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Tagliando Renegade 500

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    00 29/12/2015 19:13
    Qualcuno sa dirmi che olio motore prendere per fare un tagliando al Renegade 500 (2011) magari se c'è qualche kit già pronto con anche il filtro su qualche sito affidabile.....

    Oltre a quello altre cose da controllare tipo olio differenziale o altro? Sono convinto che da Gianini non hanno cambiato nulla quando me l'hanno consegnato (oggi ho visto come era l'olio motore....)


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    00 29/12/2015 19:32
    tipo uno di questi va bene?

    www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-4lt-Repsol-Sintetico-10W40-Filtro-Olio-152-AM-Renegade-500-08-12-/271916967067?hash=item3f4f83a49b:g:HswAAOSw...


    www.ebay.it/itm/Kit-Tagliando-4l-Repsol-Racing-10W40-Filtro-Olio-152-AM-Renegade-500-08-12-/271648693829?hash=item3f3f861e45:g:xogAAOSw...
    [Modificato da IronBoNnY 29/12/2015 20:06]


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    00 30/12/2015 10:50


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    00 30/12/2015 11:26
    Grazie Seon [SM=g28002]

    Ma ogni quanto adrebbero cambiati i vari oli: motore, gearbox, differenziali, filtri ecc? sul manuale non c'è scritto


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    00 30/12/2015 17:14
    dipende quanto lo usi durante l'anno. io non faccio tantissimi chilomentri, ne ho fatti 6000 in 4/5 anni e di solito faccio il tagliando 1 / 2 volte l'anno

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    00 30/12/2015 19:12
    mah comunque l'olio del differenziale e del gearbox normalmente non si cambia, si controlla giusto che non non manchi.... so che alcuni ogni tot ore lo sostituiscono ma che utilità c'è? non è come quello del motore che col tempo si brucia


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    00 30/12/2015 22:24
    Re:
    IronBoNnY, 30/12/2015 19:12:

    mah comunque l'olio del differenziale e del gearbox normalmente non si cambia, si controlla giusto che non non manchi.... so che alcuni ogni tot ore lo sostituiscono ma che utilità c'è? non è come quello del motore che col tempo si brucia



    Mmmm Iron non son daccordo; anche l'olio del cambio e dei differenziali è soggetto a deperimento e quindi ogni x km va'necessariamente sostituito , tieni conto che in particolare i differenziali non sono a tenuta stagna e quindi inevitabilmente entra acqua,fango,terra insomma se non lo cambi ti ritroverai con i differenziali lubrificati da acqua sporca anzichè olio.
    Certo come diceva Seon dipende da come e quanto usi il quad ma penso che almeno una volta all'anno conviene sostituire gli oli in toto.
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    00 31/12/2015 12:05
    ok allora darò un occhio anche a quello visto che non so se è stato cambiato o no..... avete qualche consiglio su che oli usare?
    leggendo su internet alcuni usano lo stesso sia per gearbox che differenziale (75w90) altri invece per il cambio usano 75w140


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    camo500
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    00 31/12/2015 18:20
    Direi di attenerti a quel che dice mamma can am ,sul libretto di uso e manutenzione dovrebbero essere indicati gli oli da utilizzare: nel caso di polaris si tratta di oli diversi tra anteriore e posteriore, can am non la conosco.
    Il 75w140 mi sembra un po' tantino o quantomeno adatto a temperature decisamente elevate.
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    00 31/12/2015 18:46
    in realtà sul manuale di manutenzione al contrario dell'olio del motore che oltre a specificare quello che mettono loro danno pure la tabella con oli alternativi, per differenziale e gearbox non specificano la densità/viscosità.... leggendo su vari forum tutti utilizzano 75w90 sia per differenziali che gearbox, altri per gearbox usano il 140....


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    00 12/01/2016 18:15
    Ok appena finito la manutenzione, cambiato:
    Olio motore e filtro
    Olio cambio
    Olio diff. anteriore
    Olio diff posteriore
    Ingrassato giunti cardanici e braccetti sospensioni

    PS: l'olio del differenziale posteriore puzzava proprio di marcio, peggio di una solfatara [SM=g8218]


    [SM=g2451815] [SM=g2451815] [SM=g2451815] [SM=g2451815] [SM=g2451815]
    [Modificato da IronBoNnY 12/01/2016 18:16]


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    00 12/01/2016 20:30
    [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
    Bravo Iron , poi cosi hai messo W90 O W140???
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    00 12/01/2016 20:47
    sul manuale in inglese del 2011 non specificavano ma su quelli dal 2012 al 2016 in alternativa a quello che usano loro indicano di usare W140 per il differenziale posteriore e per il cambio, quindi ho fatto così. (anche su molti forum la gente consiglia di fare così)

    Visto che 1 litro basta e avanza per fare entrambe le cose ho preferito spenderci 10€ in più e mettere quello andando sul sicuro, tanto non si cambia spesso come quello del motore....
    [Modificato da IronBoNnY 12/01/2016 20:49]