Nera e che credono Jack il loro Dio fatto uomo.
I cannibali, per liberarlo dalle sue spoglie carnali, vogliono mangiarselo.
Intanto la ciurma di Jack è rinchiusa in due gabbie di ossa appese a due corde: a ritmo di valzer riescono ad arrampicarsi, purtroppo un pirata appartenente alla Perla, rinchiuso nell'altra gabbia, decide di fare la corsa a chi riesce a prendere prima la Perla, perde l'equilibrio e cade, insieme ai suoi uomini, nel precipizio, attirando così l'attenzione dei cannibali che comprendono che i prigionieri stanno scappando.
Comunque, dopo numerose peripezie, Will, Jack, Gibbs, Cotton, Marty e il resto della ciurma riescono a scappare dall'isola ed a fuggire in mare con la Perla Nera.
A bordo, Will parla a Jack del patto fatto con Beckett, ma il Capitano afferma che cederà lui la bussola solo se Will lo aiuterà a trovare la chiave del disegno.

Tia Dalma

Dopo aver risalito un fiume, Will, Jack, Marty, Gibbs e Cotton incontrano Tia Dalma, una sacerdotessa voodoo, la quale sostiene che la bussola di Jack non funziona perché egli non sa che cosa voglia realmente. In risposta ad una domanda posta da Will, Tia Dalma rivela che la chiave del disegno serve ad aprire il Forziere Fantasma di Davy Jones, nel quale il leggendario capitano custodisce il suo cuore pulsante, che si strappò dal petto per non sopportare il dolore dovuto al rifiuto della donna da lui amata.
Tia Dalma rivela anche che è lo stesso Davy Jones a custodire la chiave raffigurata nel disegno.
Poiché Davy Jones non può camminare a terra (almeno per altri 10 anni), Tia Dalma dà a Jack un vaso di vetro contenente della terra, assicurandogli che con esso non correrà pericoli.

In questo episodio si nota nei pirati la paura verso la macchia nera, tanto che essi cercano di vanificarne l'effetto con un rito di origine popolare e alquanto ridicolo: questo prova che la maledizione della macchia nera era tanto conosciuta, quanto temuta da coloro che erano soliti solcare i mari.
Inoltre, mentre la ciurma si trova presso la dimora di Tia Dalma, Jack e Ragetti intuiscono la presenza di una loro vecchia conoscenza.

Così Jack si fa dire da Tia Dalma dove si trova l'Olandese Volante e dopo aver trovato una nave distrutta, Will decide di andare sulla nave (che crede sia l'Olandese) per prendere la chiave e scambiarla con la bussola di Sparrow, ma ecco che arrivato sulla nave Will scopre che l'equipaggio ha avuto un trauma da poco per poi scoprire che in realtà l'Olandese Volante era sotto di loro, così Jack, che è sulla Perla, tenta di dare Will in cambio della sua anima.
Jones rifiuta, ma dà un'ultima chance a Jack: per salvarsi dovrà portargli le anime di 100 persone. Jack, dopo aver lasciato Will come "anticipo", parte per Tortuga per recuperare le anime di altri 99 inconsapevoli marinai.

Il Governatore Weatherby Swann, dopo aver scoperto che Beckett avrebbe concesso il perdono soltanto a Jack, libera la figlia Elizabeth, ma prima di riuscire ad imbarcarla per Londra per salvarle la vita, la carrozza viene intercettata ed il Governatore Swann viene catturato e imprigionato. Elizabeth, riuscita a fuggire, si fa dare da Lord Beckett le sue Lettere di corsa, delle lettere con le quali, se firmate da Beckett, il possessore poteva diventare un Corsaro al servizio del Re, in cambio della bussola di Jack.
Elizabeth riesce quindi ad imbarcarsi in un mercantile, dopo essersi travestita da ragazzo, e riesce ,convincendo la ciurma che ci sia il fantasma di una donna a bordo, a far attraccare la nave nell'isola di Tortuga.

Elizabeth e Jack

In cerca di Will, Elizabeth trova invece Jack e Gibbs in un pub mentre stanno arruolando marinai per la loro ciurma.
Tra gli aspiranti membri dell'equipaggio c'è un'irriconoscibile vecchia conoscenza di Elizabeth: l'ex commodoro James Norrington. Egli, ormai diventato un reietto, cerca di sparare a Jack, ma è la stessa Elizabeth a metterlo al tappeto colpendolo in testa con una bottiglia dopo che lo stesso Norrington aveva scatenato una rissa. L'ex commodoro si aggiunge ugualmente alla ciurma della Perla Nera. Prima di salpare, Jack chiede ad Elizabeth di usare la bussola per rintracciare il forziere di Davy Jones: dato che la bussola indica la rotta verso ciò che si vuole realmente e poiché Will è prigioniero di Davy Jones, Elizabeth ha un solo modo di far liberare Will: minacciando Jones di pugnalare il suo cuore; in questo caso avrebbe indicato la rotta per andare sull'isola dove Jones ha sepolto il suo cuore. Sulla nave, però, Elizabeth scopre che la bussola sta puntando Jack.

Nel frattempo il governatore Weatherby Swann è costretto a cedere il suo titolo di governatore di Port Royal a Cutler Beckett per ottenere la libertà, dato che era stato imprigionato per aver liberato la figlia Elizabeth.

Will e Sputafuoco

A bordo dell' Olandese Volante, Will incontra suo padre, "Sputafuoco" Bill. Quindi Will sfida Davy Jones ad una gara di dadi e scommette la sua anima in cambio della chiave che Davy Jones nasconde.
Jones accetta, rivelando che la chiave del Forziere Fantasma è nascosta in mezzo ai tentacoli della sua barba. Will sta per perdere, ma il padre riesce a salvarlo perdendo al suo posto, e viene quindi condannato a servire Jones per l'eternità.
Ma poi Will gli dice che il suo unico scopo era sapere dov'era la chiave. Con l'aiuto del padre, riesce a rubarla e a scappare dall' Olandese Volante, non prima di aver promesso al genitore di pugnalare a morte il cuore del crudele Jones. Ma quest'ultimo riesce a trovare Will a bordo di un mercantile (lo stesso che ospitò Elizabeth sotto mentite spoglie) ed ordina al suo Kraken di distruggere la nave e di uccidere il suo equipaggio.
Will riesce però a salvarsi e si nasconde nella prua dell' Olandese Volante.

Isla Cruces

Arrivato presso l'Isla Cruces, Davy Jones ordina alla sua ciurma di recuperare il Forziere Fantasma, ma Jack è decisamente avanti. Con Norrington ed Elizabeth riesce a trovarlo, quando all'improvviso Will fa la sua apparizione.
Il fabbro vuole aprire il forziere e trafiggere il cuore di Jones per liberare suo padre, ma Jack gli intima di non farlo perché solo Davy Jones avrebbe potuto richiamare il Kraken dalla caccia, e pensa quindi di utilizzare il cuore per ricattarlo.
Alla disputa si aggiunge il commodoro Norrington, intenzionato a consegnare il forziere a Lord Beckett per ritornare Commodoro. Si scatena così una sfida con le spade.
Elizabeth tenta di fermarli ma ne risulta un passamano di chiavi e forziere in cui sono coinvolti anche Pintel e Ragetti (fuggiti da Port Royal e in precedenza riunitisi alla ciurma di Jack) e la ciurma di Jones. Mentre Will e Norrington stanno ancora combattendo, Jack riesce a rubare la chiave e ad aprire il forziere, prendendo il cuore pulsante di Davy Jones e mettendolo nel vaso con la terra che Tia Dalma gli aveva donato.
Norrington riesce a trovare Jack mentre sta tornando alla nave e gli ruba sia il cuore di Jones che le lettere di corsa, per poi prendere il forziere vuoto e scappare inseguito dalla ciurma di Jones.
Ad un tratto Norrington abbandona il forziere e riesce così a fuggire, mentre la ciurma riporta festante il forziere (in realtà vuoto) sulla nave.

L' Olandese Volante riesce a trovare la Perla Nera, ma la nave dalle vele nere è troppo veloce col vento in poppa, per cui Davy Jones decide di evocare il Kraken.
A nulla valgono le proteste di Jack che vorrebbe ricattarlo, ignaro di non avere più il cuore dell'avversario.
Il mostro attacca la nave e, facendo cadere a terra il vaso che si rompe, fa scoprire a Jack che il cuore di Jones è stato rubato.
La ciurma della Perla Nera riesce ad allontanare il Kraken grazie all'esperienza acquisita nel precedente incontro di Will col mostro, ma questo non si arrende ed attacca una seconda volta la Perla Nera. Proprio in quel momento Jack decide di scappare lasciando la sua ciurma a combattere.
A metà strada tra la Perla e l'Isla Cruces, Jack guarda la bussola e, cominciando a capire qual è realmente il suo desiderio, decide di fare ritorno sulla Perla. Dopo una dura e cruenta lotta muore l'intera ciurma, all'infuori di: Cotton, Gibbs, Pintel, Ragetti, Marty, Will, Elizabeth e Jack, che dà a malincuore l'ordine di abbandonare la sua amata Perla.

Dopo aver realizzato che il Kraken vuole solo Jack, Elizabeth riesce a distrarlo con un bacio colmo di passione e lo incatena ad un albero della nave.
Una volta nella scialuppa di salvataggio, Elizabeth dice agli altri che Jack ha deciso di rimanere con la sua nave, mentre Will, che ha visto il bacio tra Jack ed Elizabeth, adesso crede che la ragazza sia innamorata di Sparrow.
Dopo essersi liberato, Jack affronta il Kraken che avvinghia la Perla Nera con i suoi tentacoli trascinandola sott'acqua.
Intanto sull'Olandese Volante, Davy Jones afferma che il suo debito è pagato e scopre, una volta aperto il forziere, che il suo cuore è stato trafugato.

Epilogo

Norrington raggiunge Beckett che gli chiede se ha la bussola di Jack. Ma l'ex commodoro afferma di possedere molto di più e tira fuori un sacchetto contenente il cuore pulsante di Jones.
La ciurma sconsolata trova rifugio da Tia Dalma. Essa, a sorpresa, chiede loro se siano disposti a navigare anche oltre i confini del mondo, pur di riavere Jack e la Perla.
Tutti acconsentono (compresa Elizabeth che si sente in colpa) e a tale risposta, un'ancor più entusiasta Tia Dalma afferma che essi avranno bisogno di un capitano che conosca bene la acque dei confini della Terra.
Ecco quindi che la misteriosa presenza intuita dalla ciurma nella prima visita alla maga vodoo si rivela: si tratta del Capitano Hector Barbossa che, beffardo come in passato, ride chiedendo:
« Orsù, ditemi, che ne è stato della mia nave?! »

Scena dopo i titoli di coda

Anche nel secondo film alla fine dei titoli di coda vi è una scena supplementare: nell'isola dei Pelegostos i cannibali danzano nell'attesa di liberare dal suo corpo il loro nuovo Dio, ovvero il cane delle chiavi del carcere di Port Royal, rimasto sull'isola dopo la precipitosa fuga della Perla Nera.



Trailer :



















Pirati dei Caraibi : Ai confini del mondo





Titolo originale : Pirates of the Caribbean: At World's End

Paese di produzione : Stati Uniti d'America

Anno : 2007

Durata : 169 min

Genere : avventura fantastico commedia

Regia : Gore Verbinski

Interpreti e personaggi :

Johnny Depp: Jack Sparrow
Orlando Bloom: Will Turner
Keira Knightley: Elizabeth Swann
Geoffrey Rush: Hector Barbossa
Chow Yun-Fat: Sao Feng
Bill Nighy: Davy Jones
Tom Hollander: Cutler Beckett
Stellan Skarsgård: "Sputafuoco" Bill Turner
Jack Davenport: Ammiraglio James Norrington
Kevin McNally: Joshamee Gibbs
Naomie Harris: Tia Dalma/Calypso
Jonathan Pryce: Governatore Weatherby Swann
Lee Arenberg: Pintel
Mackenzie Crook: Ragetti
David Bailie: Cotton
Martin Klebba: Marty
David Schofield: Capitano Mercer
Reggie Lee: Tai Huang
Keith Richards: Teague Sparrow
Greg Ellis: Ufficiale Grooves
Damian O'Hare: Tenente Gilette

Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End) è un film del 2007 diretto da Gore Verbinski, terza pellicola della saga iniziata nel 2003 con La maledizione della prima luna - Pirates of the Caribbean e proseguita nel 2006 con Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma.
Il sequel del film è Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, uscito nei cinema nel 2011.
Il film è entrato nel Guiness dei primati essendo stato il film più costoso di tutti i tempi, avendo avuto un costo di produzione di 300 milioni di dollari.



Trama







Il film inizia a Port Royal dove, per ordine di Lord Cutler Beckett, un gran numero di pirati (o comunque persone accusate di complicità con pirati) viene condannato all'impiccagione.

Con il resto della ciurma, Will, Elizabeth, Tia Dalma e Capitan Barbossa si avventurano a Singapore, alla ricerca delle Mappe dei Confini del Mondo in possesso del potente pirata Sao Feng.
Fallito il tentativo di Will di rubare le Mappe, Elizabeth e Barbossa fanno visita a Sao Feng per proporgli di convocare il consiglio dei Nove Pirati Nobili (tra i quali appunto Sao Feng, capitan Barbossa e Jack Sparrow) con lo scopo di formare una resistenza contro la Compagnia e Davy Jones. Sao Feng è però restio, sentendosi tradito dal tentato furto di Will, ma l'intervento a sorpresa della Marina britannica fa comprendere al pirata la criticità della situazione, inducendolo a stipulare un accordo con Turner, il quale propone a Sao Feng di aiutarlo nel tentativo di liberare suo padre da Davy Jones offrendogli in cambio Jack (confinato nello scrigno di Davy Jones) e la Perla Nera.

I due quindi si dividono e Feng lascia diversi uomini a Will, capitanati da Tai Huang.

La ciurma dell'Olandese Volante è finita intanto sotto il controllo della Compagnia Inglese delle Indie Orientali.
Ciononostante Davy Jones non segue alla lettera gli ordini di Beckett, che pertanto minaccia di distruggere il suo cuore qualora Jones, privato oltretutto del Kraken, non pieghi la propria volontà ai suoi ordini.
Nel frattempo Beckett decide di uccidere il Governatore Swann, padre di Elizabeth, "reo" di essersi troppo interessato al forziere ed al suo contenuto. Come diretto referente a bordo reintegra James Norrington in qualità di Ammiraglio della Marina britannica.

Intanto Jack e la Perla Nera si trovano confinati nello scrigno di Davy Jones, il luogo in cui sono destinati coloro che non hanno pagato il proprio debito di schiavitù con l'Olandese Volante.
Lo scrigno (che è un'isola) si trova al confine tra il regno dei vivi e quello dei morti.
Qui Jack si ricongiunge con Will, Barbossa, Elizabeth e il resto dell'equipaggio.
I marinai, infatti, dopo aver attraversato mari e caverne di ghiaccio, si erano lasciati inghiottire dalla cascata posta alla fine del mondo per poterlo raggiungere. Sebbene non troppo convinto dell'onestà dei suoi soccorritori, Jack si convince comunque a salpare.
In seguito, nelle acque dello scrigno di Davy Jones, dove vagano le anime dei morti in mare, la ciurma vede passare l'anima del Governatore Swann che rivela che colui che pugnalerà il cuore di Davy Jones avrà il compito di comandare l'Olandese.

Utilizzando le mappe di Sao Feng Jack trova il modo di effettuare il trapasso.

Una volta tornati nel Regno dei vivi, la Perla Nera finisce sulla strada di Sao Feng, che, stretto un accordo con Beckett e tradendo quello stretto a Singapore con Will, cerca di prendere possesso della nave consegnando l'equipaggio nelle mani della Compagnia delle Indie Orientali.
Beckett non ha però intenzione di lasciare la Perla Nera nelle mani di un pirata, rinnegando l'accordo e spingendo quindi Sao Feng a stringerne uno nuovo con Barbossa.
I due barattano la nave con Elizabeth (che Sao Feng crede l'incarnazione della dea Calypso).
La Perla viene quindi ripresa dalla ciurma di pirati che fuggono dalla stretta della nave di Beckett, che però dà istruzioni all'Olandese Volante di trovare la nave di Sao Feng, mentre lui si dedica personalmente alla Perla.

Durante la fuga, Sao Feng rivela ad Elizabeth in che modo il primo Consiglio dei Pirati Nobili abbia intrappolato Calypso in un corpo umano per poter così avere il controllo dei mari.
L'Olandese Volante riesce però a raggiungere i fuggitivi, ferendo a morte Sao Feng, che nomina Elizabeth capitano della nave e di conseguenza membro dei nove Pirati Nobili.
Tutti vengono fatti prigionieri dagli uomini di Davy Jones e dell'Ammiraglio Norrigton.
Durante la prigionia, Elizabeth incontra "Sputafuoco" Bill Turner che la illumina sulle intenzioni di Will di strapparlo al suo destino. Chi uccide Davy Jones, infatti, è destinato a prenderne il posto, e Will dovrebbe quindi rinunciare ad Elizabeth, in quanto al capitano dell'Olandese Volante è concesso sbarcare solo una volta ogni dieci anni.
L'Ammiraglio Norrington, appresa da Elizabeth la morte del padre ad opera di Beckett, ritorna sui suoi passi, decidendo così di liberarla insieme alla ciurma. Una volta liberati i pirati, Norrington viene scoperto ed ucciso da "Sputafuoco" Bill Turner, ormai con la mente costretta alla volontà di Davy Jones.

Sulla Perla Nera, nel frattempo, Will lascia una scia di corpi in mare per far sì che la nave di Beckett segua le sue tracce.
Sparrow lo scopre e lo butta in mare, non prima di avergli consegnato la sua bussola magica (unico modo per essere trovato da Beckett e quindi da Jones, di cui Jack inizia a bramare l'immortalità).
Will viene recuperato dalla Compagnia delle Indie Orientali e si accorda segretamente con Lord Beckett, promettendo di condurlo al luogo in cui si terrà il consiglio dei Pirati Nobili, chiedendo in cambio la liberazione di suo padre e l'incolumità sua e di Elizabeth. Jones, convocato a bordo, accetta le richieste a patto che Tia Dalma sia uccisa.
Tia Dalma infatti è in realtà la dea Calypso, ed è anche la donna a cui ha donato il suo cuore, ma che poi ha tradito, suggerendo al Consiglio della Fratellanza come imprigionarla per non essersi presentata sull'isola a cui si erano dati appuntamento, dieci anni dopo che Jones era diventato capitano dell'Olandese, nell'unico giorno quindi in cui egli poteva scendere a terra per incontrarla.

Il Consiglio dei nove Pirati Nobili si riunisce nella fortezza della Città dei Relitti. Qui viene discussa la proposta di Barbossa di liberare Calypso per affrontare l'armata di Beckett con il suo favore.
Incapaci però di decidere se liberare Calypso, affrontare Jones o chiudersi nella Città dei Relitti, si propone di eleggere (come indicato nel Codice custodito dal padre di Jack, Teague Sparrow) un Re dei pirati, che prenda una decisione inappellabile.
Risulta infine eletta Elizabeth grazie al sostegno di Jack, che è conscio del fatto che lei sia della sua stessa opinione, ossia affrontare in mare aperto Jones e Beckett.

I comandanti delle due flotte s'incontrano. Will viene barattato con Jack, a cui Jones chiede di pagare il proprio debito con l'Olandese Volante.
Lo scontro è comunque inevitabile perché Elizabeth non ha intenzione di arrendersi e consegnare la sua ciurma.
Poco prima della battaglia però Barbossa, contrario alla decisione di Elizabeth, con un colpo di mano si impossessa dei due pezzi da otto che gli mancano per liberare la dea Calypso dal corpo di Tia Dalma. Appreso da Will di essere stata imprigionata in un corpo umano dai Pirati Nobili, ma su consiglio di Davy Jones, Calypso libera la sua furia dando vita ad un gigantesco maelstrom.
La Perla Nera e l'Olandese Volante vi si gettano immediatamente all'interno in una lotta serrata.

Jack, intanto, si libera dalla cella dell'Olandese per appropriarsi del cuore di Davy Jones, pugnalarlo e prendere così il suo posto alla guida della nave per l'eternità.
Rubato il forziere, la sua fuga è bloccata da Jones stesso ed ha per risultato la perdita del forziere da parte di Sparrow e delle chiavi da parte di Jones.
Will ed Elizabeth giungono sull'Olandese per affrontare Jones, ma questi riesce a batterli entrambi.
Jack riesce a recuperare forziere e chiave, quindi lo apre e si prepara a pugnalare il cuore del capitano dell'Olandese Volante. Quest'ultimo non si fa però intimorire da Sparrow e uccide Will, finito a terra, e, approfittando dello smarrimento suscitato in Jack, cerca di rimpossessarsi del cuore.
Viene però ostacolato da "Sputafuoco" Bill Turner, che si è liberato dalla morsa di Jones avendo visto il figlio colpito a morte.
A questo punto Davy Jones ferma "Sputafuoco" e decide di traffigerlo, ma Jack sorregge la mano di Will con il coltello e lo affonda nel cuore del capitano dell' Olandese Volante.
Davy Jones è quindi ucciso e muore precipitando nel maelstrom.
Will diviene quindi il nuovo capitano e, per suggellare il suo legame con l'Olandese Volante, "Sputafuoco" Bill Turner ha il compito di estirpare il cuore dal suo corpo e rinchiuderlo nel forziere perché la nave non può rimanere senza un capitano e chi è responsabile della sua morte ne prende immediatamente il posto.
La nave cade quindi nell'oblio del mare. Jack ed Elizabeth si aggrappano ad un paracadute insieme alla scimmia Jack.
I superstiti vengono ripescati dalla Perla Nera.

Rimane ancora Beckett, che cerca di approfittare della situazione per sferrare con la sua nave, l'Endeavour un attacco decisivo contro la Perla Nera, ma giunto in prossimità della nave pirata viene sorpreso dalla riemersione dell'Olandese Volante.
I due velieri circondano la nave sferrando un attacco incrociato, Theodere Groves ordina a tutti di abbandonare la nave e alcuni si salvano, mentre Beckett muore definitivamente.

Will, sopravvissuto, è però condannato a passare dieci anni in mare prima di poter fare ritorno per un giorno soltanto a terra.
La promessa di liberare il padre dalla schiavitù di Davy Jones è stata onorata, ma ad un prezzo altissimo.
Tuttavia Will, a differenza di Jones, compierà il suo dovere e si dedicherà a trasportare nel regno dei morti le anime di coloro che sono morti in mare.

Suo padre decide di rimanere a bordo con lui. Will passo insieme a Elizabeth sulla terra ferma.
In segno di fiducia Will consegna ad Elizabeth il forziere che racchiude il suo cuore per poi scomparire all'orizzonte con la sua nave e la sua ciurma in un lampo verde.

Approdati a Tortuga, Barbossa salpa a bordo della Perla Nera e, con il resto della ciurma, si mette in cerca della Fonte della giovinezza, segnalata dalle Mappe di Sao Feng. Jack però, anticipando le mosse e le intenzioni di Barbossa, si era impossessato della Mappa e si mette in mare a bordo di una barca verso una nuova avventura.

Scena dopo i titoli di coda

Dopo dieci anni Elizabeth attende il tramonto per rivedere Will e insieme a lei c'è suo figlio che corre lungo la scogliera.
Entrambi sono visibilmente emozionati.
Calato il tramonto, dopo il verde baleno, Will si avvicina con l'Olandese Volante e vede la sua amata assieme all'erede che non ha mai conosciuto.



Trailer :



















Pirati dei Caraibi : Oltre i Confini del Mare





Titolo originale : Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides

Paese di produzione : Stati Uniti d'America

Anno : 2011

Durata : 136 min

Genere : commedia avventura fantasy

Regia : Rob Marshall

Interpreti e personaggi :

Johnny Depp: Jack Sparrow
Penélope Cruz: Angelica Teach
Ian McShane: Edward Teach "Barbanera"
Geoffrey Rush: Hector Barbossa
Kevin McNally: Joshamee Gibbs
Sam Claflin: Philip Swift
Àstrid Bergès-Frisbey: Serena (Syrena)
Gemma Ward: Tamara La Sirena Regina
Stephen Graham: Scrum
Richard Griffiths: Re Giorgio II
Greg Ellis: Theodore Groves
Oscar Jaenada: Capitano spagnolo
Keith Richards: Teague Sparrow

« C'è un audace marinaio che attendo dentro al cuore, non conosco il suo nome, ma ho bisogno del suo amore. O fanciulle innamorate, venite tutte qua, l'allegro audace marinaio un giorno arriverà.
Solo lui può consolare questo cuore spezzato a metà, il mio audace marinaio prima o poi arriverà.
C'è un audace marinaio che attendo dentro al cuore, non conosco il suo nome, ma ho bisogno del suo amore. »


Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides) è un film diretto da Rob Marshall, uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 maggio 2011, mentre in quelle italiane il 18 maggio 2011.

Differisce dai film precedenti della serie Pirati dei Caraibi per diversi motivi: alla regia non c'è Gore Verbinski, gran parte del cast della trilogia (compresi Orlando Bloom e Keira Knightley) non compare in questo episodio, la pubblicazione nelle sale è stata disponibile anche in versione 3D, le riprese si sono tenute per la maggior parte alle Hawaii anziché nei Caraibi, la trama è inoltre liberamente ispirata al romanzo Mari stregati (On Stranger Tides) di Tim Powers.



Trama







Al largo della costa spagnola, due pescatori trovano un uomo nelle loro reti, che afferma di essere un membro dell'equipaggio di Juan Ponce de León, un conquistador spagnolo che doveva essere morto 200 anni prima durante una spedizione alla ricerca della Fonte della giovinezza.
L'uomo è portato a Cadice, presso Re Ferdinando VI, che riceve dall'uomo pescato in mare il diario di viaggio di Ponce de León, per poi morire.
Il re dà così l'ordine al suo uomo più fidato di trovare la Fonte.

A Londra, Joshamee Gibbs, scambiato per Jack Sparrow, viene messo sotto processo per pirateria. Jack Sparrow, travestito da giudice, riesce a salvare Gibbs e a liberarlo, ma durante la fuga i due vengono catturati dalla Guardia Reale Britannica.
Jack viene portato al cospetto di Re Giorgio II, che gli propone di guidare una spedizione verso la Fonte della Giovinezza capitanata da Hector Barbossa, ora un corsaro al servizio del Re, da cui scopre che la Perla Nera (nave di Jack Sparrow poi presa da Barbossa alla fine del terzo film) è affondata.
Jack riesce a fuggire dal palazzo e si reca alla locanda La figlia del Capitano, dove aveva scoperto in una precedente discussione con Gibbs che qualcuno si fingeva lui per arruolare una ciurma e partire alla ricerca della Fonte.
Jack affronta così l'impostore, che scoprirà poi essere Angelica, una fiamma del suo passato.

La donna lo rapisce e lo trasporta sulla Queen Anne's Revenge, la nave del famigerato Edward Teach, soprannominato "Barbanera".

Barbossa arruola Gibbs, l'unico oltre a Jack a sapere la posizione esatta della Fonte, sulla nave HMS Providence.
Jack, nel frattempo, scopre che Barbanera è il padre di Angelica e che la sua ricerca della Fonte è un tentativo di rompere una profezia che rivela la sua morte entro due settimane per mano di un uomo senza una gamba.
Barbanera minaccia Jack con una bambola voodoo e questi non può quindi fare altro che assecondare gli ordini di Barbanera e condurlo alla Fonte.

Per usufruire della Fonte della giovinezza sono necessari due Calici d'argento appartenuti a Ponce de Léon e una lacrima di sirena.
Un calice deve contenere solamente l'acqua della fonte, l'altro anche la lacrima; colui che berrà dal calice contenente la lacrima otterrà tutti gli anni vissuti e tutti gli anni che avrebbe dovuto vivere colui che berrà dal calice contenente solo acqua.

A Whitecap Bay Barbanera ordina di catturare una sirena. Queste creature pisciformi sono però tutt'altro che socievoli e dopo aver attaccato un gruppo di pirati utilizzato come esca, si dirigono in massa verso la spiaggia, affrontando Barbanera e Jack, il quale riesce a scacciarle facendo esplodere un faro posto su una delle estremità della baia.
La ciurma subisce pesanti perdite, ma riescono a catturarne una grazie a Philip, un missionario facente parte dell'equipaggio. Raggiunta la giungla, Jack viene inviato da Barbanera alla ricerca della Santiago, la nave di Ponce de León, dove sono nascosti i Calici d'argento. Nel frattempo, Philip si affeziona alla sirena catturata e le dà il nome di Serena; quindi Barbanera, approfittando dell'amore tra i due giovani, riesce ad ottenere la lacrima ferendo il missionario.

Dopo aver recuperato i calici d'argento, Jack si ricongiunge con Barbossa e viene catturato insieme a quest'ultimo dagli spagnoli. Barbossa rivela a Jack che la Perla Nera è stata catturata da Barbanera tramite un maleficio e che per sfuggire alla morte, lui stesso fu costretto ad amputarsi una gamba.
Il suo vero scopo è quindi vendicarsi di Barbanera. Jack, riunitosi a Teach e alla sua ciurma, arriva alla Fonte, dove Barbossa tende loro un agguato dando inizio a una battaglia. Improvvisamente arrivano gli spagnoli, che sostengono che la Fonte sia un luogo profano e cominciano a distruggerla. Grazie a un momento di distrazione, Barbossa trafigge Barbanera con la sua spada avvelenata.

Angelica, cercando di aiutare suo padre, si taglia accidentalmente la mano con la lama avvelenata: sia lei che suo padre vengono quindi mortalmente feriti.
Jack riempie i calici magici con le ultime gocce dell'acqua della Fonte, ormai distrutta, e versa la lacrima di Serena in uno di loro. Barbanera chiede ad Angelica di sacrificarsi per lui, e anche se lei era disposta a farlo,

Jack scambia astutamente i calici: Barbanera muore, consumato dalle acque della Fonte, mentre Angelica ha salva la vita, ma non riesce a perdonare a Jack l'affronto di aver sacrificato la vita del padre per salvare la sua.

Tornato sulla riva, Barbossa prende come trofei personali la spada di Barbanera ed il completo comando della Queen Anne's Revenge, dirigendosi con la sua ciurma verso Tortuga: ritorna così ad essere un pirata, abbandonando la vita da corsaro.
Questo mentre Serena salva Philip da una ferita mortale, baciandolo e andando via con lui in acqua.
Il suo destino è incerto, ma è probabile che sia sopravvissuto grazie all'effetto mistico del bacio di una sirena, ovvero la capacità di respirare in acqua.

Jack abbandona l'ingrata Angelica su un'isola deserta e le lascia una pistola con un solo colpo, che lei usa per sparare a Jack, mancandolo.
Allontandosi velocemente si riunisce a Gibbs, che era riuscito a rubare dalla cabina di Barbanera tutta la serie di navi-trofeo prese dal defunto Barbanera, tra cui la Perla Nera.
Anche se non hanno idea di come farla tornare alla normalità, entrambi sono felici di riavere la propria nave.

Scena dopo i titoli di coda

Angelica, lasciata sola sulla stessa isola dov'era stato esiliato nel primo capitolo Jack Sparrow, raccoglie qualcosa che le onde portano a riva: è la bambola vudù di Jack fatta da Barbanera.



Trailer :














Sequel





Già da maggio 2011, lo sceneggiatore Terry Rossio, era al lavoro per scrivere un quinto capitolo, senza il collega Ted Elliott.
A luglio 2011 Johnny Depp è entrato in trattative con la Disney per firmare il contratto, ed entro 2 o 3 anni il nuovo capitolo potrebbe essere già nelle sale
RED-
00mercoledì 5 dicembre 2012 00:43
Avviso :


Gli Aggiornamenti che in questo periodo stanno interessando Determinate Sezioni del Forum : Vedono come primo Intervento la Sezione del Forum Dedicata ad i Movie : Qui

Avvalendoci della Diretta Collaborazione dello Staff DeadpoolX si e optato per un : "Repaint" Visivo ed Informativo delle Sole Home Page Introduttive ad i vari Thread

Tale Aggiornamento sara valevole per tutti i Thread rappresentanti : Cult Movie Interessati da Possibili/Futuri : Sequel Prequel Crossover

Come Sempre Regia Aggiornamento sara Curata dal Onnipresente e Aggiornatissimo Staff Movie : DeadpoolX
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com