00 08/02/2013 12:23
Ciao raga,
condivido quello che dite.

Ho notato anche io un lieve calo di qualità ma alla fine tutti si stanno adeguando anche alla crisi in corso e se prima ci stavano dentro a far produrre in canada o usa ora per ovvi motivi sono costretti ad affidarsi altrove. Lo stesso vale per l'assemblaggio.

Detto questo parliamo di mezzi al topo di gamma, sia per un discorso tecnologico che di prezzo purtroppo.

In qualsiasi caso se BRP ha deciso di intervenire direttamente avrà avuto i suoi buoni motivi.
Sicuramente sarà meglio per l'utenza, giriamola come si voglia.

Lupo: il tuo discorso non fa una piega ma sappiamo che il tuo quad non era ancora pronto per essere commercializzato ma le leggi commerciali hanno vinto su affidabilità e qualità/prezzo proposto al cliente.

Ti posso dire ora che ho polaris che ok ci sono i ricambi quasi in tempo reale, ma i prezzi sono non alle stelle ma su un'altra galassia totalmente. Di pro hai che tieni il quad poco in garage, di contro che il portafoglio ti si sgonfia alla velocità della luce.
E in ultimo ho avuto problemi che col rene non ho avuto.
Condivido in parte sul discorso che fai sulla cinghia, io con il rene 800 l'ho cambiata a 8500 km dopo 3 anni per avere cmq quella di scorta.
Per scorta intendevo in caso di rottura avere un qualcosa che mi permettesse di portare a casa il quad. E penso che anche Jack abbia fatto questo tipo di discorso.

Confermo quanto detto da Jack per il cambio, serve una barretta filettata da 8 se non errò. Io l'avevo fatta avvitandoci dado/rondella/controdato senza saldare niente.
Nel variatore secondario ci sono 3 buchi di cui uno è filettato.
Basta inserire la barra all'interno ed avvitare, con parsimonia non con avvitatori o tassellatori!! La barra spinge la puleggia e fa aprire il variatore permettendoti di estrarre in modo semplice la cinghia ed il gioco è fatto!! [SM=g2451813]

tutto qua!

ciao