00 06/09/2011 07:47
Ciao Seon io quel Quad che hai appena mostrato l'avevo poco prima che io e te ci conoscessimo!!! Purtroppo a me non è piaciuto moltissimo! Anzi l'ho venduto appena possibile! Ti elenco alcuni difetti e pregi che ho riscontrato:

Pregi a mio parere:
per fare mulattiere o escursioni tipo le vostre con i 4x4 e molto utile perché assorbe molto le disconnessioni del terreno ed essendo alto centralmente sul posteriore evita di toccare ogni volta che si entra in canali di altre ruote o rocce in passaggi un pò impegnativi, il motore è ottimo è della KTM  ed a una potenza mostruosa.

Difetti a mio parere!!!:
È molto macchinoso come Quad soprattutto se usato in maniera sportiva non ho mai capito bene se dipende dal peso che rispetto agli sportivi con assale rigido sono molto più leggeri o se proprio per come è la sua conformazione ciclistica che lo rende un pò goffo e pesante nei movimenti 

Io in conclusione non mi sono trovato benissimo, molto probabilmente perché io ho una guida molto diversa a dispetto  a quello che serve quel mezzo. Al motore non posso dire nulla sempre molto pronto e con tanta potenza da dare in ogni momento! Consiglierei quel mezzo a chi lo usa per fare uscite su mulattiere o percorsi di quel tipo e vuole divertirsi un pò come con uno sportivo ma avendo molta più comodità o "confort" nella guida in quel tipo di percorsi e qualche problema in meno in quei passaggi alti che passano al centro del telaio del Quad tipo canali di Quad già passati rocce o anche fango infatti e molto difficile rimanere con il posteriore sollevato perché difficilmente  va ad appoggiarsi sul terreno o ostacoli a differenza di uno sportivo con assale posteriore rigido. 
[Modificato da Wincy85 06/09/2011 07:48]