A cosa servono "i soldi?"

F.Delemme
00venerdì 25 giugno 2010 13:59
Come gestiamo le nostre finanze.
All'interno di ogni "Sala del Regno" dei testimoni di Geova sono collocate tre "cassette per le contribuzioni volontarie".

(Sono quelle che i nostri detrattori chiamano AMPIE E VOLUMINOSE CHE ARRICCHISCONO LA WT)

A cosa servono?

La prima riporta questa dicitura:

1. Sala del Regno - In questa cassettina si può contribuire per il mantenimento del locale luogo di culto e per sopperire alle spese necessarie (affitto o mutuo, luce elettrica, giardinaggio, acqua, materiale di consumo ed altri servizi per il buon mantenimento del locale.

2. Contribuzioni per l'opera mondiale "Matteo 24:14" - In questa cassettina si mette il denaro che permette di svolgere l'opera di predicazione a livello mondiale. I proclamatori che richiedono Bibbie, libri, riviste ed altro materiale utile per svolgere l'opera di predicazione, ricevendo una contribuzione, inseriscono il denaro ricevuto in questa cassettina. NON E' AFFATTO VERO CHE PAGANO LE PUBBLICAZIONI DUE VOLTE, COME SOSTENUTO FALSAMENTE DAI NOSTRI DETRATTORI.

3. Costruzione Fondo Sale del Regno - Il denaro raccolto in queste cassettine serve AD AIUTARE I FRATELLI NEL BISOGNO SOSTENENDONE LE SPESE PER IL LORO LUOGO DI CULTO. Molte congregazioni dell'Africa centrale e diversi paesi del Sud America, dell'Europa dell'Est ecc. non hanno la possibilità di costruirsi una Sala del Regno. Con i soldi raccolti in queste cassettine, FRUTTO DI UNA SCELTA PERSONALE, si fa un'opera meritoria a favore dei nostri fratelli sparsi in varie parti del mondo. Oltre alle contribuzioni molti nostri fratelli si mettono a disposizione VOLONTARIAMENTE formando squadre di lavoro.

Questa è la semplice verità. Se qualcuno dei soliti diffamatori dice una cosa diversa, E' IN MALA FEDE.

Se qualcuno ha da ridire o non condivide questo modo di organizzare le nostre finanze, NON E' UN NOSTRO PROBLEMA e viviamo lo stesso.

Cosa dicono di quest'appello di Benedetto XVI i nostri detrattori?

"Appello del papa ai cattolici: aiutare le chiese piu' povere CITTA' DEL VATICANO".
Papa Benedetto XVI ha esortato tutti i fedeli ad aiutare, anche materialmente, la chiese cattoliche dei Paesi piu' poveri. Nell'Angelus domenicale, in piazza San Pietro, il pontefice ha parlato dell'impegno missionario cristiano e si e' anche soffermato sul Sinodo dei vescovi per l'Africa, in corso in Vaticano. ''Invito tutti i cristiani - ha detto - ad un gesto di condivisione materiale e spirituale per aiutare le giovani Chiese dei paesi piu' poveri''.


[SM=g7347]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com