RIFLESSIONI A RUOTA LIBERA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maci66
00giovedì 24 giugno 2004 10:01
Proviamo a stendere un bilancio finale della stagione ormai conclusa, che malgrado tutto ci ha visto arrivare secondi in un torneo in cui il livello tecnico era notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno in cui lo avevamo vinto.
Secondo me tutta la stagione, a parte gli errori tecnici in campo che non siamo riusciti a migliorare di molto con il passare del tempo,è stata vissuta in modo non troppo corretto da tutti noi. E precisamente mi riferisco al fatto del troppo nervosismo, delle troppe polemiche sorte tra i vari componenti del team, che non hanno permesso a far ricreare quel gruppo che lo scorso anno malgrado anche episodi di nervosismo,si era creato,si sentiva a pelle un feeling tra di noi.Anche l'approccio alla partita secondo me non è stato sereno,ma improntato ad un nervosismo latente in molti componenti che invece di essere canalizzato in un sano agonismo da buttare sul campo, è sfociato in polemiche e liti anche durante il gioco.
Questo è l'atteggiamento che per il futuro dobbiamo assolutamente evitare per il prossimo anno.
In attesa di vederci sabato, complimenti ai vincitori, che comunque si sono meritati la vittoria.
Sempre orgoglioso di essere il vostro capitano,sabato voglio vedere visi sereni !!!!!
un abbraccio
G
vientosdelpueblo
00giovedì 24 giugno 2004 11:16
eravamo nervosi però...
Ciao a tutti!la partita di ieri è stata pietosa per una miriade di motivi,di cui forse è anche inutile parlare perchè lo abbiamo fatto fin troppo...ora è bene non recriminare!lasciamo stare anche il fatto che commettiamo sempre gli stessi errori senza imparare mai a correggerli,sarebbe un capitolo troppo lungo e il tempo stringe. Vorrei fare una parentesi su ciò che ha detto il capitano,con il quale per altro sono d'accordo,anche se...
E' vero eravamo nervosi,ognuno per fatti suoi al di là della partita,perchè si sa,anche se sarebbe bello pensare solo a giocare e divertirsi,a volte non si può,esiste anche una vita privata di ognuno di noi che ogni tanto dà tensioni. Ma vogliamo analizzare un attimo quali possono essere le cause di tutto questo nervosismo in campo,a parte gli errori a catena e la vita privata?io penso che sia deplorevole,e uso proprio questo termine perchè per me è quello giusto,sentire durante il gioco un sottofondo continuo di "insulti"(un po' meno di insulti)e di accuse contro un compagno non appena questo commette un errore. Personalmente credo che per raggiungere una buona armonia di squadra senza nervosismi e,come dice il capitano,con visi sereni, siano più appropriati una pacca sulle spalle ed un grido di incoraggiamento. Altrimenti alla fine diventa una specie di processo ingiustificato perchè non mi pare che nessuno di noi sia stato esente da errori,neanche l'allenatore...che forse qualche volta ne fa un po' troppi. Ognuno deve pensare per sè e non perdere tempo a guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro(per voler essere evangelici),quando dentro al suo c'è la famosa trave! Non è neanche incoraggiante dopo aver schiacciato e fatto punto una della poche volte che è arrivata la palla in zona 4(il martello è un optional,forse perchè siamo tutte donne...ma allora mi vien da dire fate una squadra maschile!)e soprattutto che è arrivata bene(e non è un invettiva contro gli alzatori,ma quando la ricezione non è fatta bene è inevitabile che molto spesso ci voglia troppa forza per mandare una palla attaccabile in zona 4),sentire l'allenatore che praticamente dà dell'imbecille all'alzatore per averla alzata al martello,quando c'era il centrale disponibile...dovreste fare una squadra maschile di soli centrali,ne abbiamo tanti. Come si fa a non perdere la calma???io giuro che in dieci anni di pallavolo,con tutti gli scazzi che ci possono essere in una squadra(perchè ce ne sono sempre)non ho mai perso la pazienza come ieri e non ho mai trovato una così poca correttezza di gioco.Perdonatemi,ma è quello penso!siamo troppo immaturi,nel gioco e nel modo di comportarci coi compagni,nessuno escluso neanche l'allenatore!secondo se si migliora questo,si può migliorare tutto...a sabato,Veronica
acchy
00giovedì 24 giugno 2004 16:05
Io ho avuto occasione di rivedere la partita ripresa da mio padre con la telecamera....ovviamente ho rivisto solo il 1° set [SM=g27828] e quello che dice Vero...è VERO! Sono mancate le famose "pacche sulla spalla" e il gioco era abbastanza prevedibile per l'avversario...poche variazioni e troppe critiche...forse avevamo troppa paura di perdere (o di vincere [SM=g27833] ).
Si fa presto però a dare la colpa a Trapattoni...oops...Gigi [SM=g27818] ...tutti abbiamo contribuito (anche l'arbitro [SM=g27826] ) e comunque gli avversari erano tutt'altro che novellini.
Personalmente sono contenta per il rientro di Micky [SM=x114152] e spero che l'esperienza fatta quest'anno ci serva per il futuro.
Ci vediamo sabato.

Acchy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com