Comunicato stampa di chiusura 8° Edizione 100 Miglia QUAD Ride

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SeonQuad
00giovedì 14 giugno 2012 00:01
9° Edizione 2013: l’attesa ricomincia.
E' appena circolato in rete il comunicato stampa della 100 Miglia Quad Ride, che pubblico qui sotto:

-------------------------------------------------------------------

Comunicato stampa di chiusura 8° Edizione 100 Miglia QUAD Ride



Lo Staff della “100 Miglia Quad Ride”, il Motoclub Bazzano e gli ideatori Wilmo Battilani e Seila Cabelli sono entusiasti per il successo di questa 8° Edizione.

Quella appena conclusa è stata un’edizione ricca di novità e Il successo è decretato dai numeri e dai commenti positivi, oltre ogni aspettativa, che sono arrivati per email, SMS e su Facebook.

Rispetto al 2011 l’edizione 2012 ha visto il 16% in più di piloti e il 55% in più di passeggeri pari rispettivamente a 502 fra quad e ssv e 85 passeggeri.

La manifestazione si è svolta nel totale rispetto del territorio e con nessun incidente di rilievo a dimostrazione della grande preparazione del percorso e dello Staff motorizzato.

Il percorso ha raccolto grandi consensi da parte di tutti partecipanti per il corretto alternarsi di zone veloci a quelle difficili e l’attraversamento di tutti i tipi di terreno.

L’aiuto del bel tempo e lo staff fisso nei punti più insidiosi hanno permesso lo svolgimento regolare senza imbottigliamenti, sebbene il numero enorme di partecipanti.

La novità, molto apprezzata dai piloti e curiosi, è l’EXPO ATV che ha raccolto 20 espositori (che esponevano altri 55 quad complessivamente) oltre ad abbigliamento, accessori, grafiche e tutto quello che ruota attorno al mondo degli ATVs.

Il collegamento video in diretta dal punto ristoro, a metà percorso, ha consentito a chi rimaneva nel paddock o a chi arrivava di vedere il transito degli altri rider restando in contatto costante con lo svolgimento della cavalcata.

Grandi consensi fra i piloti e successo anche per l’iniziativa delle targhette personali che, in funzione del numero di partecipazioni alla “100 Miglia Quad Ride” assegna un livello speciale, decretato da un colore ed una dicitura che verrà cambiato ogni due partecipazioni: Expert ( da 2 a 3 volte) , Senior (da 4 a 5) , Veteran (da 6 a 7), Ambassador (oltre 8). La targhetta è in alluminio e predisposta per essere rivettata al quad per potersi distinguere e riconoscere sempre.



Abbiamo già in cantiere importanti novità e l’edizione 2013 sarà ancora più ricca e sorprendente. Durante l’inverno, sui giornali e sul sito vi daremo tutti gli aggiornamenti.



Scuola Nazionale Quad

La Scuola Nazionale QUAD è il riconoscimento ufficializzato dalla FMI in occasione della 100 Miglia Quad Ride a coronamento di un anno di lavoro fra il moto club Bazzano, Ottavio Piacentini e la stessa FMI. La Scuola che ha due sedi paritetiche nel motoclub Bazzano e presso Ottavio Piacentini si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in sicurezza al mondo del Quad, imparare le tecniche di guida di base in sicurezza e nel rispetto della natura.



Beneficenza

Il Motoclub Bazzano, con il ricavato di quest’anno ha devoluto 7,200 euro in beneficienza alla associazioni di volontariato locali e, con l’iniziativa “motoclub Bazzano per l’Emillia”, ha raggiunto un accordo con il Comune di Palagano (MO) per dare sostegno agli oltre 100 terremotati che vengono ospitati in quella zona.



Ringraziamenti speciali

Questa manifestazione è resa possibile solo grazie all’aiuto e al supporto di tante organizzazioni e persone che vogliamo ringraziare:

Croce Azzurra Traversetolo, Croce Verde Langhirano, Croce Rossa di Scurano, Palanzano, Monchio d. Corti e Tizzano, il Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna sezione di Parma, la Protezione Civile R.O.R. di Langhirano, Beppe Mattioli per il coordinamento, il comune di Neviano degli Arduini, il comune di Palanzano, il Comune di Corniglio, il Comune di Monchio delle Corti, il Comune di Tizzano, la Provincia di Parma, la Questura di Parma, il Corpo Forestale dello Stato, la Comunità Montana Parma Est e gli abitanti dei 5 comuni interessati. Luca Donelli per le grafiche, Andrea Testa SeonQUAD TV, Ecoservizi di Soliani Fabrizio. I main sponsor della manifestazione Dixi, Race Generation, Polaris, Can-am, Artic-cat e infine tutti gli amici e le persone che ci hanno aiutato nei tre giorni dell’evento.



Il motto di chiusura

9° Edizione 2013: l’attesa ricomincia.
(cobra1978)
00giovedì 14 giugno 2012 08:30
è stato tutto prfetto, complimenti
Fabrice75
00giovedì 14 giugno 2012 08:48
Bello!
walter.58
00giovedì 14 giugno 2012 08:51
ECCEZZIONALE !
maxbycvg
00giovedì 14 giugno 2012 09:15
bellissima, penso che la rifarò sicuramente
KING QUAD
00giovedì 14 giugno 2012 10:17
super complimenti e stato tutto perfetto
Jack-82
00giovedì 14 giugno 2012 13:16
Organizzazione esemplare, hanno fatto un gran e ottimo lavoro!
Wincy85
00giovedì 14 giugno 2012 23:49
GRANDI!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com