Genesi Maledetta Admor Seek

Admor
00lunedì 22 giugno 2020 13:17
Furia del guerriero
Eccomi finalmente giunto a proporre la mia genesi maledetta.

Furia del guerriero

Dopo un turno di concentrazione il pg può richiamare a sé i poteri della sua progenie demoniaca, il corpo del mezzodemone verrà pervaso da un nuovo potere che deformerà momentaneamente la figura del pg (Occhi neri, aura nera che avvolge il personaggio, e/o incremento dell’altezza ecc. A discrezione del master), così facendo due parametri (Forza,destrezza o mente a scelta del player) riceveranno un potenziamento temporaneo pari al doppio del suo valore per un totale di 1+d4 turni, ovviamente senza superare il massimo previsto dalle statistiche di razza. Al termine dell’utilizzo il personaggio dovrà osservare un turno di riposo per spossatezza, in cui non potrà concentrarsi e nemmeno potrà compiere azioni di attacco fisico, limitandosi alla difesa. L’utilizzo della skill costa al mutaforma 30 pf recuperabili come spossatezza magica.

Rimango a disposizione per eventuali correzioni e/o modifiche del caso :)
Keiko
00lunedì 22 giugno 2020 15:38
Attualmente la revisione per le nuove skill è stata chiusa.
Fino al 31 Agosto. Cerco di fare il possibile perchè io stessa non so se si riferisca anche al costrutto della genesi dopo la data fissata o meno.

Per il momento ti chiedo 2 cose

e/o incremento dell’altezza ecc. A discrezione del master



perchè a discrezione? Penso che una linea unica al riguardo sia meno fuorviante.
Inoltre essendo una skill dalla parvenza prettamente fisica escluderei la mente limitandomi ai 2 parametri forza e destrezza, così come il turno di concentrazione che nella forma semidemoniaca presentata può essere benissimo turno di trasformazione.

Fammi sapere che ne pensi resto a disposizione intanto
Admor
00lunedì 22 giugno 2020 20:37

perchè a discrezione? Penso che una linea unica al riguardo sia meno fuorviante.



Ho scritto a discrezione del master, semplicemente per dar modo ai master di poter utilizzare la fantasia, ma se pensi che sia meglio una linea unica e precisa esplico meglio.


Inoltre essendo una skill dalla parvenza prettamente fisica escluderei la mente limitandomi ai 2 parametri forza e destrezza



Visto che originariamente avevo messo il turno di concentrazione, avevo considerato l'idea di comprendere anche il parametro mente, ma con la modifica che mi proponi è coerente e mi trovi concorde nell'escludere tale parametro.

Non ho altro da aggiungere, di seguito posto la Skill aggiornata:

Dopo un turno di trasformazione in cui il pg deve rimanere tassativamente fermo, è in grado di richiamare a sé i poteri della propria progenie demoniaca. Il corpo del mezzodemone verrà pervaso da un nuovo potere che deformerà momentaneamente la figura del pg (Occhi neri, aura nera che avvolge il personaggio e incremento dell’altezza.), così facendo due parametri, forza e destrezza, riceveranno un potenziamento temporaneo pari al doppio del loro valore, per un totale di 1+d4 turni, ovviamente senza superare il massimo previsto dalle statistiche di razza. Al termine dell’utilizzo il personaggio dovrà osservare un turno di riposo per spossatezza, in cui non potrà concentrarsi e nemmeno potrà compiere azioni di attacco fisico, limitandosi alla difesa. L’utilizzo della skill costa al mutaforma 30 pf recuperabili come spossatezza fisica.

Fammi sapere, se vi sono altre modificare da fare rimango a disposizione :)
Keiko
00lunedì 29 giugno 2020 09:27
Buongiorno, ho fatto una correzione di forma sull'incremento, perchè incrementare il doppio del valore 100 significa aggiungere 200, essendo l'bbiettivo raddoppiare ho cambiato la parola che con la gestione abbbiamo ritenuto creasse ambiguità.


Dopo un turno di trasformazione in cui il pg deve rimanere tassativamente fermo, è in grado di richiamare a sé i poteri della propria progenie demoniaca. Il corpo del mezzodemone verrà pervaso da un nuovo potere che deformerà momentaneamente la figura del pg (Occhi neri, aura nera che avvolge il personaggio e incremento dell’altezza.), così facendo due parametri, forza e destrezza, riceveranno un potenziamento temporaneo che le porta al doppio del loro valore, per un totale di 1+d4 turni, ovviamente senza superare il massimo previsto dalle statistiche di razza. Al termine dell’utilizzo il personaggio dovrà osservare un turno di riposo per spossatezza, in cui non potrà concentrarsi e nemmeno potrà compiere azioni di attacco fisico, limitandosi alla difesa. L’utilizzo della skill costa al mutaforma 30 pf recuperabili come spossatezza fisica.


Questa è la bozza finale, tuttavia c'è un MA, la skill mi piace molto e posso approvarla già da adesso ma da ora non posso approvare l'utilizzo, ti consiglio di aspettare, almeno un altro livello, e vedere dove e come il gioco ti conduce. La Genesi Maledetta è pensata per PG che dal lvl 4 maturano, al lvl 6, due livelli in razza. Admor rispetta il parametro limite minimo, perchè è nato come mutaforma di livello già 8 verso il 9, ma non la maturità richiesta per padroneggiare una skill del genere, affascinante proprio per il forte legame con il proprio io demoniaco che questo personaggio allo stato attuale delle cose non ha. La skill è èensata al livello 6 per permettere al Mutaforma, che nasce al quarto livello, di maturare la razza per due livelli prima di lanciarsi in qualcosa di prettamente affine alla sua stessa stirpe, allo stato attuale pur rispettando i vincoli tecnici necessari a proporre la skill non ritengo ci siano i presupposti di crescita razziale atti a poter sviluppare questa caratteristica tanto affascinante quanto peculiare
Admor
00lunedì 29 giugno 2020 16:14
Non ho nulla da aggiungere, la bozza della skill mi piace e non farei alcun'altra aggiunta.


Concordo per l'aspettare, pensavo di prendere confidenza con un gioco On seguito da convalide e Quest del caso, ma comprendo il tuo punto di vista. Ti ringrazio per il tempo dedicatomi, sarò di ritorno tra un livello per valutare il gioco passato e nel caso attivarla. :)
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