Predator non parte

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Venecla76
00mercoledì 20 marzo 2019 16:39
Predator non parte
Ciao a tutti sono nuovo e spero di non mettere già in partenza un post ..Nel posto sbagliato.😂
Chiedo a chi più pratico di me cosa possa essere successo al mio predator 500 del 2005.
Dopo l inverno al calduccio mi accingo a rimetterlo in circolo.giro la chiave tiro l aria e si accende al primo colpo per poi spegnersi dopo una ventina di secondi.
Benzina nuova.candela nuova.batteria nuova.nn vuole più ripartire ho pulito il carburatore ma niente.la cosa strana è che mi spara fuori il carburatore dal collettore con tanto di botto fiammata.dal collettore.
Chi mi può aiutare? Nn so da dove partire Grazie per l aiuto
purosangueOFFROAD
00giovedì 21 marzo 2019 23:58
ciao e benvenuto sul forum...
prova a stringere bene la fascetta del collettore e se non tiene cambiala, magari è banale come comsa ma partiamo dalla cosa piu' elementare...

ciaooooooo
Venecla76
00venerdì 22 marzo 2019 01:14
purosangueOFFROAD, 21/03/2019 23.58:

ciao e benvenuto sul forum...
prova a stringere bene la fascetta del collettore e se non tiene cambiala, magari è banale come comsa ma partiamo dalla cosa piu' elementare...

ciaooooooo

Ciao già fatto.
Ma tira una sparata allucinante ...
Credimi mai vista una cosa del genere.
Un officina della zona dovrebbe vedertelo in settimana...Per loro è andato fuori fase.
Ma io nn ne sono convinto
purosangueOFFROAD
00sabato 23 marzo 2019 00:36
i sintomi di un motore fuori fase sono facili da individuare.....perche il motore o non và (se completamente sfasato) o va molto male (strappa, borbotta...) se fuori fase di poco .
quello strano è che se lo hai messo via che andava bene ora perche' è cosi?
Venecla76
00domenica 24 marzo 2019 23:23
purosangueOFFROAD, 23/03/2019 00.36:

i sintomi di un motore fuori fase sono facili da individuare.....perche il motore o non và (se completamente sfasato) o va molto male (strappa, borbotta...) se fuori fase di poco .
quello strano è che se lo hai messo via che andava bene ora perche' è cosi?

Domani va in officina..Vi farò sapere.
Anch'io ho questo dubbio .
L ho ritirato senza problemi. ...VA be pazienza.Grazie a tutti😭
purosangueOFFROAD
00lunedì 25 marzo 2019 00:11
attendiamo news
;-)
ilfero
00mercoledì 10 aprile 2019 11:01
da valutarsi ci sono anche eventuali incrostazioni che impediscano perfetta tenuta di una delle valvole di aspirazione ..... dovute a cristalli da evaporazione benzina , essiccatosi nei mesi invernali.

Ma comunque, prima cambia candela poi ..... si passa alla verifica meccanica ;-)
Venecla76
00sabato 4 aprile 2020 23:51
ilfero, 10/04/2019 11:01:

da valutarsi ci sono anche eventuali incrostazioni che impediscano perfetta tenuta di una delle valvole di aspirazione ..... dovute a cristalli da evaporazione benzina , essiccatosi nei mesi invernali.

Ma comunque, prima cambia candela poi ..... si passa alla verifica meccanica ;-)

Ciao a tutti ,è passato 1 anno e mi trovo a darvi notizie. .scusate per il ritardo ma non avevo tutta sta fretta di riparare, visto il costo stratosferico dei ricambi..ma poi ho optato per riparare e tenere😂😉
Quindi:qualcuno ci aveva preso è andato fuori fase poi aprendo il motore ....oddio apriti cielo
Ho rifatto: pistone Biella completa rettifica cilindro ormai il motore era giu.
Testata nuova aveva le sedi degli alberi scavate ,poi i 2 alberi valvole nuove frizione nuova e qualche ingranaggio cambio ..E resto......penso di aver speso quanto il valore di un predator usato che però non sappiamo come sia messo di motore.

Volevo chiedere soprattutto a ilfero...ma con tutto rifatto e mai possibile che sti predator siano così rumorosi😡vero che è un Fuji di 15 anni😂😂😂😂
Sarà una mia fissa visto quello che mi è successo...ma lo sento rumoroso...Sarà boo
Ci tenevo a rendervi partecipi e non sembrare quello che va sui forum per le difficoltà e poi sparisce.grazie
Venecla76
00lunedì 6 aprile 2020 23:40
Ma dove siete finiti tutti😂😂😂😂
ilfero
00mercoledì 8 aprile 2020 14:05
Re:
Venecla76, 4/4/2020 11:51 PM:

Ciao a tutti ,è passato 1 anno e mi trovo a darvi notizie. .scusate per il ritardo ma non avevo tutta sta fretta di riparare, visto il costo stratosferico dei ricambi..ma poi ho optato per riparare e tenere😂😉
Quindi:qualcuno ci aveva preso è andato fuori fase poi aprendo il motore ....oddio apriti cielo
Ho rifatto: pistone Biella completa rettifica cilindro ormai il motore era giu.
Testata nuova aveva le sedi degli alberi scavate ,poi i 2 alberi valvole nuove frizione nuova e qualche ingranaggio cambio ..E resto......penso di aver speso quanto il valore di un predator usato che però non sappiamo come sia messo di motore.

Volevo chiedere soprattutto a ilfero...ma con tutto rifatto e mai possibile che sti predator siano così rumorosi😡vero che è un Fuji di 15 anni😂😂😂😂
Sarà una mia fissa visto quello che mi è successo...ma lo sento rumoroso...Sarà boo
Ci tenevo a rendervi partecipi e non sembrare quello che va sui forum per le difficoltà e poi sparisce.grazie



Ciao caro,

no non siamo spariti ... abbiamo debellato il corona virus sgranocchinadolo come un cecio !!!!

Muhahahahhahahahahahahahaha .....

Scherzi a parte, si ebbene assulutamente si !

Il motore che tu monti, è stato studiato per la benzina rossa .... non per la verde ... indi è rumorosissimo perchè detona come un pazzo.

Non alimentarlo mai a benzina non plus e se vuoi che duri mettici anche un aditivo antidetonante ad ogni pieno ;-)
Venecla76
00venerdì 10 aprile 2020 09:07
Re: Re:
ilfero, 08/04/2020 14:05:



Ciao caro,

no non siamo spariti ... abbiamo debellato il corona virus sgranocchinadolo come un cecio !!!!

Muhahahahhahahahahahahahaha .....

Scherzi a parte, si ebbene assulutamente si !

Il motore che tu monti, è stato studiato per la benzina rossa .... non per la verde ... indi è rumorosissimo perchè detona come un pazzo.

Non alimentarlo mai a benzina non plus e se vuoi che duri mettici anche un aditivo antidetonante ad ogni pieno ;-)

Perfetto. ...Grazie del consiglio
Venecla76
00venerdì 10 aprile 2020 09:29
Re: Re:
ilfero, 08/04/2020 14:05:



Ciao caro,

no non siamo spariti ... abbiamo debellato il corona virus sgranocchinadolo come un cecio !!!!

Muhahahahhahahahahahahahaha .....

Scherzi a parte, si ebbene assulutamente si !

Il motore che tu monti, è stato studiato per la benzina rossa .... non per la verde ... indi è rumorosissimo perchè detona come un pazzo.

Non alimentarlo mai a benzina non plus e se vuoi che duri mettici anche un aditivo antidetonante ad ogni pieno ;-)

Io però intendevo rumoroso proprio a livello di motore quando gira ....Tu intendi anche quelli? Sia prima di rompere sia ora tintinnii ovunque😂😂il mecca mi ha detto che sono motori con tanti giochi di vecchia concezione. ...Sarà
Mauro.ltz
00lunedì 13 aprile 2020 10:18
Domanda stupida......ma come ha fatto ad andare fuori fase se ha la catena di distribuzione?.....
Venecla76
00martedì 14 aprile 2020 01:21
Mauro.ltz, 13/04/2020 10:18:

Domanda stupida......ma come ha fatto ad andare fuori fase se ha la catena di distribuzione?.....

Saltata...La catena lavora con dei pattini e un tenditore .non è una domanda stupida tante cose io le ho sapute proprio perché ho chiesto.
Fabio5656
00martedì 14 aprile 2020 10:38
Re:
Mauro.ltz, 13/04/2020 10:18:

Domanda stupida......ma come ha fatto ad andare fuori fase se ha la catena di distribuzione?.....




La catena si usura quindi avviene un allungamento delle maglie con relativo consumo dei denti dell'ingranaggio e relativi pattini di scorrimento quindi il tendicatena non mantiene piu' la tensione e va fuori fase.
Cambia tutte queste cose non fermarti alla pura catena.buon lavoro
Mauro.ltz
00martedì 14 aprile 2020 11:19
Bisogna sempre controllare il tendicatena a quanti scatti è....poi ne fa di rumore.....
Venecla76
00martedì 14 aprile 2020 13:02
Mauro.ltz, 14/04/2020 11:19:

Bisogna sempre controllare il tendicatena a quanti scatti è....poi ne fa di rumore.....

Sul predator è automatico.del tipo quando viene rilasciato e va in battuta sul pattino...Non ci sono tacche
Mauro.ltz
00martedì 14 aprile 2020 13:35
Credo però che si possa smontare e contare di quanti scatti è uscito.....sul Suzuki ltz e sull’outlaw è così....non conosco il motore fuji ma di solito sono tutti simili......pardon se sbaglio....
Venecla76
00martedì 14 aprile 2020 17:37
Mauro.ltz, 14/04/2020 13:35:

Credo però che si possa smontare e contare di quanti scatti è uscito.....sul Suzuki ltz e sull’outlaw è così....non conosco il motore fuji ma di solito sono tutti simili......pardon se sbaglio....

Se lo fai scattare da smontato esce tutto sinceramente non ho mai visto tacche.outlow è un ktm il mio Fuji motoslitta😂
Mauro.ltz
00martedì 14 aprile 2020 18:14
Allora chiedo venia.......quindi non c'è modo di controllare [SM=p4449799]
Fabio5656
00martedì 14 aprile 2020 18:19
Re:
Mauro.ltz, 14/04/2020 13:35:

Credo però che si possa smontare e contare di quanti scatti è uscito.....sul Suzuki ltz e sull’outlaw è così....non conosco il motore fuji ma di solito sono tutti simili......pardon se sbaglio....



Non ti consiglio il rimontaggio non puoi considerare quanto esce,piu' si usurano i componenti e piu' lui esce va solo sostituito con i vari pezzi.
Non ci sono scatti o distanze da controllare e riportare.
Mauro.ltz
00martedì 14 aprile 2020 18:26
Ho visto una foto e mi sembra lo stesso.....basta svitare il bullone centrale in modo da allentare la pressione della molla,poi si svitano i bulloni laterali e si toglie tutto,a questo punto si prende la camma del tenditore e si estrae a fondo corsa contando quanti clic fa poi si sgancia si rimette nel motore e si riavvita il dado centrale in modo che la camma riprende posizione automaticamente......dovrebbe essere per tutti uguali.......qualcuno mi corregga se sbaglio.....ho cercato di descrivere un'operazione che in pochi fanno ma che aiuta a salvaguardare il propulsore.... [SM=p4449789]
Venecla76
00martedì 14 aprile 2020 21:32
Mauro.ltz, 14/04/2020 18:26:

Ho visto una foto e mi sembra lo stesso.....basta svitare il bullone centrale in modo da allentare la pressione della molla,poi si svitano i bulloni laterali e si toglie tutto,a questo punto si prende la camma del tenditore e si estrae a fondo corsa contando quanti clic fa poi si sgancia si rimette nel motore e si riavvita il dado centrale in modo che la camma riprende posizione automaticamente......dovrebbe essere per tutti uguali.......qualcuno mi corregga se sbaglio.....ho cercato di descrivere un'operazione che in pochi fanno ma che aiuta a salvaguardare il propulsore.... [SM=p4449789]

Quando fai il precarico e lo sganci esce tutto da smontato.
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