Roger infastidito dalle Tribute Band?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SebastianMelmoth
00mercoledì 7 dicembre 2011 17:12
Segnalo questa intervista a Roger:

www.hollywoodreporter.com/news/queen-roger-taylor-glee-adam-lamber...

La cosa interessante da riportare mi pare sia il fastidio (per non dire altro) con cui Roger viva il fatto che esistano delle Tribute Band a suo avviso non all'altezza.
E' interessante. La reazione di Roger, intendo. Non ci avevo mai pensato.
L'unica esperienza che ho in questo senso è rappresentata dagli U2, che invitarono sul palco una tribute band composta interamente da donne a suonare con loro un paio di canzoni, dicendosi estasiati dal fatto che esistesse una band tributo dedicata agli U2 interamente al femminile. Chissà. Forse se sei una band ancora in attività non ti dispiace che qualcuno ti impersonifichi, perché non reggerà mai il confronto. Magari invece chi si trova nella posizione di Brian o Roger la vive in modo diverso.

Certo se io facessi parte di una tribute band dei Queen a questo punto ci rimarrei un po' male...
DavBS
00mercoledì 7 dicembre 2011 17:25
direi proprio di si, a questo punto..
Fireframe
00mercoledì 7 dicembre 2011 17:32
Scusa, ammetto di non aver finito di leggere l'articolo perchè mi è entrata la risata isterica.

Cioè, ora Roger disdegna Lady Gaga, fonte di ispirazione di Brian?

Ma a che gioco giocano quei due? Sono fantastici, i Gianni e Pinotto inglesi!

Non mi sembrava, sulle prime mi riferisco perchè lo devo ancora finire di leggere, che sia infastidito dalle cover band.. credo che lo faccia per giustificare il progetto extravaganza che è visto da molta gente una cagata pazzesca. E allora giu' che non è il solito talent show e che cercano musicisti seri e non delle... Lady Gaga!!! E qui torno a ridermela. [SM=g9403]
DavBS
00mercoledì 7 dicembre 2011 17:34
Re:
Fireframe, 07/12/2011 17.32:

Scusa, ammetto di non aver finito di leggere l'articolo perchè mi è entrata la risata isterica.

Cioè, ora Roger disdegna Lady Gaga, fonte di ispirazione di Brian?
[SM=g9403]



attenzione.

pare che tra roger e brian, quello più infatuato della germanotta, colui che la voleva alla voce dei queen a Belfast, era proprio lo smilzo di truro

[SM=g8751]
Fireframe
00mercoledì 7 dicembre 2011 17:37
Re: Re:
DavBS, 07/12/2011 17.34:



attenzione.

pare che tra roger e brian, quello più infatuato della germanotta, colui che la voleva alla voce dei queen a Belfast, era proprio lo smilzo di truro

[SM=g8751]




Ma allora ma vaffanTruro Roger!
lasthorizon
00mercoledì 7 dicembre 2011 19:02
La cosa è molto semplice: Lady GaGa è apprezzata sia da Brian che da Roger, ma solo il primo ci ha collaborato, mentre il secondo non ci è riuscito anche se avrebbe voluto.

MercuryMayDeaconTaylor
00mercoledì 7 dicembre 2011 23:28
ritornando al discorso delle tribute band, il problema è il seguente.
Dividerei i tributi in 3 categorie....

1- C'è chi cerca di fare un omaggio ai queen, in maniera più o meno dignitosa, ma che comunque va rispettato, perchè l'intento è quello di far conoscere la musica dei queen a tutti. Insomma, lo si fa prima per passione e poi semmai anche x guadagno, la 50€ nel locale per capirci (qualcuno ci specula, ma vabè...)

2- Poi ci sono altri che invece non rendono omaggio, ma scimmiottano la band o freddie stesso... Personalmente ho addirittura visto un cantante che emulava il modo di freddie di chiudere la bocca dovuto alla sua dentatura un pò troppo pronunciata...(solo che chi lo coverizzava, la dentatura ce l'aveva a posto...)

3-E altri invece, che sono musicisti di talento (appena conoscitori dei queen) che fanno una cernita tra quali tributi possono rendere di più economicamente, prendono un buon agente e s'imbarcano in spettacoli mostruosi.....questa è un'iniziativa commerciale, in stile queen extravaganza che mi lascia poco convinto sinceramente.

Insomma, personalmente (forse perchè un pò tirato in causa da Roger...) credo di dover difendere l'operato delle band che sono li per pura passione ed eseguono con il massimo rispetto verso i 4, il vasto repertorio della band inglese... Poi, certo, ci sono gli idioti che pensano di essere le reincarnazioni di freddie e brian... e allora li, roger ha pienamente ragione.
Bo Rhap
00giovedì 8 dicembre 2011 14:20
alcune tribute band sono davvero patetiche...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com