yamaha raptor 780

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fabiofbi
00giovedì 21 marzo 2013 17:56
praticamente nuovo leggere bene la descrizione
Segnalo la vendita del mio quad appena finito.
disponibili anche tutti gli accessory originali.

www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=229416795&cd=634987581820000000&as...
paoloantinea
00venerdì 5 aprile 2013 18:22
ciao, ti scrivo non per acquistare il tuo bellissimo quad, ma perché al mio raptor ho fatto praticamente le tue stesse modifiche, cilindro albero corsa lunga pistone, marmitta , power V commander. l'unica differenza è la compressione 11:1 e il filtro aria diretto. L'ho provato al banco e ho 48,6 cv alla ruota.
I 65 cv che indichi nell'annuncio sono all'albero, o sei riuscito ad ottenerli con altre modifiche ?
grazie comunque se vorrai rispondermi.
un appassionato
paolo
ilfero
00domenica 7 aprile 2013 12:19
Re:
paoloantinea, 4/5/2013 6:22 PM:

ciao, ti scrivo non per acquistare il tuo bellissimo quad, ma perché al mio raptor ho fatto praticamente le tue stesse modifiche, cilindro albero corsa lunga pistone, marmitta , power V commander. l'unica differenza è la compressione 11:1 e il filtro aria diretto. L'ho provato al banco e ho 48,6 cv alla ruota.
I 65 cv che indichi nell'annuncio sono all'albero, o sei riuscito ad ottenerli con altre modifiche ?
grazie comunque se vorrai rispondermi.
un appassionato
paolo



E'normale ... te lo danno per 65 hp e nella realta'. se lo metti al banco ne vengono fuori 48,6, che sono gia'tanti ! ;-)

Ci sono i cavalli veri ..... quelli che vengono fuori al banco ....
Ci sono i cavalli da bar .. quelli che trovi nelle specifiche di mezzi e preparazioni .....

;-)
paoloantinea
00domenica 7 aprile 2013 12:31
si , sono d'accordo.
ciao
fabiofbi
00domenica 7 aprile 2013 12:33
Scusate se mi sono attardato a rispondere.
Se hai sostituito solo albero con uno a corsa piu' lunga e maggiorato il cilindro non guadagni molto in potenza ma la coppia dovrebbe essere sicuramente migliore.
Io ho fatto lavorare la testa: valvole maggiorate di 1 mm lavorazione dei condotti e abbassamento.
Inoltre ho lucidato i bilanceri all'interno dei carter.
La potenza di 65 cv e' vero che non ho la prova al banco quindi avete ragione a dire che puo' essere un cazzata ma ho visto che in accelerazione in confronto a un ktm 690 smc sto davanti io fino a circa 145/150 all'ora.
Il tuo se ha solo 48 cv probabilmente c'e' qualcosa che non e' regolato bene
Anche se comunque come ho detto con la sola sostituzione di quei componenti non aumenti la potenza massima.
fabiofbi
00domenica 7 aprile 2013 12:33
Scusate se mi sono attardato a rispondere.
Se hai sostituito solo albero con uno a corsa piu' lunga e maggiorato il cilindro non guadagni molto in potenza ma la coppia dovrebbe essere sicuramente migliore.
Io ho fatto lavorare la testa: valvole maggiorate di 1 mm lavorazione dei condotti e abbassamento.
Inoltre ho lucidato i bilanceri all'interno dei carter.
La potenza di 65 cv e' vero che non ho la prova al banco quindi avete ragione a dire che puo' essere un cazzata ma ho visto che in accelerazione in confronto a un ktm 690 smc sto davanti io fino a circa 145/150 all'ora.
Il tuo se ha solo 48 cv probabilmente c'e' qualcosa che non e' regolato bene
Anche se comunque come ho detto con la sola sostituzione di quei componenti non aumenti la potenza massima.
ilfero
00domenica 7 aprile 2013 14:23
Re:
fabiofbi, 4/7/2013 12:33 PM:

Scusate se mi sono attardato a rispondere.
Se hai sostituito solo albero con uno a corsa piu' lunga e maggiorato il cilindro non guadagni molto in potenza ma la coppia dovrebbe essere sicuramente migliore.
Io ho fatto lavorare la testa: valvole maggiorate di 1 mm lavorazione dei condotti e abbassamento.
Inoltre ho lucidato i bilanceri all'interno dei carter.
La potenza di 65 cv e' vero che non ho la prova al banco quindi avete ragione a dire che puo' essere un cazzata ma ho visto che in accelerazione in confronto a un ktm 690 smc sto davanti io fino a circa 145/150 all'ora.
Il tuo se ha solo 48 cv probabilmente c'e' qualcosa che non e' regolato bene
Anche se comunque come ho detto con la sola sostituzione di quei componenti non aumenti la potenza massima.




Caro .. guarda che 48 hp veri alla ruota ... un raptor 700 di serie ...... non se li sogna neppure di notte !!!

Indipendentemente dalle frescate che le case madri possano scrivere sulle brochure di vendita !!! ;-)
fabiofbi
00domenica 7 aprile 2013 17:02
Fero non so che dirti.
Hai ragione che non ho la certezza del banco ne prima ne dopo le modifiche,ma il confronto con la ktm si' pero'.
Se volete cancello la potenza dall'annuncio.
Mi dovete dare tempo fino a domani pero' perche' con il telefono e'una menata.
ilfero
00domenica 7 aprile 2013 17:51
Re:
fabiofbi, 4/7/2013 5:02 PM:

Fero non so che dirti.
Hai ragione che non ho la certezza del banco ne prima ne dopo le modifiche,ma il confronto con la ktm si' pero'.
Se volete cancello la potenza dall'annuncio.
Mi dovete dare tempo fino a domani pero' perche' con il telefono e'una menata.




Caro Fabiofbi ....

non ti preoccupare, non hai mica ucciso qualcuno.

Tu hai semplicemente messo in vendita il tuo Quad, tenuto bene e con montata una preparazione che ti hanno venduto per 65 hp ....

Sicuramente la preparazione che hai messo sul tuo mezzo ha aumentato le prestazioni del motore e anche la sua cavalleria ....

Il tuo mezzo andra'quindi sicuramente di piu' e meglio di un raptor di serie ....

Non vedo perche'tu debba cancellare qualcosa ... soprattutto qualcosa a riguardo di dati tecnici che da sempre le case madri per prime "farloccano", sia che siano essi produttori di atv o produttori di preparazioni aftermarket.

Vai tranquillo, nessuna critica al tuo mezzo o alla preparazione installata, semplice dato di fatto tecnico.

;-)
paoloantinea
00domenica 7 aprile 2013 23:17
forse sono stato frainteso. non ho mai detto che il raptor senza modifiche fa 48 cv all'albero.
Il quad originale al banco mi dava 39,2 cv. alla ruota
poi ho aggiunto centralina Dynojet Power c. V , scarico completo con powerbomb , filtro aria e casetta filtro aperta e sono arrivato a 41,8 al banco.
solo in seguito a cilindro trinity e pistone CP 734 cc , albero e biella corsa lunga + 5mm ( totale 780 cc ) , autotune p.commander V, filtro aria diretto fuel customs, sono arrivato a 48,6 cv alla ruota.
Confrontato con moto ktm 690 duke e .... putroppo non c'è confronto.
In accellerazione ma soprattutto velocità il kTM e di 10 spanne superiore. L'unica consolazione è che nello spunto il raptor guadagna qualche metro, dovuto alla grande coppia.
Quindi, secondo me è probabile che fabio i 60/65 cavalli con tutte le modifiche in più rispetto al mio riesca a raggiungerli, ma 48 cavalli alla ruota forse il can am 1000 riesce a farli.
A proposito, confrontato il mio raptor, con can am 800 con marmitta filtro e pistone H.compression e non c'è storia, nel senso che il can am solo nei primi metri riesce a passarmi ( io devo dosare perché si alza troppo ) dopo, in velocità spunto e accelerazione lo passo sempre. Il prossimo confronto lo farò con can am 1000 e poi vi aggiorno.
ciao a tutti
fabiofbi
00giovedì 9 maggio 2013 08:01
Ciao a tutti,ho deciso di tenermi il quad perchè mi sto divertendo troppo e per via delle offerte assured che mi sono arrivate non vale la pena venderlo.
QUINDI GAAAASSSSSSS!!!!!!!
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