Foto : Castagne sul Monte Penna in Quad " OL MAT QUAD GROUP "

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:31
Uscita del 2° Ottobre 2011 in uno dei paradisi per gli appassionati di Quad.


Di questa uscita se ne cominciava a parlare già al Sestriere, con l’occasione di andare a trovare gli OL MAT piacentini “Davide e Gianluca”. Grazie per averci fatto da guida in questa avventura, in particolar modo nella prima parte del percorso, perché nella seconda parte dobbiamo ringraziare oltre a loro, che hanno organizzato la cosa, anche Piero di “Quad & Salam Adventure”, che oltre ad averci ospitato per il pranzo nell’ Agriturismo “il Castagno” www.aziendaagrituristicailcastagno.it ci ha fatto anche da guida in quad sulle mulattiere ed i percorsi piu belli del monte Penna. Area dove è possibile circolare con i quad solo tramite concessioni di permessi appositi. Grazie alle sue attività “agriturismo ed escursioni” ha infatti la possibilità di far fare escursioni nella zona, sia su percorsi normali che hard, ad un massimo di 10 quad per volta.

Questo limite di 10 quad puo’ essere esteso quando organizza degli eventi particolari, come in alcuni raduni ufficiali, siamo pertanto intenzionati a tornare più numerosi in queste bellissime zone, magari con la neve ( l’unica nota negativa è che l’80% di questi percorsi è molto stretto e non adatto ai RZR, sia in altezza che in larghezza) .

I posti sono veramente belle, partendo dal suo agriturismo ci spiegava che si possono percorre almeno 70 km di mulattiere e pietrai, in boschi bellissimi. Ne abbiamo potuto ammirare solo un tratto, ma ci ha lasciato colpiti la bellezza di questi posti, e non vediamo l’ora di ritrovarci.


Provo a raccontare il giro:

Ci ritroviamo in modo diverso, il gruppo più numeroso si ritrova alle 7.15 a Melegnano e da qui parte verso castell’ Arquato. Fabrice e Cri arrivano per primo a Castello ma scopre che il parcheggio che avevamo scelto come base di partenza è occupato da una fiera di trattori. Si sposta in una zona piu avanti ed inizia a scaricare, ma lo spazio non è sufficiente per tutti, e siamo costretti a dividerci in due parcheggi. Nessun problema comunque per la partenza, la voglia di divertirsi è davvero tanta !! Salutiamo anche Giacomo e Fede, venuti in auto causa “ Rinnovo Quad” (eh eh) e che sfrutteranno la giornata per visitare i castelli della zona ( Arquato e Vigoleno), per ritrovarsi poi con noi a pranzo nell’Agriturismo. Prima di partire quasi facciamo a botte con un tizio che voleva parcheggiare tra le nostre auto mentre stavamo scaricando ancora i quad ( tanto per scaldarci ^__^), per sicurezza gli fotografiamo la Targa del suo PIKUP, non si sa mai.

Partiamo con Zanco alla guida, tra i primi sterrati, intervallati da qualche piccolo tratto d’asfalto, che cin portano da Gianluca. Da qui in poi è lui che ci fa da guida, e inziamo subito a fare qualche piccolo guado e a salire di quota. Peccato per la tanta polvere nei tratti di sterrato bianco, ma d’altronde è da parecchio che non piove ( almeno non perdiamo tempo a cercare funghi “Puppotto Style” eh eh )
Piu si sale verso il penna, piu i percorsi diventano divertenti, con qualche solco, come quello che fa alzare le ruote di Sabino, ma il nostro eroe “ Fangaiolo” ne esce alla grande ^__^

In un momento di pausa, ne approfittiamo per fare le foto con i nuovi striscioni e per montare l’OL MAT QUAD GIRL WC” utilizzato con soddisfazione da alcune delle OL MATTE eh eh ( Avevo portato un pacco di 50 Rotoli di carta igenica, con cui abbiamo fatto qualche foto WC inaugurale alla partenza, sul portapacchi del quad ).
Passiamo vicino la Fangaia, mala ignoriamo all’andata ( ci penseremo
al ritorno), dato che dobbiamo raggiungere Piero che ci sta aspettando con un amico per farci da Guida.

Dopo le presentazioni, si parte e imbocchiamo subito delle belle mulattiere, con terreno pietroso ( Guy passeggero di Sabino sino a quel momento, prende il posto alla Guida di Maddalena, e tiene lei come passeggera). Si sale nel sottobosco, e la strada diventa molto stretta, facciamo per un tratto un'altra via, questa più larga, abbastanza per far passare le jeep, e dopo una curva è proprio un gruppo di JEEP super attrezzate che incontriamo. Anche qui qualche video. Tra sali e scendi e scendi e Sali, arriviamo nel punto piu alto del Penna, con un favoloso panorama. Prima di arrivarci pero , ci divertiamo a tirar fuori Diego con il verricello da una buca infangata e in cima ad aiutare Piero che ha forato una gomma. Dopo la riparazione, è stupito da come eravamo attrezzati, attrezzi e ricetrasmittenti sempre attive ( anche le due nuove di GUY e SEON, alla loro prima prova…fantastiche con i comandi e i microfoni agganciati alla giacca mentre la radio sta in tasca ).
Anche qui foto panoramiche con gli striscioni e poi di nuovo in quad sotto il bosco. In un tratto molto ripido in discesa, il quad di Zanco rimane bloccato con il manubrio girato e una ruota in aria. Ne approffito subito per corrergli incontro, e visto che era in posizione di stallo “senza pericolo Andre TBO style” , non potevo non fargli una foto prima di tirarlo giù insieme a Gianluca. Scesi dal punto più stretto, ci fermiamo a far Castagne, nell’attesa che tutti ci raggiungano, e nel sottobosco ce ne sono tantissime, fantastico !!!.

Si va a pranzo…Fabrice e Cri si dedicano ad un povero cagnolino sperduto, che portano in quad all’agriturismo. Raggiungiamo infine l’agriturismo, dove Giacomo e Federica ci aspettano “Affamati come Noi”, e sotto una bella tavolata all’aperto, insieme alle nostre guide, gustiamo un bel pranzo a base di affettati piacentini, sottaceti, tagliatelle ai funghi, Ravioli, Pisarei e Faso’ ( cioè tre primi uno dopo l’altro), rinunciamo ai secondi e degustiamo solo un po di Formaggi, per poi passare al Dolce ( crostata e altre torte) , Vino Bianco, Caffè e Liquori vari ( molto buono quello rosso, ma non ricordo il nome) a 20 euro a persona. Anche nell’agriturismo PIERO ci fa appendere lo striscione OL MAT, ci scambiamo qualche adesivo ed uno “OL MAT”l’ ho attacca sulla porta d’ingresso dell’ agri. . Mi sembra che poi lo abbiano ritrovato

Dopo il bel pranzo, Piero ci accompagna per un tratto di percorso, mostrandoci dei nuovi bellissimi panorami oltre a un divertente sentiero che scende stretto nella valle. Dopo un tratto lo salutiamo, e con Gianluca e Zanco torniamo alla Fangaia, dove SABINO, GUY e MADDALENA si scatenano !!! Grandi !!

Poi , e siamo gia alle ore 18, torniamo verso Catell’Arquato dove salutiamo anche Gianluca e Davide, e pian piano, ci rimettiamo in marcia. C’è traffico per una festa a Castell’arquato e tra una cosa e lì’altra rientriamo a casa dalle 21 in poi.
Che giornata fantastica. Ringraziamo e Salutiamo tutti, con la voglia di tornare in questi posti magari più in tanti, a qualche raduno a cui Piero sta cominciando a pensare.

I 10 quad che Piero ha portato a spasso in questi posti :

1 Fabrizio e Cri
2 Wincy e Miky
3 Diego
4 Sabino e Guy ( si sono tanto amati)
5 Seon e Seonessa
6 Maddalena
7 Walter e Alby
8 Francesco
9 Gianluca
10 Zanco

Inizio a mettere un esempio di foto, nei prossimi giorni le altre. Scusate gli errori ma ho scritto in fretta senza rileggere

Grazie a tutti per la bella giornata, non vedo l'ora di essere ancora più numerosi, a borgotaro


SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:33
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:34
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:34
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:34
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:35
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:35
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:36
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:36
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:36
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:37
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:37
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:38
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:38
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:39
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:39
SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:41

MINICLIP VIDEO " sabino non si perde una buca "

SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:45
Maddalena non vuole esser da meno e chiede a GUY di BUTTARSI !!




FESTEGGIAMO IL COMPLEANNO DI MADDALENA : CON UNA CANDELINA SPECIALE PER LEI !!!


SeonQuad
00domenica 2 ottobre 2011 23:50


50 rotoli di MORBIDEZZA sul portapacchi del Quad in vista della prima : OL MAT QUAD GIRL WC PROVA SUL CAMPO



robyloca
00lunedì 3 ottobre 2011 00:11
bravissimi....complimenti!!!!!

roby 78.
00lunedì 3 ottobre 2011 05:35
bella uscita.
Wincy85
00lunedì 3 ottobre 2011 07:29
Comlimenti a tutti ragazzi!!!!!
Bellissima per non dire stupenda giornata!!! Grazie a tutti perché è stata una splendida compagnia! Grazie alle tre guide che ci anno guidato in bellissimi posti e fatto divertire un mondo! COMPLIMENTI fabrice che ha dato ad un tenerissimo cane la possibilità di tornare a casa sua e si spera con chi sta bene! Una giornata che per la prima volta da quando esco con il gruppo è finita senza problemi di Quad per nessuno!!! Tornati indietro senza danni e senza traino!!!! (foratura a parte della guida Diego)
BELLISSIMO ADESSO ASPETTIAMO IL 9.......!!!!!!!
Andrea Tbo
00lunedì 3 ottobre 2011 09:58
grandissimi ragazzi....beati voi......io ero al lavoro!! :-(
grande fabri, mi fa una tenerezza quel segugio.....
Fabrice75
00lunedì 3 ottobre 2011 11:37
Eccoci qua...
innanzitutto un grazie di cuori al gruppo e alle guide.
E' stata una giornata di inzio Ottobre molto particolare in quanto il clima che abbiamo trovato è stato spettacolare...Unico neo appunto la polvere che era devastante anche nel sottobosco.
Detto questo mi sono veramente divertito e finalmente (grazie anche al nuovo e più comfortevole mezzo [SM=g8339] [SM=g2451810]) sono riuscito a portare anche la mia compagna che si è divertita davvero un sacco!! [SM=g2451809]

La descrizione dettagliata l'ha già fatta Seon in modo molto esaustivo come sempre ed ho ben poco da aggiungere se non che aspetto con ansia il prossimo week end [SM=g2451813] .
Noto con molto piacere che il gruppo si sta uniformando molto bene e se devo dirla tutta ne vado molto fiero per tutti gli sforzi che abbiamo e hanno fatto anche i non partecipanti per cercare di condividere la nostra passione con gente davvero speciale. [SM=g2451811] [SM=g2451816]
Anche se non sarà facile cercheremo di "calendarizzare" o dare un indicativo in linea di massima delle future uscite a numero elevato(per i mod. aprirò un post in Staff) in maniera tale da permettere eventuali pianificazioni per chi ha impegni.

Ci vediamo sabato e domenica prossima.
Grazie ancora da parte mia e di Cristina.

Fabrice75
00lunedì 3 ottobre 2011 11:40
Gianlucafu
00lunedì 3 ottobre 2011 13:21
Ciao!!
Ciao a tutti ragazzi. E' stato un gran bel Giro!!


Grazie a tutti.

Un saluto!
[SM=g2451811]


guy77cv
00lunedì 3 ottobre 2011 15:43
una giornata strepitosa sotto tutti i punti di vista....sia di percorsi che di battute spiritose in allegria......un ringraziamento a zanco e gianluca e diego per averci ospitato.......
e un grazie a sabino e maddy che mi hanno permesso di essere li con voi.....un saluto e ci vediamo domenica.....tenete in caldo il motoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sabino52
00lunedì 3 ottobre 2011 17:02
terme
ciao ragazzi anche questa uscita è terminata meravigliosamente senza intoppi!!!!!!!!un grazie ai ragazzi "nn ricordo i nomi"che ci hanno fatti conoscere altri luoghi bellissimi--anche il pranzo con finale a sorpresa x gli auguri alla nostra amata "MADDY"---è nn dimentichiamo le terme -fanchi-acque sulfurie un toccasana x piedi.ormai gli olmat non possono fare a meno ahahahahah ciao alla prossima
SeonQuad
00lunedì 3 ottobre 2011 21:40
Re: Ciao!!
Gianlucafu, 03/10/2011 13.21:

Ciao a tutti ragazzi. E' stato un gran bel Giro!!


Grazie a tutti.

Un saluto!
[SM=g2451811]






Ciao Gianluca, non vedo l'ora di vedere le foto del tuo quad con l'adesivo ol mat EH EH

Grandissimo e grazie mille di nuovo per il giro, ci becchiamo alla prossima. facci sapere poi se vuoi carrelizzarti anche tu per fare altre uscite OL MAT in giro.

ciaooo
zanco69
00lunedì 3 ottobre 2011 21:47
un grazie a voi di essere venuti,giornata bellissima.
quando volete tornare fatemi sapere.
ciaoooooo.......

ps.quando prendo il carrello sarò spesso con voi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com