00 08/02/2013 12:52
Re:
Fabrice75, 08/02/2013 12:30:

Dimenticavo... [SM=g27988]

Sicuramente girando spesso in due Jack non ha fatto malissimo, io avrei fatto ancora 2000 km, e oltre ad essere in due il 1000 avrà un tiro decisamente importante.

Non so dirvi se hanno cambiato il variatore in toto, o apportato modifiche di qualche genere sia appunto al variatore o alla cinghia.
Sul mio 800 il variatore era TGB
Il pacco è quando strappi la cinghia, quando la sfibri!! Bisognerebbe obbligatoriamente smontare TUTTO il variatore sia il primario che il secondario perchè si formano una cifra di frammenti e corde che si infilano all'interno delle pulegge e non si vedono, e alla lunga di portano solo problemi...prevenire è meglio che curare come diceva uno spot [SM=g28002]

E non dimentichiamoci che il modo più semplice per fulminare la cinghia è quello di partire con le lunghe con le 4x4 inserite magari sotto sforzo, in due, cercando di superare un ostacolo o in salita o in una fangaia!! [SM=g2451812] [SM=g2451812] [SM=g2451812] [SM=x2946528] [SM=x2946528] [SM=x2946528]
Ciaooo



Diciamo che oltre al fatto di averla di scorta, solo per tornare a casa in caso di rottura, andando sempre in due in qualsiasi condizione meteo, affrontando ancora neve in questi giorni ho preferito andare sul sicuro, avrei potuto usarla fino alla fine della stagione invernale e affrontare l'estate tranquillo ma già che c'ero l'ho cambiata, almeno ho imparato anche a cambiare la cinghia in 5 minuti...
Da buon consiglio ho imparato a usare spesso le ridotte, in fondo non sono cosi corte come con l'800.
Ciaoooooooooooooooooooo