consigli per l'acquisto

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CAPOMAVERIK
00martedì 12 gennaio 2016 21:23
Buongiorno, mi sono iscritto ora al forum sperando in qualche consiglio da parte di esperti già possessori di UTV RZR 900 che potrebbe essere il mio prossimo acquisto di quest'anno. Utilizzo: tragitti medio lunghi sulle prealpi di Lecco, Como e alta Valtellina con partenza dalla Brianza e durata di due-tre gg, quindi percorso prevalente su provinciali e statali (comprese le gallerie della Lecco-Colico) in primavera-estate-autunno. Domandona: a parte il discorso del tagliando ogni 1.000km (quindi ogni 2-3 uscite) il RZR 900 si presta a questo tipo di utilizzo? parliamo di viaggi su asfalto anche di 190km (volendo ad es. arrivare a Livigno. Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Wincy85
00martedì 12 gennaio 2016 22:06
Ciao benvenuto ...
Penso che il MITICO MAX .. Qui può aiutarti e darti buoni consigli...
Lui ormai è un veterano con i RZR..
Ciao a presto !
camo500
00mercoledì 13 gennaio 2016 21:16
Ciao e benvenuto sul forum [SM=x3037968]
Beh ormai tra gli ol mat i razoristi aumentano a vista d'occhio e sicuramente trarrai preziosi consigli da loro.
Ciao e continua a seguirci [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
walter.58
00mercoledì 13 gennaio 2016 21:25
Ciao Cesare BENVENUTO SUL FORUM e speriamo di
vederti e conoscerti presto in qualche
uscita o raduno

riguardo ai consigli :

dipende sempre dalle proprie esigenze e utilizzo

non c'è un mezzo che possa andare bene per tutti

concordo con Wincy -- il Max e Sandro sono le persone più adatte in merito agli RZR ecc.
Max tra l'altro è anche il Presidente Manager e direttore
tecnico del Graffiti Racing Squadra Corse e
Sandro uno dei suoi Piloti è
arrivato Secondo nel Campionato Italiano con RZR 2015

Anche io mi sono rivolto a loro e per le esigenze che Avevo mi hanno consigliato il mezzo giusto per mè che nel mio caso è stato L'RZR 900 SD
l' ho ritirato 2 mesi fà
e
devo dire che sono veramente soddisfatto
le ultime uscite le ho fatte sul mio mezzo come passeggero
e Max alla guida mi ha fatto un pò di scuola per conoscere le potenzialità di questo mezzo e come impostare le curve ecc.
se posso consigliarti appena avrai identificato il mezzo giusto per te fatti fare un pò di
scuola guida da qualcuno di tua fiducia che abbia buona esperienza con questi mezzi .

ciao molto piacere Cesare e a presto
IMPORTANTE
(leggi sul forum le regole fondamentali degli OLMAT)

Ps.
Se vuoi vedere e il mio RZR visto che non siamo molto lontani
magari ci becchiamo per un caffè o Birra in zona. ù

[SM=g2451816] [SM=g2451816]



IronBoNnY
00mercoledì 13 gennaio 2016 21:36
Ciao e benvenuto, anche io sono abbastanza nuovo nel mondo degli ATV e non saprei consigliarti molto anche perchè ho solo un quad.... Però credo che non sia il mezzo adatto per farsi viaggi di 100-200 km su asfalto, cioè per farli sicuramente li fa ma come comodità, consumi, manutenzione e usura del mezzo non ne varrebbe la pena (secondo me)
Invece in fuori strada puoi divertirti moltissimo [SM=g27987]
walter.58
00mercoledì 13 gennaio 2016 21:45
SeonQuad
00mercoledì 13 gennaio 2016 21:55
come minimo servirebbero delle gomme stradali, perche quelle da offroad non reggerebbero. non hai pensato all acquisto di un carrello per trasportarlo almeno nei tratti stradali piu lunghi. ciaooo
walter.58
00mercoledì 13 gennaio 2016 22:26
La nuova Generazione di Motori
RZR SD Prostar :

sia che siano 900 o 1000 hanno lo sblocco del differenziale che a differenza dei Quad e ATV di vecchia concezione questi , possono essere usati come delle automobili-

lo sblocco elettronico del differenziale tramite un interruttore sul cruscotto è molto utile riduce i consumi di carburante su asfalto e l'usura dei pneumatici si avvicinano di molto ai consumi automobilistici
(poi sempre dipende dal piedino)

lo sblocco del differenziale può venire comodo anche in una mulattiera quando hai poco spazio per fare le manovre
quando ci provi ti sembra che il mezzo gira quasi su se stesso e con precisione assoluta senza pattinare sul terreno ,,
ma forse è solo una mia impressione


www.polaris.com/en-us/rzr-side-by-side/rzr-900-xc-edition-steal...


Ogni modo :

il mio RZR su asfalto consuma la meta del carburante e pneumatici
del mio vecchio
Sporman 850 xp questo è un Dato di Fatto
maxbycvg
00giovedì 14 gennaio 2016 08:53
Buongiorno a tutti e un benvenuto a capomaverik
eccomi

innanzitutto ringrazio walter e Wincy
magari fossi manager... qui è già tanto se riesco a tirare fine mese ahahaha

a parte gli sherzi un rzr se utilizzato per fare prettamente asfalto và sicuramente preso SD (quindi con sblocco differenziale) e gomme stradali o da sterrato. sicuramente poi và abbassato tutte avvitando le ralative ghiere e chiuso tutta l'idraulica in modo che rimanga il più rigido possibile

rimane comunque chiaro che sarà un mezzo "palloso" sulla trasferte lunghe in quanto la velocità massima di crociera non supera i 90/ km/ora. Su una tangenziale modello LECCO/COLICO veramente un odiessa!
anche la 4X4 da non usare mai su asfalto in modo da lasciare il differenziale anteriore libero e non generare attrito sulle ruote anteriori che su asfalto secco non servono a nulla

ciao e buona giornata a tutti
maxbycvg
00giovedì 14 gennaio 2016 08:55
Foto
maxbycvg
00giovedì 14 gennaio 2016 08:57
Oggi è cosí
FabioMarchese
00giovedì 14 gennaio 2016 09:49
Ciao e benvenuto, spiacente di non poter essere d'aiuto sull'argomento. Sicuramente Walter, Max e gli altri possessori di questi mezzi potranno esserti di grande aiuto.
ste2765
00giovedì 14 gennaio 2016 16:24
Benvenuto CAPOMAVERICK
Con un nick name così dovresti prendere il CAN AM
Scherzi a parte io non ti posso essere utile ma come vedi
gli OL MAT non si risparmiano consigli utili
CAPOMAVERIK
00giovedì 14 gennaio 2016 19:12
bhè, di indicazioni utili ce ne sono ... grazie a tutti!!!
CAPOMAVERIK
00giovedì 14 gennaio 2016 19:14
e il RZR che ho in mente sarebbe questo:
Polaris Pursuit Camo
•75HP ProStar® 900 Engine
•50" Trail Capable
•11" Ground Clearance*
ma non ho capite se ha il difefrenziale sbloccabile
maxbycvg
00venerdì 15 gennaio 2016 11:31
Se non ricordo male tutti i 900 sono "SD" quindi con differenziale "sbloccabile"

se sono solo "S" non è sbloccabile
valuta questa sigla sul modello commercializzato in italia

CIAO
CAPOMAVERIK
00venerdì 15 gennaio 2016 20:55
ok, domattina ho già un app. fissato in Polaris con il sig. Giuseppe e vediamo di chiarirci ulteriormente le idee; nel frattempo grazie ancora a tutti per le utilissime precisazioni.
camo500
00venerdì 15 gennaio 2016 21:27
Su una cosa son d'accordo: PURSUIT CAMO [SM=g2451828] [SM=g2451828] [SM=g2451828] [SM=g2451828] [SM=g2451828] [SM=g2451828]
Fabrice75
00sabato 16 gennaio 2016 06:17
Ciao e benvenuto [SM=g28002]
sandro.83
00sabato 27 febbraio 2016 19:36
Benvenuto !!! Io a oggi x uso puro raduno e fuoristrada e visto che ti piace fare anche giro lunghi ti posso solo che consigliare il general 1000 è un compromesso ottimo con tanta potenza e sopratutto un bel salto di qualità nelle rifiniture è più di 300 accessori solo per lui lo provato e de fantastico [SM=g27988]
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