UNA SETTIMAMA SULLE DUNE TUNISINE PER IMPARARE L'USO DEL GPS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SeonQuad
00martedì 8 gennaio 2013 21:31
BELLISSIMA INIZIATIVA DEGLI AMICI DEL MOTOCLUB BAZZANO & SCUONA NAZIONALE QUAD BAZZANO

Ci sentiamo molto in sintonia con gli amici di Bazzano ( Motoclub Bazzano & Scuola Nazionale Quad) che abbiamo avuto modo di conoscere a fondo nelle ultime edizioni della 100 Miglia Quad Ride.

I ragazzi di Bazzano,guidano l'organizzazione della QUAD RIDE con passione ed entusiasmo, lavorando in quei giorni come volontari, nello staff ( quasi 50 volontari nello staff), nei punti di controllo e di ristoro lungo il percorso, perchè tutto vada sempre a buon fine. E al termine della manifestazione, devolvono il ricavato in beneficienza, con cose concrete.

Quest'anno Il Motoclub Bazzano, con il ricavato delle iscrizioni alla Quad ride ha devoluto 7,200 euro in beneficenza alla associazioni di volontariato locali e, con l’iniziativa “motoclub Bazzano per l’Emillia”, ha raggiunto un accordo con il Comune di Palagano (MO) per dare sostegno agli oltre 100 terremotati che vengono ospitati in quella zona

Con le Spedizioni OL MAT QUAD GROUP in Emilia di quest'anno, ci siamo sentiti ancor piu vicini a loro.

Tra le inziative Nate DALLA PASSIONE DEI RAGAZZI DI Bazzano, c'è la SCUOLA NAZIONALE QUAD :

RICONOSCIUTA UFFICIALMENTE dalla FMI in occasione della 100 Miglia Quad Ride a coronamento di un anno di lavoro fra il moto club Bazzano, Ottavio Piacentini e la stessa FMI. La Scuola che ha due sedi paritetiche nel motoclub Bazzano ( RESPONSABILE STEFANO BOSCHI) e presso Ottavio Piacentini, E si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in sicurezza al mondo del Quad, imparare le tecniche di guida di base in sicurezza e nel rispetto della natura.

Con Stefano Boschi, ci siamo sentiti sia durante le inIziative per le spedizioni in Emilia, capitanate dal nostro mitico Walter, sia recentemente per scambiarci opinioni e idee sul mondo dei quad.

Nell'ultima telefonata fatta con lui, mi ha chiesto di fargli arrivare assolutamwente il nostro libro fotografico, che ha apprezzato moltissimo, dopo averlo visto a casa di Michele Zivieri ( responsabile del tracciato della 100 Miglia Quad ride) che mi aveva chiesto il libro appena ha visto le foto.


La cosa che mi fa molto piacere, e penso che faccia ONORE a TUTTI GLI OL MAT è che il nostro libro di Avventure 2012 in quad, che daremo a STEFANO, verrà conservato e messo a disposzione in consultazione " nella sede della SCUOLA NAZIONALE QUAD DI BAZZANO, agli studenti della scuola.


Anche diversi nostri filmati, girati in questi ultimi due anni, saranno a disposizione nella sede della Scuola Nazionale Quad di Bazzano.

Ma ora torniamo a questo post, parlando con Stefano mi ha accennatto di questa iniziativa, nel deserto. Ero in attesa della locandina, che oggi è arrivata, per cui ve la posto anche qui.

Se qualcuno è interessato, basta contattare Stefano ( il numero è riportato sulla locandina)

Sicuramente sarà una bella esperienza, per chi vuole vivere l'avventura del deserto, insieme all'esperienza di persone come stefano, che vivono la 100 Miglia e tutte queste inziative, con tanta passione, e con uno spirito con il quale, come dicevo sopra, ci sentiamo in sintonia.

ciao a tutti !!


[SM=g2451819] [SM=g2451819] [SM=g2451819] [SM=g2451819]











SeonQuad
00martedì 8 gennaio 2013 21:35

ps. per chi non conosce Stefano Boschi, metto qui una sua foto.

Guarda caso proprio quella in cui premia ufficialmente, con la targa alzata sopra la testa, gli OL MAT QUAD GROUP per la 100 Miglia 2012


SeonQuad
00martedì 8 gennaio 2013 21:46

E questa qui sotto, è la copertina del libro fotografico degli OL MAT QUAD GROUP 2012, che finirà nella sede di SCUOLA NAZIONALE QUAD A BAZZANO


[SM=g2451828] [SM=g2451828] [SM=g2451828] [SM=g2451828]



walter.58
00mercoledì 9 gennaio 2013 07:25
GRANDI GRANDI GRANDI
STEFANO MICHELE MATTIA WILMO SCHEILA TUTTI VOI DI BAZZANO !!!!!
ormai siete come una seconda FAMIGLIA cara a noi tutti !!!

Vorrei essere lì tanto con voi dal 17 al 24 marzo ma

Sono purtroppo tanti gli impegni di lavoro che quest'anno mi costringono a rinunciare per quella data
spero in futuro di poter partecipare all'emozionante uscita sul deserto che ormai fate già da anni con grande successo

egregio il modo con cui organizzate queste uscite
trasferimenti dei propri quad ecc.
tanti tanti complimenti siete veramente bravi bravi bravi bravi.........

Spero veramente che siano in tanti gli OL MAT che parteciperanno a Questa Vostra Avventura !!!!

ciao STEFANO un saluto a tè e a tutta la tua splendida Famiglia
Walter & Maddy

Wincy85
00mercoledì 9 gennaio 2013 08:50
CAVOLO CHE BELLO !!!!! E CHE INVIDIA !!
io purtroppo per altri motivi non posso partecipare! Ma se avessi anche solo 1% di possibilità sarei dei vostri! Le persone sono fantastiche...! Il posto non lo conosco mi basta la foto dello sportivo sulle dune e già ne sono innamorato!!
GRANDI MOTO CLUB BAZZANO
Fabrice75
00mercoledì 9 gennaio 2013 14:15
Wow..grandi!
Sarebbe si una bella esperienza...complimenti!
Noi in quel periodo avremo altri grilli per la testa, ma prima o poi mi piacerebbe davvero provare!
SeonQuad
00sabato 26 gennaio 2013 11:30

Stamane, mi ha chiamato stefano per una altra cosa, abbiamo parlato ancora un po di queata avventura che sta per vivere e ne approfitto per mettere giu due note, che gia mi aveva raccontato sul viaggio qualche settimana fa :



Il viaggio deve essere una meraviglia, faranno diverse tappe, due giorni in tenda nel deserto ( tende attrezzate anche con doccia) e gli altri in strutture, oasi e hotel, alcuni dei quali sono una meraviglia da come me li ha descritti.

avranno delle guide locali, riconosciute dall'ente nazionale Tunisino, e la collaborazione di diversi operatori nazionali per qualsiasi problema.

si puo partecipare in 3 modi :

- come passeggero
- con il proprio quad, facendolo iimbarcare a bazzano oppure genova ( stefano si imbarca insieme ai quad il sabato e arrivera a destinazione la domenica, poi si parte)
- noleggiando il quad in loco ( la guida ha un noleggio di sportsman 500 )


Portando il proprio quad, si risparmia qualcosa, non tantissimo comunque rispetto al noleggio in loco. Ci sarà tutta l'assistenza meccanica e di carburante a supporto

Mi ha raccontato che ci si divertirà imparando , in alcune giornate dedicate, ad usare il gps nel deserto per chi vuole, in modo molto semplice

si visiteranno delle oasi e si attraverserà un deserto di belle incomparabile, con delle dune, la piu piccola delle quali è alta come il campanile della chiesa di Bazzano.

per tutte le informazioni, contattelo


ciaooo
Wincy85
00sabato 26 gennaio 2013 20:30
Mamma mia che invidia!!! Stefano mi sto logorando !!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com