Sarà sempre piu difficile poter girare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SeonQuad
00lunedì 2 aprile 2012 00:31
riporto questo post che ho trovato in rete




Riccardo Baisi 2 aprile 0.29.17


Stiamo attenti. Cerchiamo di evitare questi posti per non trovarsi a dei problemi. Leggete bene questo articolo:

Lucca vieta il motocross

Colline: Lucca vieta il motocross per difendere le bellezze naturali e impedire l’erosione di strade e mulattiere.

Il Comune di Lucca scende in campo per difendere le Colline lucchesi e vieta il motocross sulle strade bianche, sentieri e mulattiere.
“Nei mesi passati – spiega il sindaco Mauro Favilla - l’amministrazione comunale, ha unito le forze insieme al Comune di Pescaglia e Borgo a Mozzano dando vita ad una fattiva collaborazione per difendere le colline dai danni provocati dall’indiscriminato passaggio di mezzi fuori strada, sia moto che auto sui sentieri, decidendo di adottare interventi coordinati per porre un freno all’attività indiscriminata di mezzi fuoristrada e motociclette che percorrono le strade vicinali di uso pubblico e mulattiere, così come prevedono anche varie normative regionali. Percorrere le strade collinari, in sella a potenti motociclette o “quad” arreca danni all’ambiente e mette a rischio frana alcuni versanti: con queste motivazioni gruppi di cittadini si erano attivati per chiedere l’intervento delle amministrazioni che non hanno tardato a rispondere”.
Spesso gruppi di motocrossisti trasformano le strade vicinali in vere e proprie piste, con ovvi danni, chiaramente visibili a tutti: con lo smottamento di pietre e di vie e di mulattiera, con le strade che segnate dalle ruote dentate diventano percorsi di fanghiglia, con i sentieri che franano perché trasformati in ruscelli. Insomma l’usura che le potente motociclette e dei “quad” creano sulle strade collinari provoca smottamenti, perché la terra smossa canalizza l’acqua piovana in modo anomalo. Si aggiunga a questo il pericolo per gli abitanti e per gli escursionisti che scelgono ecologicamente di muoversi a piedi, in bicicletta e a cavallo, che rischiano letteralmente di essere investiti.
I Comuni di Lucca, Pescaglia e Borgo a Mozzano, si sono impegnati a dar vita una serie di iniziative congiunte che permettano di limitare tale fenomeno a difesa del territorio e dell’ambiente, anche con la stesura di ordinanza comuni ai tre enti e tramite il coordinamento delle forze di polizia per il controllo del territorio.
L’Amministrazione Comunale ha quindi istituito il divieto di transito permanente a tutti i veicoli da motocross, comunque denominati (motocicli, quad, trial etc..) con eccezione dei mezzi agricoli, di soccorso, vigilanza e Forze di Polizia, su tutte le strade sterrate, mulattiere, sentieri e percorsi accessibili a pedoni situate nelle zone collinari del territorio lucchese.

Redazione - inviato in data 27/03/2012 alle ore 15.04.47 -
MICHIRED
00lunedì 2 aprile 2012 09:45
CHE SCHIFO!!!!!!!!!
Io orrmai sono passato allo stradale anche perchè ero stanco di litigare con certa gente ignorante che troppo spesso punta il dito solo per colpa dei propri pregiudizi sui mezzi da fuori strada.
Il discorso in questione è il solito che si fa: per colpa di qualche PIRLA si vuol tagliare le gambe a tutti e questo è un vero schifo.
Sono d'accordo col divieto di circolazione in quelle zone che realmente sono parchi protetti, ma girare in zone denominate parchi e vedere poi cumuli di immondizie di ogni genere lasciate da coloro che vogliono passare una bella giornata nella natura magari facendo un pic-nic allora mi girano. Comunque penso che questi divieti sempre più restrittivi col tempo verranno estesi praticamente ovunque limitando ancora di più il nostro divertimento. E lo ripeto: che SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!
SeonQuad
00lunedì 2 aprile 2012 10:32
gia, bisognerebbe fare come si fa in Francia, possibilita di girare sugli sterrati, e sanzioni pesantissime per chi esce dagli sterrati invadendo i campi
Fabrice75
00lunedì 2 aprile 2012 10:34
Purtroppo non ci possiamo fare niente, si viene categorizzati perchè basta un emerito coglione che disfa un campo o una strada per far si che tutti i fuoristradisti siano maledetti.

Basterebbe che ognuno di noi "insegnasse" nel limite del possibile a questi scalmanati che comportandosi senza rispetto uccidono nel vero senso della parola il fuoristrada e chi lo pratica.

Quante volte ho visto Jeep enduristi e quaddisti girare dopo 1 settimana di pioggia...beh sappiamo tutti il risultato che ne viene fuori e andargliela a spiegare al contadino non è facile...

C'è però da dire che non ci sono iniziative da parte di nessuna categoria che va in fuoristrada salvo qualche e rarissimo caso. E intendo partecipazioni da parte di gruppi ad assistere corse ciclistiche, feste di paesi, pulizia torrenti/sentieri ecc.ecc.
Sicuramente sensibilizzare questo tipo di iniziative sicuramente potrebbe e ripeto potrebbe sicuramente giocare a favore di tutti e dimostrare anche l'altra faccia della medaglia.

Ciaooo! [SM=g27988]
Jack-82
00lunedì 2 aprile 2012 11:40
Sono d'accordo con MICHIRED e Fabrice, purtroppo anche se non lo spero proprio, andremo a finire che sarà vietato girare quasi ovunque. Le amministrazioni comunali/provinciali, non penso si facciano scrupoli a mettere divieti di qua e di là, bastano le lamentele di qualcuno (a volte per giusta causa, per colpa di irresponsabili) e in un attimo spunta il divieto. Speriamo di girare il più a lungo possibile senza arrivare al punto di vendere il proprio quad per evitare polemiche e discussioni o eventuali "problemi".
Ciaooooooooooooooooooo
(cobra1978)
00lunedì 2 aprile 2012 12:18
purtroppo prima o poi succedera', sempre per colpa di qualche cazzone, ci rimettiamo tutti!!!!!!!!!!!!!!!CHE NERVOSO
diego79.
00lunedì 2 aprile 2012 21:22
senza parole cè da dire che anche gli amministratori locali ci mettono del loro.......fanno tanto i verdi poi magari rasono al suolo mezza montagna rovinando tutto e per sempre
puppotto
00lunedì 2 aprile 2012 21:49
Ciao ragazzi, scusate se dico la Mia!!! Questo genere di provvedimenti è da ROTTI NEL CULO!!!! Spaccano il ca....o e poi non vedono dove dovrebbero perchè non gli conviene!!! A sentire loro il passaggio su strade bianche o mulattiere demolisce le montagne!!!! Poi fanno costruire case a bordo fiume o in territori pericolosi e piangono quando succede il guaio!!! Spendessero meglio i soldi dei cittadini e pensassero meno a trioiate sarebbe meglio!!!Spero che non abbiano bisogno di aiuto un domani se dipendesse da Me gli DEFECO in testa!!!! Lunga vita agli ol matt....
alb320
00martedì 3 aprile 2012 17:11
Pienamente d'accordo con voi!!!

Da buoni pecoroni italiani succubi di "mode" imposte da qualcuno (per un proprio tornaconto), ora puntano il dito sugli INQUINATORI, DEVASTATORI.
Poi magari proprio loro gli ecologisti, ambientalisti, guardiani del mio c...o mentre fanno il loro pic nic ecologico usano plastica per accendere la loro griglia, spargono bottiglie, cartacce "disturbano" la quiete dei parchi nazionali con la loro musica ecologica (del c....o).

A volte mi piacerebbe poter lasciare il nostro Bel Paese a "loro"... e stare a guardare dall'alto la loro ecologia senza termovalorizzatori, senza il nucleare, senza strade, senza treni ad altavelocità, ogni energia rinnovabile e senza i devastatori con i QUAD.

PORITALIA!

A presto ragazzi.................................


guy77cv
00martedì 3 aprile 2012 19:39
purtroppo ragazzi se continuano su questa linea dovremmo fare sempre piu strada per trovare un posticino dove fare un giretto in quad....
anche dalle mie parti hanno vietato il transito anche alle biciclette si puo andare solo a piedi o a cavallo.......vi lascio immaginare la reazione dei ciclisti adesso e guerra......
camo500
00martedì 3 aprile 2012 22:20
Beh un classico all'italiana fare di tutta l'erba un fascio...un fuoristradista devasta il terreno? allora tutti i fuoristradisti sono devastatori...un giovane viene pescato ubriaco al volante al sabato sera? allora tutti i giovani del sabato sera sono degli automobilisti ubriaconi...ecc.. ecc.. ecc.. e cosi' anziche' trovare una soluzione al problema si chiudono le strade e ci si trasforma nel piu' puro degli ecologisti che tanto va' di moda.....che dire???? bello fare il frocio con il culo degli altri.....au au au [SM=g2451828] [SM=g2451828] [SM=g2451828]
Massimiliano_67
00giovedì 19 aprile 2012 18:34
Re:
guy77cv, 03/04/2012 19.39:

purtroppo ragazzi se continuano su questa linea dovremmo fare sempre piu strada per trovare un posticino dove fare un giretto in quad....
anche dalle mie parti hanno vietato il transito anche alle biciclette si puo andare solo a piedi o a cavallo.......vi lascio immaginare la reazione dei ciclisti adesso e guerra......




Oltre che fuoristradista in auto e quad pratico anche il mountainbike e posso affermare senza paura di smentita che i signori a cavallo, montagne di escrementi a parte, DEMOLISCONO letteralmente i sentieri!
maxbycvg
00venerdì 20 aprile 2012 16:21
il fatto è che chi deve decidere non ha le palel per farlo.
e' più facile mettere il divieto x tutti che verificare/multare quelli che sono fuori regola, anche perchè poi tra ricorsi/giudici di pace/tribunale/cassazione e chipiù ne ha più ne metta il comune/ente erogatore si tira addosso tanta e tanta di quella rogna che la metà è abbastanza!

Ma l'italia è anche questo e non possiamo lamentarci perchè siamo tutti italiani

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com