Come renderli più docili ????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fringillide91
00venerdì 3 luglio 2009 11:17
Ragazzi ho alcuni novelli di verzellini che purtroppo a causa della mia assenza durane la loro crescita sono abbastanza diffidenti...quando mi avvicino non stanno mai un attimo fermi....ora si trovano in una gabbione da 60 da soli mentre i genitori pensano già ai nuovo arrivati.....cosa posso fare per ammansirli e renderli più docili ????
andiok
00venerdì 3 luglio 2009 12:55
Devi mettergli in un posto dove passano e stano troppa gente, per esempio in cucina o in corridoio. Vedendo per un po di tempo che gli umani non gli disturbano anche se gli passano davanti , saranno piu calmi. io per esempio avevo dei canarini che mi son nati in balcone ed erano molto selvaggi, gli o mandati nel ufficio di mio padre dove ce tanta gente. Dopo due messi quando mettevi il mangime in mattina ti venivano nella mano.
lovebird27
00venerdì 3 luglio 2009 13:35
ciao
dipende dal soggetto ....
i fanelli che ho cresciuto quest'anno sono molto selvatici ..
invece l'anno recente mi sono cresciuto dei verdoni che ancora posseggo fortunatamente .....( sono proprio tranquillissimi )
mattypinna@msn.com
00venerdì 3 luglio 2009 22:43
andiok, in cucina non mi sembra una buona idea, apparte che non sono molto igeniche e decorative le gabbie li. Cmq hai ragione, più vedono gente meglio è. Mi è stato consigliato di mettere la gabbia a terra se i soggetti sono molto forastici, un pò di mesi li e si calmano, naturalmente in un posto frequentato... io non l' ho mai provato, quindi non ti so dire...
zio112
00domenica 5 luglio 2009 11:40
Puoi anche provare a mettere una canarina docile assieme,sicuramente può trasmettergli la propria tranquillità più un frequente passaggio di persone.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com