informazioncina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
favreforever
00martedì 8 gennaio 2002 17:26
allora saputooni del football.........che di voi è così gentile da dirmi che diavolo di fallo è il CLIPPING.........mi da sempre questo fallo su nfl2k1 dopo azioni devastanti fatte da me con freeman......è un fallo che si fischia solo ai giocatori di colore??????' ehehehehe scherzo............chi mi sa dire di più???o addirittura un sito in italiano dove si spiegano le regole del football
Jitterbug
00mercoledì 9 gennaio 2002 11:56
CLIPPING!!!
Allora, visto che gli altri saputoni non ti rispondono, lo faccio io :-)
Il clipping è un "personal foul" e viene segnalato ogni qualvolta un giocatore blocca un avversario da dietro al di sotto della cintura ed è punibile con 15 yds di penalita'.

In TV lo riconoscerai perche'il referee portera' entrambe le mani sotto il polpaccio. Naturalmente , essendo un personal foul verra' preceduto dalla tipica segnalazione: l'arbitro colpisce un polso sull'altro al di sopra della testa.

Spero di essere stato chiaro
ciao
Jitt
Frantz
00mercoledì 9 gennaio 2002 15:00
Due domeniche fa un passaggio da 70 yards dei Raiders per Jerry Rice e' stato annullato per un Clipping , secondo gli arbitri un giocatore della linea vedendosi battuto ha allungato un po' troppo la gamba intralciando le gambe dell'avversario.
Jittenburg codardone vai a fare i pronostici al Giocone !!
keenaturner
00sabato 12 gennaio 2002 14:35
A completamento della corretta risposta di Jitterburg volevo ricordare l'esistenza della "free clipping zone". Essa si estende per 5 yds avanti e dietro la linea di scrimmage. Questo perchè, se non si può bloccare un giocatore colpendolo da dietro ai giocatori di linea di difesa sarebbe facile alzarsi e dare le spalle agli avversari correndo all'indietro non potendo essere toccati. Nella stessa zona si possono portare dei blocchi bassi (sotto la cintura) dato che i giocatori non hanno ancora preso velocità, mentre sono proibiti in campo aperto dove la grande velocità acquisita dal portatore del blocco e da chi lo subisce ha causato seri danni fisici ai giocatori del passato quando ciò non era proibito. Per concludere volevo ricordare che invece è sempre proibito bloccare sotto la cintura nelle azioni di gioco che implicano un cambio di possesso del pallone (leggi extra point, field goal, kick off, punt, intercetto).
bebonori
00sabato 12 gennaio 2002 18:54
Il fallo di Middleton,costato ai Raiders e a Rice un TD da 70yds, era un tripping (sgambetto)e non un clipping.

Frantz
00sabato 12 gennaio 2002 22:09
chiedo perdono avevo letto male ( fipping ? Pipping ? Swipping ? Funpping ? ) e ho fatto confusione anche perche il TRipping e' un fallo molto raro .(:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com