Fabrizio per il primo pieno ho addittivato con solo acetone ,gli dà una sorta di "mano pesante", dal secondo in poi aggiungerò anche olio 2T sintetico ; qualcuno dice che si possono fare fino a tre/quattro pieni con solo acetone ma preferisco andar cauto ( e far durare la macchina il piu possibile).
Fabio la mia Picasso non ha il fap (un problema in meno
) e l'egr è elettropneumatica ossia è comandata da una elettrovalvola che crea una depressione ( vuoto)e fà aprire e chiudere l'egr stessa; una tecnologia non proprio giovane e quindi facilmente ingannabile o tappando semplicemente il tubicino che arriva all'egr (soluzione piu semplice e comoda da realizzare )oppure tappando con un lamierino il punto in cui l'egr si attacca al collettore di aspirazione (soluzione piu scomoda dato il punto in cui si trova sta valvola malefica).
In entrambi i casi chi ha effettuato sta modifica dice di non aver avuto noie con la centralina o messaggi di errori vari...boh provo e vediamo che succede.Sul mio vecchio Land Rover ( maledetto il giorno che ho deciso di venderlo.....)l'eliminazione egr ha solo che giovato al motore.
Certo che su motori di ultimissima generazione occorre necessariamente agire sulla centralina e farlo con cognizione sennò ...sei a piedi...
Ah dimenticavo : son modifiche che non si potrebbero fare.....