L' Enigma dei LUPI "Quaddari" MANNARI :

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SeonQuad
00sabato 5 novembre 2011 14:32
Un "Horror Giallo" by OL MAT QUAD GROUP per l'indagatore dell' Incubo " WINCY DOG" e per tutti voi

Ciao Wincy, se non dormi la notte, potresti essere tu un abitante di questo strano villaggio, chi è che mi aiuta a risolvere questo Giallo ?

Coraggio Indagatori !! Ecco la Storia :


Un piccolo Villaggio, in qualche sperduto luogo della terra, è infestato dai lupi mannari, cioè ci sono alcune persone che durante le notti di luna piena si trasformano in lupi feroci. Si può quindi ragionevolmente pensare che almeno uno degli abitanti di questo strano luogo sia un lupo mannaro. Per fare fronte a questa situazione il sindaco della cittadina emette un'ordinanza, la quale prevede che ogni cittadino che sappia di essere un lupo mannaro, si debba uccidere appena lo scopre. Dato che gli abitanti del luogo sono tutti dei cittadini rispettosi delle leggi, si può dare per certo che effettivamente ogni abitante che scopra di essere un lupo mannaro si uccida. Purtroppo però, un lupo mannaro non si accorge di esserlo e quindi lo può solo capire dall'osservazione di quello che gli sta intorno. A questo punto occorre ricordare che durante tutte (e sole) le notti di plenilunio, ogni cittadino incontra tutti gli altri, e pertanto è in grado di vedere i lupi mannari anche se non può comunicare con loro. Dopo la terza notte di luna piena vengono ritrovati i cadaveri di alcuni lupi mannari.


Voi dovete scoprire quanti sono i lupi ritrovati e soprattutto perché sono stati ritrovati soltanto dopo la terza notte, mentre nelle due precedenti non si è avuto alcun ritrovamento.

guy77cv
00sabato 5 novembre 2011 18:20
abbi pazienza che devo studiare le notti......
guy77cv
00sabato 5 novembre 2011 18:34
ollora la butto li ma questa e veramente tosta....
secondo me tutto il villaggio tranne il sindaco....
sono stati trovati solo la terza notte perche era l'unica sera in cui si vedeva la luna piena.....
dacci qualche indizio!!!!!!!!!
guy77cv
00sabato 5 novembre 2011 21:35
secondo me i lupi sono 3...... vengono ritrovati solo la terza notte
perche si sono incontrati????????
Wincy85
00lunedì 7 novembre 2011 16:56
Ciao SEON Non potevo fare a meno di non guardare questo post..... Ed infatti eccomi qui a leggerlo..... MA SONO FELICE DI DIRTI...... che questo lo conosco già!!! Sò la risposta e tutto il ragionamento che c'è dietro!!!! Yhaaa uuuuuu questa notte dormo!!!!!
Ps se vuoi te lo scrivo tramite mail!!!
SeonQuad
00lunedì 7 novembre 2011 21:03
Quando me l'hanno fatto, confesso che mi ci sono perso, e non sono riuscito a venirne a capo.

Bravo Guy,

I lupi mannari morti ritrovati sono esattamente tre. Per arrivare a questa conclusione bisogna però seguire un ragionamento logico che è abbastanza semplice da capire, ma piuttosto difficile da impostare senza avere nessun ulteriore aiuto.

me l'hanno spiegato cosi :

Cominciamo col supporre che ci sia un solo lupo mannaro in città, quest'ultimo, durante la prima notte di luna piena non vede in giro nessun altro lupo, in quanto appunto egli è l'unico. Dunque, dato che è a conoscenza della presenza di almeno un lupo, capisce che l'unico lupo è egli stesso, e quindi si ucciderebbe la prima notte. Questo però non succede, quindi dobbiamo scartare l'ipotesi che ci sia un solo lupo. Supponiamo allora che i lupi siano due. La prima notte di plenilunio, ognuno di essi vede esattamente un lupo mannaro (l'altro) pensando che ce ne sia uno soltanto, e quindi, per il ragionamento fatto in precedenza, pensa che questo si ucciderà nel corso della prima notte, ma ciò ovviamente non avviene. Pertanto la successiva notte di luna piena (la seconda) i due lupi si incontrano di nuovo ed entrambi capiscono quindi che ci deve essere un secondo lupo ma dato che ne vedono solo uno, capiscono di essere anch'essi dei lupi, e si ucciderebbero nella seconda notte. Dato che la seconda notte nessuno si è ucciso, dobbiamo supporre che i lupi siano tre. Allora ognuno di questi tre, sulla base di quanto detto fin qui, penserà che gli altri due si uccideranno la seconda notte, ma la terza notte li rivede ancora e quindi capisce che ce ne deve essere un terzo, e che quel terzo deve essere lui, e quindi si uccide. Il ragionamento può essere generalizzato e possiamo quindi dire che se ci fossero n lupi, questi si ucciderebbero dopo n notti di plenilunio.




guy77cv
00lunedì 7 novembre 2011 22:52
ho tirato a caso......comunque io avevo ragionato al loro incontro solo sulla terza sera.......mi e andata bene
comunque questo e micidiale.....
sharkyquad
00lunedì 7 novembre 2011 22:59
mi avete tirato scemo solo con il ragionamento
dopo questa vi dò la buenas noces ciauz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com